Menu principale

preparazione pro-coppia

Aperto da wilecoyote, Aprile 18, 2006, 11:44:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

wilecoyote

vorrei ottenere più coppia e tiro dalla xr600, pensavo intanto ad un cilindro dominator accoppiato ad un pistone con rdc 10:1, avete altri suggerimenti?
L'asse a camme nn so se cambiarlo, dato che normalmente agiscono sui regimi medio-alti.
Web, tu che hai grosso modo hai fatto queste mods (anche l'asse a camme) che tipo di cambiamento hai notato sull'erogazione del motore? Presenza robusta ai bassi-medi? (Intendo da quando si apre fino a circa 4000 g\m).

ciao e grazie a tutti
cerco ruote complete XR600 91/98

Webbo

il pistone JE ha dato più bassi.. l'asse a camme ha rinvigorito i medi e i medi-alti...
se non ricordo male il banco ha dato responso di circa 48 cv..
sul sito trovi i diagrammi della prova.... io però montavo anche FCR e scarico aperto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

wilecoyote

#2
cos'è l'fcr? 
così preparato, quanti km hai fatto senza problemi rilevanti?

grazie e ciao
cerco ruote complete XR600 91/98

RAZZO

Keihin FCR ... è il carburatore.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

6.000 senza problemi, poi ho venduto la moto per passare al 650..
non mi risulta che l'attuale proprietario abbia problemi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

wilecoyote

nn è che per caso ricordi il rdc del je?

8)
cerco ruote complete XR600 91/98

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

wilecoyote

mi è sorto un dubbio:
il dominator ha una corsa superiore, allora anche il cilindro (o la camicia) sono leggermente più alti rispetto a quello xr, o è una questione di quarnizioni?

chiaramente ho già fatto la ricerca, ma nn ho trovato nulla sull'argomento...
cerco ruote complete XR600 91/98

fcs78

Dominator :  Biella piu' lunga - Pistone piu' basso
XR : Biella piu' corta - Pistone piu' alto

http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1431

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

#10
ah, meno male, anch'io avevo in mente di fare sto lavoretto...

a me era venuto un'altro dubbio (tanto ormai il cilindro l'ho preso..), se raccordo la testa col cilindro (= smussare il bordo che cadrebbe all'interno del cilindro di 100 invece che 97?) se poi volessi rimontare il cilindro xr andrei incontro a problemi tecnici e/o di tenuta?
Cioè sarò poi costretto ad usare solo il cilindro dominator?


Lupin

C'era chi non  raccordava ottenendo così un miglior tiro ai bassi a sfavore dell'allungo, con il vantaggio di poter rimontare il cilindro XR.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

wilecoyote

Citazione di: aisenauer il Maggio 03, 2006, 10:09:35 AM
a me era venuto un'altro dubbio (tanto ormai il cilindro l'ho preso..), se raccordo la testa col cilindro (= smussare il bordo che cadrebbe all'interno del cilindro di 100 invece che 97?) se poi volessi rimontare il cilindro xr andrei incontro a problemi tecnici e/o di tenuta?
Cioè sarò poi costretto ad usare solo il cilindro dominator?

azz nn ci avevo pensato...

ma se nn si raccorda penso cresca il rdc, o sbaglio?
cerco ruote complete XR600 91/98

wilecoyote

nessuno ipotizza una risposta?
A parte l'aumento dell'rdc potrebbero esserci altri problemi dal non raccordare?
cerco ruote complete XR600 91/98

Webbo

in teoria spigoli vivi nella camera di combustione possono creare punti caldi a causa dell'esiguità di materiale nel punto stesso.. e quindi determinare auto accensione...
io nella mia quando ho fatto il lavoro ho raccordato tutto...
ma conosco persone che montano la testa XR senza raccordare nulla...
non credo ci siano particolari inconvenienti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.