Menu principale

aiutatemi devo passare la revisione

Aperto da dedi83, Aprile 18, 2006, 18:50:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dedi83

ciao ragazzi,devo passare la revisione,ora vi spiego tempo fa' mi ham fermato la pula ed ero senza revisione oltre alla multa mi hanno ritirato il  libretto e come da prassi me lo hanno portato alla motorizzazione,lo sn andato a ritirare la fotocopia del libretto   per passare la revisione,poi  mi sn recato dal tizio per passarla e mi ha detto che senza frecce nn me la puo' passare.ora vi chiedo siccome la mia moto e' stata immatricolata nell'anno 89 le frecce sn obbligatorie o no?ciao grazie

RAZZO

No ... non sono obbligatorie !!

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dedi83

ti spiego,quello che mi deve fare la revisione mi ha detto che domani chiama la motorizzazione e si faceva dire se la mia moto puo' circolare anche senza frecce.secondo te cosa gli dice la motorizzazione?scusa la domanda pero' capiscimi sn disperato!!!!grazie razzo

squilibrato

no, confermo non sono obbligatorie....

non puo dirti che questo...in quell'hanno non erano previste le freccie e di conseguenza non possono obbligarti a montarle....possono farlo solo se vuoi utilizzare la tua moto per fare l'esame di guida per conseguire la patente A

Squilibrato
Squilibrato

XR17

Quoto:
Le frecce per quell'anno non sono obbligatorie.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

dedi83

grazie ragazzi siete mitici!!!!!!!!!!!

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

squilibrato

digli che se non ci crede vengo li con il codice della strada in mano
Squilibrato

Stefano80

il codice dice che SE la moto usciva senza freccie allora può non averle..
ma se usciva di fabbrica con le freccie (come il mio TT) allora le deve avere..

quindi la motorizzazione prenderà la fiche di omologazione del tuo modello.. se li ci sono le devi avere, altrimenti no.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

squilibrato

Citazione di: Stefano80 il Aprile 18, 2006, 19:18:20 PM

giustissimo...mi hai tolto le parole dalla bocca ;)
Squilibrato

gianca charly

con lxr non puoi fare lesame x la patente A in quanto 31 kw non sono ne carne ne pesce e 1 via di mezzo tra i (mi sembra) 25 kw e i 35kw x quanto riguarda la revisione dovresti stare tranquillo sanno benissimo tutto ciao gianca charly

ilpaolone

Vai sereno, io ho fatto la revisione alla mia XR del 93 un mese fa circa a Mi, tra l'altro era la prima revisione che sosteneva dal 93 ad oggi.
Ero senza frecce, senza luci e smarmittato eppure(senza conoscere il tizio) l' ho passata.
Cmq. al di là della simpatia che poteva avere per me, mi ha confermato che se la moto nasce senza frecce la revisione la passa senza frecce.
Questo me lo hanno confermato anche in motorizzazione quando ho fatto il paxaggio di proprietà.
Se il tizio insiste sulle frecce....mandalo a cagare e vai da un altro più competente.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Onelli

Citazione di: Stefano80 il Aprile 18, 2006, 19:18:20 PM

Mi permetto una lievissima correzione  ;): non deve averle, se no alteri la moto e ti possono multare, o non farti passare la revisione...

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

Lupin

Se penso che io l'ho passata col monobraccio e lo scarico sotto....e tutto il resto....
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Mura

...HO PASSATO LA REVISIONEEEEEEEEE!!!

scusate l ilarita e la gioia del momento, ma proprio oggi pomeriggio mi sono recato presso un centro revisioni dove la mia XR è stata promossa!! :-*

..la mia preoccupazine era dettata dal fatto che 2 anni fa, con un carbu Dell'Orto PHM 40 (con una carburazione decisamente perfettibile... :-\) ho dovuto penare non poco per superare la prova dei gas di scarico.... :-X

quest anno invece, col carbu del Dominator, i collettori PowerBomb (che a detta della casa costruttrice, grazie alla loro particolare conformazione e rigonfiamento,garantiscono un abbassamento del livello delle emissioni nocive allo scarico..boh  ???) e un filtro simil-K&N molto permeabile e una carburazione correttamente eseguita la prova gas è stata superata perfettamente...

per le freccie, una volta appurato che la moto è del 1991, nessun problema...

nessun problema nemmeno per il faretto a gemma post e per la targa dalla inclinazione "malandrina"... :D