Menu principale

Borsello porta attrezzi

Aperto da teppo, Aprile 14, 2006, 09:16:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Sono alla ricerca già da un pò di un borsello ove stivare gli attrezzi strettamente necessari per un giro in moto senza usare lo scomodissimo marsupio, un borsello però amovibile, non da fissare al parafango posteriore come si usa sulle XR, e così ho valutato 2 possibilità:

- borsello a manubrio (2° figura, articolo 708)

http://www.famsa.it/comunic_file/accessori.htm

- borsello a parafango (3° figura, modello FB1)

http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_546.html

Ora, il borselloa manubrio Famsa è grande, mi sa che intralcia un pò in fuoristrada: ne conoscete di più piccoli ?
Il borsello a parafango Touratech invece è furbo perchè lo fissi davanti o dietro, a scelta, però anche questo è grandicello: ne conoscete di più piccoli ?

Grazie !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

a parer mio è vincente il borsello da fissare sul parafango davanti..
fa molto USA... e poi non devi fare fori o varie...
potresti anche realizzartelo da te...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Infatti mi piace molto, ma è lungo 25 cm: sul posteriore copre il fanalino, sull' anteriore ci starebbe a pelo....... con 5 cm di meno sarei a posto, ma secondo voi l' unico sul mercato è questo Touratech ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

in america lo fanno...
in europa poco e niente...
controlla i costi però..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Citazione di: teppo il Aprile 14, 2006, 09:16:58 AM
Sono alla ricerca già da un pò di un borsello ove stivare gli attrezzi strettamente necessari per un giro in moto senza usare lo scomodissimo marsupio

TEPPO non rompere... Comprati un marsupio come si deve!!! Vedrai che comodo invece!!!
Io stamane mi sono appreso quello della SCOTT in neoprene... meno tasche ma molto capienti... Oggi a Padova lo collaudo!

Invece trovo comodo legare con un elastico la camera d'aria di scorta sul parafango anteriore... (vedi fotina)



Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

No !  :angry2:
Ho detto he voglio un borsello a manubrio o a parafango !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Citazione di: teppo il Aprile 14, 2006, 11:37:24 AM
No !  :angry2:
Ho detto he voglio un borsello a manubrio o a parafango !

ROMPI COGLIONI!!!  :P

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

secondo me il parafango anteriore non è il posto migliore dove fissare le cose...
metti che ti vanno le forcelle a fondocorsa, se hai dei lacci o degli elastici si attaccano alla ruota e potresti fare dei danni...

io prenderei la solita borsetta fissata con viti la parafango posteriore, se proprio non ti piace ti compri un parafango di scorta e cambi il parafango quando non ti serve la borsa....

teppo

No ma questa della Touratech è forte: ha 4 ganci che si attaccano al bordo del parafango (anteriore o posteriore) e perciò sotto non passa niente e niente si impiglia nella ruota !
Mi sa che me la prendo...... comunque il tutto nasce per evitare di portare il marsupio che mi è scomodo, e lo zainetto che l' anno scorso mi si è impigliato in un ramo e per poco ci resto appeso intanto che la moto prosegue  :P
Mi sembra strano che in Italia 'na roba del genere la fa solo la Touratech (che è tedesc) e per il manubrio non si trova nulla (forse perchè è fuori moda dagli anni '70  ;)) se non roba gigantesca da Africa Twin o BMW GS.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.