Menu principale

Fantastico portatarga a led.

Aperto da Bracco, Aprile 15, 2006, 13:13:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Da pochi giorni ho deciso di eliminare il vecchio portatarga Ufo installandone uno più slim e accattivante.
Per questo ho acquistato un portatarga in alluminio regolabile ed un fanale cateye a led omologato. Il tutto, ovviamente, rimettendoci diversi eurozzi. Questo perchè non mi andava di prendere il mio Ufo o l'Acerbis e modificarlo per alloggiare il fanale nuovo avendo inoltre la possibiltà di inclinare la targa a mio piacimento.

Fin quì tutto bene, o almeno lo spero perchè sono ancora in attesa del fanale per l'assemblaggio finale.

Ma girando nel web la sfiga mi colpisce ancora:
http://www.xrsonly.com/content/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=628&category_id=323&option=com_phpshop&Itemid=6.

Si tratta di uno stupendo pezzettino di plastica, minimale e dall'inclinazione perfetta, a cui è stato applicato un fanale tipo cateye omologato (luce posizione, luce stop e luce targa) dall'estetica e dalla funzionalià eccellente.

Ma porca trota è possibile che arrivo sempre un attimo prima del necessario?

Qualcuno obietterà che bisogna aggiungere le spese di spedizione e le tasse, ma se vi fate un giro nel sito vedrete che qualche altra cosa da acquistare ci scappa fuori, oppure si può acquistare in "comitiva" ed allora le spese di spedizione verrebbero drasticamente ridotte.

Per tornare al sodo credo che sia il miglior portatarga visto per una moto da dual.

Ciao a tutti

RAZZO

Sarebbe interessante vedere delle foto del tuo portatarga quando è finito.  ;)

Il portatarga con faretto a led di XR'SONLY è facilmente replicabile senza farselo spedire dall'America ... non vedo perchè ti devi disperare tanto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 17, 2006, 17:52:24 PM

Il portatarga con faretto a led di XR'SONLY è facilmente replicabile senza farselo spedire dall'America ... non vedo perchè ti devi disperare tanto !!  ;)

Honda-Razzo.

Certo si può fare anche da soli.
Del resto te come altri lo avete già fatto con ottimi risultati.
Se però sommi la cifra del portatarga Ufo/Acerbis con il fanale cateye si superano ampiamente i 60 dollari.
Come dici te l'unica pecca sono le spese accessorie ma, se qualcuno è nella situazione di dover comprare, come me, diversi particolari perchè ha deciso di mettere mano al bradipo, forse ci può fare un pensierino.

Appena termino il restyling proverò a mettere il tutto nella sezione le vostre XR.

Ciao

Bracco

AGGIORNAMENTO.

Purtroppo con il sito XRS-Only è arduo trattare perchè le spese di spedizione sono salatissime, o già comprato altro dagli states ma questi battono tutti di slancio, per cui sconsiglio gli acquisti da questo sito, comunque dargli un'occhiata è gratis e ci si fà un'idea di cosa c'è in giro (non sia mai che arrivi anche in europa).

Saluti


RAZZO

Senza spendere cifre astronomiche puoi comprare un portatarga in alluminio per moto stradali ed in seguito gli monti il Cat Eye.  ;)

Oppure ti costruisci / fai costruire il portatarga in alluminio e così devi comprare solo il Cat Eye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Il faro cateye dove posso trovarlo? avete idea del prezzo?

RAZZO

Cerca su Google (Cateye, faro a led, etc.) ...  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Grazie H-R.

Come accennato all'inizio il problema per me non c'è perchè ho gia ordinato il pezzo quì a Rimini.

Ho voluto aggiungere il topic solo perchè ultimamente vedevo che molti stavano optando per questo tipo di portatarga utilizzando il fai da te, come del resto abbiamo fatto io, te e molti altri, non sapendo che ce ne è uno in commercio omologato dalle ottime caratteristiche funzionali ed estetiche.

Come ti ho accennato il tutto è vanificato dalle spese di spedizione che applicano ai singoli compenenti.
Ogni pezzo che aggiungi all'ordine fà lievitare le spese come se ti mandassero i singoli pacchetti, e questo non ha senso.

Mi ripeto: è l'unico fornitore, e non solo di pezzi per moto, che si comporta in questo strano modo.

Con gli altri pìù acquisti e più ammortizzi le spese di spedizione per cui, se hai bisgno di un  pò di materiale, alla fine riesci a portarti in Italia particolari introvabili ad un prezzo ragionevole se non, in taluni casi, conveniente.

Grazie sempre per la disponibilità

Alfredo

ivx

Ciao ragazzi,
potete per favore indicare modello e dove acquistare online un portatatarga in alluminio adattabile coda originale XR650 + faro cateye?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

nik

Sbaglio, o si sta ancora parlando di portatarga e fanalini a led? :P :P :P

Bracco

Citazione di: ivx il Aprile 18, 2006, 06:47:10 AM
Ciao ragazzi,
potete per favore indicare modello e dove acquistare online un portatatarga in alluminio adattabile coda originale XR650 + faro cateye?
Per il portatarga ti conviene andare da qualsiasi motoricambi discretamente fornito per scegliere quello che più ti piace. In commercio ne esistono di tutti i materiali.

Devi solo verificare come lo vuoi inserire sotto il parafango. Se smonti il telaietto in "ferraccio" devi organizzarti per fare dai 2 ai 3 fori per poterlo montare.

Per il cateye in molti stiamo montando il modello HH-68-255977 che trovi nel sito http://www.puntomoto.com/. (Accessori per moto, fanali, frecce e neon , fanali posteriori)
Anche in questo caso ti consiglio di verificare da qualche ricambista così risparmi le spese di spedizione.
Sono abbastanza diffusi e costano come in rete.

Ciao