Menu principale

CARB. FCR 41

Aperto da QUADREL 60, Aprile 19, 2006, 00:24:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

beh... anche come soprammobile non e' male.... :P :P :P :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

QUADREL 60

#46
Hai ragione non prendo un caz. era solo un buon affare a 450 euri nuovo.Sei proprio spiritoso i miei complimenti sinceri.

Cqe non ho ancra ben capito Rikyx per farcelo stare cosa si deve fare sull'alluminio del serba come intervenire .

rickyx

#47
dai quadrel, guarda che semra difficile montarlo, ma non lo e'.... non ti abbattere, non e' da xrista!!! lo sai che chi ha queste moto difficilmente le lascia stare, finche' leggi e pensi, tutto sembra difficile, poi quando agisci e' tutto un po' piu' facile, poi quando hai finito ci manca poco che dici: ''tutto qui??'' magari sarai stanco, ma soddisfatto del lavoro... guarda che poi, quando lo cerchi, l'fcr, diventi pazzo a trovarlo, e magari ti rifilano un concio per piu' soldi....

allora, prima di tutto devi infilarlo sull'xr, con modifica alla vite tendicatena distribuzione,adattatori ,etc. poi ci metti il serbatoio e vedi dove tocca, meglio se senti ciccio2000, cosi' ti da qualche dritta pure lui, se dovesse interferire con un pezzo di legno sagomato e un martello, modifichi dove tocca all'interno...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

QUADREL 60

Ti ringrazio è vero quel che dici a volte  ci si fa gran seghe mentali  inutili valuterò domani bene nel frattempo buona notte .
Quadrel 60

rickyx

de nada, che la notte ti porti consiglio :nonno: :nonno:
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciccio2000

Ciao ragazzi, allora giusto per fare chiarezza..............
quando ho acquistato nuovo di pacca il Keihin FCR MX 41 pertanto quello con i comandi a sinistra, l' unico problema che ho avuto e'stato con i collettori dello scarico Arrow che essendo in titanio (anche i collettori) dovevano essere modificati tramite battitura a caldo in quanto interferivano sensibilmente con la vaschetta dello stesso nella parte inferiore e con l'arcata inferiore sinistra del serbatoio BL.
Non avendo voglia di correre il rischio di rovinare i collettori, anche per il fatto che non conosco saldatori che lo avrebbero saputo risistemare (il titanio va saldato sotto vuoto), ho fatto un atto di fede.....(per il porco e' dovuto.......), sono andato dal ricambista (oramai sono diventato il suo piu' grande amico) e mi sono fatto dare uno scarico Akrapovic (anche questo nuovo di pacca).
Questo avendo i collettori che passano piu' in basso mi hanno permesso di montare l'FCR senza problemi..............l'unica cosa che ho dovuto fare per allineare perpendicolarmente il carburatore al blocco cilindro/testa e' stato quello di sagomare con una mazzetta in gomma (leggermente eh) il serbatoio Bl nella parte inferiore DX..........operazione questa effettuata in 2 secondi e senza rischi (ho sprecato anche 1 euro per parlare con Gini della Bl Italia x sapere se si danneggiava)
X Quadrel: ti ho inviato la risposta.

Saluti e a prestp

Ciccio

Webbo

e ci siamo tolti sto peso eh ?  :P

cmq anche io ho "mazzuolato" il serba BL, mi toccava leggemente il coperchio punterie andando in risonanza... per non parlare del fatto che rischiava di bucarsi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Nota bene, ciccio parla dell' FCR MX ..
che è decisamentep più largo dell' FCR "precedente" ..

io ho quello più stretto..
probabilmente il "non MX" sotto al BL ci va senza troppi problemi..

..considera anche che i serbatoio BL possono avere leggere differenze visto che sono fatti a mano..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


QUADREL 60

Ringrazio: Stefano80 ,Andrea (Web),Ciccio 2000,Rikyx,Honda Razzo,Matteo XR,Pablo.Ho deciso bene oggi,l' FCR lo monto quest'inverno non mandatemi a quel paese cqe tutte queste risposte avute mi saranno preziose quando attuerò  le modifiche .Mi dispiace solo che per 450 euri era a buon prezzo.Nel frattempo vi ringrazio tantissimo e susatemi ancora spero di conoscervi personalmente tutti quanti voi ciao.
Quadrel 60

Lupin

Ciao a tutti, ho sentito dire che c'è uno dei due modelli Kehin FCR41 che va meglio dell'altro, è vero?
e se è così qual è quello il migliore dei due???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO

Mha ... non so se uno sia meglio dell'altro ... forse è più corretto dire che uno è più evoluto del'altro.  ;)

Io per esempio ho l'FCR41 base ... non ha lo starter e non ha nemmeno uno sfiato.

L'FCR 41 MX ha un getto in più, ha il pomello per avviamento a freddo e quello per l'avviamento a caldo, ha gli sfiati (dicono che vada meglio nell'impiego cross in quanto garantisce un migliore apporto di benzina nelle situazioni estreme, tipo in salita)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

Citazionee non ha nemmeno uno sfiato

nella parte superiore posteriore c'è un foro passande, grande si e no 6/8mm ..
sembra un foro senza senso, in realtà li dentro arriva lo sfiato..
uno sfiato deve esserci per forza, solo non c'è l'attacco per il tubetto di gomma..

dovresti inserire nei due fori (a dx e sx) due "pipe" su cui inboccare i classici tubetti in gomma..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mauri73

Insomma , dopo 10 anni , cosa ne pensate di questo fcr, ne è valso la pena?
che l'xr sia con voi !

RAZZO

Assolutamente si !!  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

assolutamente si!!
ciaoo ;)