Menu principale

Sospensioni XR 650 SM: officine/preparatori

Aperto da maVco, Aprile 18, 2006, 16:16:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maVco


Ciao@all,

come tutti i felici possessori d'intonse XR 650 SM, spesso mi chiedo: "Ma Dallara...con nostri soldini...un paio di sospensioni...no?!?".... >:(
Tradotto, afflitto dal classico problema d'inadeguatezza delle sospensioni originali all'uso stradale ho cercato ( sia "fisicamente" che nel forum... ) indicazioni in merito a qualche valida officina/preparatore in zona veneto/friuli, ma senza successo.
Quindi, qualcuno saprebbe fornirmi nominativi/indirizzi in merito?
Grazie1000

Mandi
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Ste003

quarda qui...

http://www.supermotard.com

a me le ha fatte racing project trovi il link sul sito.


RAZZO

PNL Racing a Verona

DE NEGRI a Onigo di Pederobba (Tv)

Motopolis a San Donà di Piave (Ve)

Dalle parti di Udine lavora un certo Luca Zanutto, un vero mago delle sospensioni.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maVco


...grazie 1000 ragazzi.. :)..mò m'informo.

Mandi
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

maVco


Ciao@all,

  in merito all'oggetto, ho cominciato ad interpellare un paio di meccanici in zona padova ( per mancanza di tempo, devo ancora andare da quelli consigliati nei precedenti post... ::)...) ed i pareri sono stati discordi.
Ovvero, chi mi dice che le sospensioni originali possono essere tarate e chi mi dice che è possibile mantenere quella anteriore sostituendo molle ed olio, ma cambiare l'ammortizzatore posteriore in quanto comunque inadeguato.
Sottolineando come della moto ne faccia un uso città/montagna(...o, meglio, colli) e non pista/competizioni, volevo sapere un parere del forum in merito?
Grazie 100x10

Mandi
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

RAZZO

Avendo fatto preparare le sospendioni originali del mio 650 ti posso dire che :

-) Se pesi intorno ai 75 / 80 Kg. non è necessaro sostituire le molle originali

-) Facendo lavorare l'idraulica + cambio olio + interposizione di spessori si ottiene un risultato molto simile ad una USD

-) Per l'uso che intendi fare del mezzo non vale la pena spendere dei capitali ma con piccoli accorgimenti puoi ottenere risultati impensabili

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maVco

#6

...grandissimo HONDA-RAZZO...peso esattamente 75 Kg ( s'intende il peso a secco, ovviamente.... :)...) !
Tra l'altro, è l'idea che mi son fatto leggendo altri articoli del forum....ma sai, se uno che "pensi" sia competente ti dice che devi per forza sostituirle tu ( cioè io! ) ti dici: " Chiediamo ai partecipanti del forum di xr-italia.com che in fatto a competenza ed esperienza ed non sono 2di a nessuno!"
Grazie 990+10 nuovamente....

Mandi
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Bracco

Tua stessa situazione con untilizzo della moto sia strada che fuori.

La forcella non è il top ma non è neanche da buttare.

Per quanto mi riguarda l'ho "tamponata" per aumentere la scorrevolezza, che è la cosa che dà più fastidio, ed ho sostituito l'olio con uno leggermente più denso. La moto in strada si comporta moooolto bene e la prima volta che ho un weekend libero (sono "obeso" di lavoro) ti faccio sapere come si comporta fuoristrada, anche se credo che non ci siano grossi problemi.

Se la usi solo per strada segui il consiglio dell'illustrissimo H - R per quanto riguarda gli spessori.

Una volta sistema la forcella vedrai che il mono ti sembrerà più "coerente" con la moto.

Salut

maVco


Grazie Bracco,

  fammi sapere come "fuoristradi".
Augurandomi sia utile e non solo "carta straccia", posterò anch'io le evoluzioni della feloce ( = la mia XR ) in merito.
Mandi

Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)