Menu principale

Trovato Ohlins usato ex cr 500

Aperto da mike25, Aprile 18, 2006, 20:29:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mike25

L'ho trovato su Internet e sarei tentato di comperarlo, da sostituire al mio mono originale del 600 anno 1992. Il venditore offre queste informazioni riguardo: revisionato da un officina specializzata, molla per pesi superiori ai 90 kg, per gli attacchi sia inferiore che superiore le misure sono identiche a quelle dell'originale, l'unica cosa è che la distanza da buco a buco è superiore di quasi 2cm e la lunghezza totale sfiora i 44cm (43.5 per la precisione).

Sto aspettando ulteriori foto da diverse angolazioni ma pare ben tenuto...
E' del 1992

Cosa ne dite? Si può fare? Qualcuno l'ha mai montato?

Anche il serbatoio dell'azoto (che è tutt'uno con l'attacco superiore) sembra proprio adattarsi alla perfezione...

Federico

Io l'ho montato, unico problema di montaggio il bullone di serie inferiore un pelino corto ma ok....la moto si alza di parecchio (almeno 5 cm), io ho compensato sfilando gli steli all'estremo (ora sono circa 4 mm sotto il bordo sup piastra....) ma ho intenzione di spessorare la forcella per farla affondare meno, il mono Ohlins è un portento confrontato con l'originale, ed in più è sensibile alle regolazioni e ti puoi sbizzarrire con i clik....unico neo se non sei di alta statura, in mulattiera non tentare di tenere su la moto se si spegne ..... io sono 185 e devo zampettare di brutto spesso con scarsi risultati... :-[ :P
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

nik

Ma in questo caso, non si può lavorare sui leveraggi?

mike25

benone, visto che sono 1,90 sarebbe proprio quello che cerco io!

Grazie mille, appena mi arriva e dopo averlo montato vi darò le mie impressioni a riguardo!