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CARB. FCR 41

Aperto da QUADREL 60, Aprile 19, 2006, 00:24:44 AM

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QUADREL 60

Vorrei sapere da qualcuno di voi  per cortesia le regolazioni con i vari getti se è possibile del FCR 41 con preparazione motore HRC.

dome966

Sistemato alcuni giorni fa con queste dopo aver chiamato la keihin:
-vite aria-benzina 1 giro dal tutto chiuso
-getto minimo 52
-getto max 160.

In precedenza dopo aver "frugato il carb con vari getti ecc, avevo problemi di ingolfamento, scarsa possibilità di accensione alle prime scalciate, ora si va che una meraviglia ;)
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

rickyx

poi c'e' lo spillo. cari soci del forum, mi hanno detto la sigla OCEMS, io chiedendolo alla orma, ho ricevuto per 90 euro un getto del min 52 usato, un getto max 155, lo spillo conico con la sigla abrasa.... beh... c'erano 2 adesivi... 
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Stefano80

io se non ricordo male ho montato gli stessi getti, 52-155 .. lo spillo però mi sembra sia OCEMR (cambia poco)
www.specialmotors.net

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Webbo

OCEMR è quello per il 600, ma probabilmente non è tanto diverso..

se non erro per i getti dalla ORMA siamo su 13 euro cad..
lo spillo sui 25..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

comfermo OCEMS alla 5°  tacca, ma la posizione e' sempre suscettibile di cambio.... ma che fcr e' ? MX o a valvola inclinata?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Webbo

ricordo che per montare sul 650 servono la flangia lato airbox apposita...
costa una 60ina di euro..

Quadrel, per te che monti il serbatoio BL non ci sono problemi di interferenza con la puleggia del gas...
forse dovrai limare un po la vite che tappa il foro sul tendicatenda della distribuzione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

la vite del tendicatena , puoi sostituirla  con un grano da 6 con una goccia di loctite. tanto e' solo un tappo, io ho fatto cosi'
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Stefano80

esatto, io monto lo spillo "per il 600" ...
l'unica differenza è il diametro della parte cilindrica (quella che lavora al minimo e poco oltre).. l'R misura 2,755 e S misura 2,765
Ho messo quello perchè l'ho trovato nel carb..  :)

Per il tendicatena ho messo unaa vite a testa bombata
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QUADREL 60

Oggi dopo aver visto una Husaberg da un mecca con problemi di carburazione sul fcr  mi è scappata la voglia di cimentarmi nel far sostituire il carb.Voi che avete l' FCR   ne vale  veramente la pena averlo montato?

rickyx

io sinceramente il carburatore originale non lo voglio piu' neanche vedere... con l'fcr e' tutto un'altro andare...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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QUADREL 60

Ciao Rickix sulla tua xr hai montato l'HRC e scaricocompleto?Mi sai definire la vera differenza dei due?

rickyx

#12
al momento ho montato solo arrow completa, filtro kn, tutta stappata, frizione modificata e si comporta bene...  il mio kit non e' proprio hrc completo, di hrc ho solo il kit catena distribuzione, il pistone e' della JE rdc 11:1 , l'albero a camme e' hotcams stage 2 . credo che montero' tutto dopo le ferie, cosi' consumo un po' la roba originale, anche in previsione di un'apertura totale del motore per controlli e ..alcune migliorie profonde da effettuare... non farti sfuggire l'fcr... e' veramente un gioiello...

con l'fcr e' molto piu' pronta su tutto l'arco di utilizzo, a parte poi nella morbidezza del comando, ho notato 5 kmh secchi di velocita' in piu'.. e' facilissimo e molto piu' veloce intervenire sullo spillo, fisicamente pesa meno dell'originale...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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QUADREL 60

Chiedo  a tutti voi chi ha montato l' fcr con i cavi e il gas originale ho forse problemi o devo cambiare il tutto?

rickyx

io ho cambiato il comando,e' monofilo, ma su quello originale, al massimo cambi guaina e filo, 1 morsetto a vite,  o 2 guaine e 2 fili e 2 morsetti a vite se vuoi mantenerlo cosi'.....  20min di lavoro!! poi vedrai la differenza..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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