Menu principale

GAZ GAZ 2006!!! AH... Però...

Aperto da Pablo, Aprile 14, 2006, 11:09:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

 :D Stamane sono passato da MAKI, noto concessionario di fuoristrada... nei pressi di Milano!!!
Mi ha detto che è diventato ufficiale GAS GAS... ed aveva li la sua 450...

Guardate che motina!!!
A Iniezione... con MARZOCCHI SHIVER con steli trattati... e al posteriore un'OHLIN'S!!!
Conta km DGT con contagiri...
Stretta... e con un sacco di piccole SCICCHERIE... quali paratelaio laterali!!! (di serie) serbatoio olio del freno posteriore integrato nella pompa... (come molte made in japan) e altre cosine...

Ecco qualche fotina scattata con il cell... (pardon la qualità!!!

Ma la cosa che mi intriga di più... è che forse per fine anno faranno un 250 ad iniezione con telaio in alluminio!!





Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Se torni sempre a piedi col kawa, figuriamoci col GasGas ad iniezione...

Io prenderei solo il 2T!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

marcolinho

Veramente molto bella e poi ha delle componenti di prim'ordine!
Anche l'estetica è molto azzeccata!

Ma il prezzo non te lo sei fatto dire....!?

Se costa almeno 2mila euro in meno del crf 450 x  se potrebbe fà, a parità di prezzo, non saprei decidere, ovviamente avendo a disposizione 7 o 8 mila euro, di moto da comprare ce ne sono parecchie, ma questa gas gas, non mi sembra assolutamente inferiore alle più blasonate !

Bravo Paolo, così si fà, quando uno vede qualcosa di bello, bisogna condividere!! :)

Anche qualche bella topa, se capitasse.....!!! ;) :D :-*

Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Pablo

Citazione di: marcolinho il Aprile 14, 2006, 11:44:49 AM
Ma il prezzo non te lo sei fatto dire....!?

E si... 8400€ NON sono pochi... più meno come la concorrenza... MENO NOME e NOTORIETà... ma che equipaggiamento...
Insomma io continuo ad aspettare la fine del 2006... NOVIT° in pentola che bollono c'è ne sono davvero tantissime!!

Citazione di: marcolinho il Aprile 14, 2006, 11:44:49 AM
Anche qualche bella topa, se capitasse.....!!! ;) :D :-*

Ecco appunto... cosa aspettate a presentarmi le Vs amiche... le Vs mogli e fidanzate!!! Volete che Vi rompa le palle a vita con simili richieste qui dentro?

Su su...
Datevi da fare!!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Citazione di: uncleroby il Aprile 14, 2006, 11:30:15 AM
Se torni sempre a piedi col kawa, figuriamoci col GasGas ad iniezione...

Io prenderei solo il 2T!

Uncleroby

ZIO... oggi la prova del nove!!! Vediamo se a Padova mi crea problemi... ma NOn credo... dovrei aver risolto i problemi o almeno gran parte di questi... devo solo affinare la carburazione...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

alexa

Molto bella, ma l'ignezione in montagna, a me non ispira nulla di buono! :-X
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ciak

io l'ho provata (2005 e anche 2006), è alla ormai quarta-quinta versione sempre con l'iniezione e a detta dei più è stato uno dei particolari che ha sofferto meno problemi

le versioni precedenti hanno avuto molti problemi di gioventù, quella attuale sembra sia stata sistemata

la versione 2005 andava veramente male se confrontata con il mio k, peggiore praticamente in tutto...
la 2006 è molto meglio, mi è veramente piaciuta, l'unico grande problema è stata la frizione che slittava in modo esagerato (probabilmente essendo anti saltellamento dava qualche problema)
la 2006 fà strada senza essere stancante, senza botte di potenza, molto lineare, meno stancante ma anche meno divertente ad esempio della mia (che scoda, si impenna, ti tira le braccia..... per me diciamo che è un divertimento, per altri potrebbe essere una sofferenza...)

io comunque non la comprerei, ma paolon a cui piace prendere moto che non vuole nessuno penso piacerà di sicuro... ;D

lazzaro54

Il mio primo pensiero quando compro una moto, sopratutto da fuoristrada, è ........ affidabilità!!!!
spesso mi muovo senza carrello e quando vado nei boschi voglio anche tornare a casa.........
conosco troppa gente con Husquarna, TM, GAS GAS (ma il modello del 2003) che hanno avuto problemi e sono stati fermi sia in mula (recuperando la moto il giorno dopo) che dal mecca ad aspettare mesi un pezzo di ricambio magari di poche decine di lire ... di allora .......
sicuramente la componentistica è di prim'ordine, ma le jap nn sono da meno e Honda e Yama ti portano quasi sempre  a casa .............
ehm, magari la Kawa un pò meno ......... ihihihihihihih

matteoxr

pablo almeno questa non la devi carburare!!

carina cmq, però se devo essere sincero preferirei un ktm exc...(che se non sbaglio costa anche meno)

ciak

Citazione di: lazzaro54 il Aprile 14, 2006, 14:55:34 PM
Il mio primo pensiero quando compro una moto, sopratutto da fuoristrada, è ........ affidabilità!!!!
spesso mi muovo senza carrello e quando vado nei boschi voglio anche tornare a casa.........
conosco troppa gente con Husquarna, TM, GAS GAS (ma il modello del 2003) che hanno avuto problemi e sono stati fermi sia in mula (recuperando la moto il giorno dopo) che dal mecca ad aspettare mesi un pezzo di ricambio magari di poche decine di lire ... di allora .......
sicuramente la componentistica è di prim'ordine, ma le jap nn sono da meno e Honda e Yama ti portano quasi sempre  a casa .............
ehm, magari la Kawa un pò meno ......... ihihihihihihih

come honda parli di xr, non di crf naturalmente...
su yamaha wr non ci metterei la mano sul fuoco...

comunque con la mia sono sempre tornato a casa in sella (magari senza poter usare la frizione o il cambio, ma sempre in sella)

uncleroby

Va bene che non godi fiducia nel Crf ma direi che ha più volt edimostrato la sua affidabilità!
E se vuoi ti cito vari casi ed esperienze.
Ovviamente non è una moto da tangenziale.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nik

Citazione di: ciak il Aprile 14, 2006, 14:22:07 PM
io comunque non la comprerei, ma paolon a cui piace prendere moto che non vuole nessuno penso piacerà di sicuro... ;D

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Stefano80

#12
Citazioneio comunque non la comprerei, ma paolon a cui piace prendere moto che non vuole nessuno penso piacerà di sicuro... 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Citazionepablo almeno questa non la devi carburare!!
lo so, queste era una battuta...  ma mi "aggancio" per far notare una cosa...

piuttosto che "non la DEVI carburare" è più corretto dire "non la PUOI carburare" ..
che sembra una puntualizzazione da niente, ma non è così..  ed è il motivo per cui si dice che le moto ad iniezione danno problemi.

Lasciano da parte i problemi di gioventu, che ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre su qualsiasi cosa "nuova"..

Una moto ad iniezione alla fine ha un piccolo "computerino" che tramite dei sensori prende atto delle condizioni di utilizzo del motore e partendo da delle TABELLE PREIMPOSTATE fornisce la quantità di benzina e l'anticipo ideali.
queste tabelle non sono modificabili (e se lo fossero sarebbero alla portata di pochissimi) sono preimpostate dalla casa costruttrice tramite prove a banco.
Cioè, ad oggi non c'è un modo affidabile di calcolare questi dati, quindi vengono rilevati sperimentalmente.
Questo significa che se io cambio lo scarico, il filtro ecc mando tutto a put...
perchè le tabelle di correzione fino ad un certo limite lavorano, oltre NO...
Moto di questo tipo in linea di massima non vanno toccate!!!! vanno lasciate di serie..  quanti lo fanno?!?!
secondo me molti problemi arrivano anche da questo...

Poi possono avere problemi di guasti ai sensori (che alla fine sono solo 2 in più) ...  ma a casa ci torni comunque..
perchè se manca un dato la centralina sceglie un valore preimpostato ed usa quello.. (es. temperatura aria o temp. motore) .. 
con il carburatore si può impuntare il galleggiante, tapare un getto ecc ecc...

entrambi i sistemi hanno i loro punti deboli.. ed i loro pregi...
con l'iniezione si tolgono alcuni problemi e se ne aggiungono altri..  difficile dire cosa sia meglio...
sicuramente l'iniezione permette una gestione del motore qualitativamente superiore e prima o poi voleni o meno ce la ritroveremo su  tutte le moto..  come è accaduto sulle macchine...

PS: scusate se sono andato fuori tema...  ::) :)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Il Regolarista

Ora dire che solo le mangiariso sono affidabili mi pare una baggianata  ;D ;D ;D di tutte quelle che ho avuto sia europee che non  ognuna aveva la sua pecca quindi secondo me dipende molto dal modello nato magari sfigato rispetto ad un altro  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

A me piace un sacco... e se proprio devo dirla tutta...  :D Le moto che mi piacciono di più in assoluto si chiamano HUSQVARNA 2006!!!

Ma la cosa che mi blocca nell'acquistare tali mezzi è solo la loro RIVENDIBILITà...
E non di certo l'affidabilità...

Ormai credo che le case motociclistiche su motori che hanno già una certa esperienza non abbiano più problemi a tirar fuori una moto AFFIDABILE per l'endurista della domenica... se poi parliamo di GARE allora le cose possono cambiare!!!

Ripeto l'unico neo di molte moto per me è solo la rivendibilità...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!