Menu principale

Alla faccia del ... Dominator

Aperto da RAZZO, Aprile 19, 2006, 22:43:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

bella eh? e' un po' ot, se no ti postavo pure la mia!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Stefano80

cosi a naso direi che monta mezzo Gamma 250 ..
cerchi, forcellone, forcelle ed impianti freno ant e post...

carina...    ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


dome966

....so che ha anche un motore da una sessantina di CV.....
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Mura


..sulle Dolomiti ne ho visti un paio di NX 650 Dominator di due austriaci trasformate Motard!!!  :mavai:

gianpivr

A me pare brutto, e non poco a dir la verità! Noto però di essere voce fuori dal coro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura


..beh non è il massimo, assomiglia alla vecchia Cagiva North West, pioniera dei Motard nel lontano '92... :nonno:

cmq complimenti per la realizzazione, un bel lavoraccio.... :applausi:

modifìca

Stamani, manco a farlo apposta, appena uscito di casa, ho sentito un bel rumore cupo da monocilindrico; si è fermato accanto a me un vecchio dominator ma con serbatoio rosso XR 600, ruota ant. motardizzata da 17 con padellone-disco, senza fianchetti, con un patrafango post. derivato dal cross e, soprattutto, marmitta sotto sella unica tipo la moto di Lupin in posizione ideale; insomma una moto bella (anche se fatta in economia), ma capace di far venire brutti mal di testa a moto più "note" e potenti.
Credo che con il telaio rigido e scatolato che si ritrova, la Dominator, opportunamente alleggerita e motardizzata e con le sospensioni a corsa corta di cui è dotata, potrebbe essere un brutto "cliente" anche per un B.R.P. motard in un percorso tutte curve.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ilsingolo

#8
Citazione di: Mura il Aprile 20, 2006, 09:11:29 AM

..beh non è il massimo, assomiglia alla vecchia Cagiva North West, pioniera dei Motard nel lontano '92... :nonno:

cmq complimenti per la realizzazione, un bel lavoraccio.... :applausi:


Cagiva North West!!

Cagiva??
GILERA prego... GILERA NORDWEST 558 B4 (ed era il 1991)
Non confondiamo l'acqua col vino....

Stefano80

l'ho cercata non poco quella moto usata verso il 98/99 .. introvabile!!!
esisteva sia 350 che 600 ..
ed aveva il motore della mitica Gilera RC ..

io non ho mai avuto modo di provarla.. (e mi sa che non ne ho nemmeno mai vista una dal vivo) .. ma ho sentito dire che era una gran moto.. "superiore" alle molto più diffuse XR e TT ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ROBY_HRC

...ricordo la prima volta che vidi un dominator....

ero in 2 elementare e c'era questo mio compagno di classe con sta moto nera con la scritta Domi... oro e rossa che non riuscivo mai a leggere causa gambe sul serbatoio.
all'ora l'inglese non sapevo neanche esistesse ed ogni volta che la vedevo cercavo di completare la lettura....(figuratevi a quale velocità...avevo 6 anni).
finchè un giorno il padre arriva in anticipo e mette la moto sul cavalletto scendendo.
sono andato li vicino e con il classico ditino degli analfabeti sotto la scritta x leggere bene......do mi na to r.....ma cosa vuol dire?
Allora torno a casa da mio padre e gli dico.....:"il papà del mio amico ha il cross dominator" (letto in italiano)...e lui mi risponde :"non è un cross quel coso lì il mio k è un cross...e poi è stradolce"......ah.

ma mi ha sempre affascinato.
e pensando che tutt'oggi il motore è ancora in uso FMX, potrebbe essere ancora di moda...è prprio un bel mezzo...

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ilsingolo

Citazione di: Stefano80 il Aprile 20, 2006, 20:50:33 PM
l'ho cercata non poco quella moto usata verso il 98/99 .. introvabile!!!
esisteva sia 350 che 600 ..
ed aveva il motore della mitica Gilera RC ..

io non ho mai avuto modo di provarla.. (e mi sa che non ne ho nemmeno mai vista una dal vivo) .. ma ho sentito dire che era una gran moto.. "superiore" alle molto più diffuse XR e TT ..

Ho avuto 2 Gilera 600 B4
Il primo un RC del 1991 (venduto con 24.000 Km nel '93 e tuttora in circolazione dopo altri 4 proprietari e oltre 115.000 km...) poi un RCR , acquistato quando Gilera annunciò lo stop della produzione (venduto nel 2002 con 36.000 km).
Posso solo dire che sono state entrambe 2 grandissime moto (e quanto andavano!!!).

Mura

Citazione di: ilsingolo il Aprile 20, 2006, 20:40:37 PM
Citazione di: Mura il Aprile 20, 2006, 09:11:29 AM



Cagiva North West!!

Cagiva??
GILERA prego... GILERA NORDWEST 558 B4 (ed era il 1991)
Non confondiamo l'acqua col vino....

:botte: :botte: :botte:

modifìca

Per Rickyx: complimenti, bellissimo esemplare il tuo, con modifiche sostanziali e molto tecniche, mi piace tantissimo.
La bontà del progetto è tale che continueremo a vederne ancora per tantissimi anni in giro per l'Italia. Inoltre, la base motoristica è uguale a quella dell'XR almeno all'85%.....Basterebbe sostituire il cilindro di un dommy a quello della FMX pieno di diavolerie antinquinamento (ed eliminare quelle orrende e pesantissime marmitte) per ottenere 4/5 cv in più senza troppi ulteriori sforzi.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....