Menu principale

Scarico completo... quale?

Aperto da MRCXR, Aprile 20, 2006, 20:55:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MRCXR

Sera ragassi... apro questo topic non tanto per cercare commenti sui vari sistemi di scarico disponibi per le nostre 650 ma più per un'informazione quantitativa...
Ho sempre intenzione di cambiare un pò la voce al mio caro BRP.. ma cercando tra i vari produttori di scarichi.. trovo poco nulla..
Ok.. solo i terminali si trovano quasi da tutti i produttori... ma i gruppi completi collettori-scarico?
Stamane ho fatto visita al sito leovince.. e non ho più trovato il sistema X3 uguale a quello che già alcuni montano (Honda-Razzo rulez  8) )
La domanda è.. a parte akrapovic, quali altre case hanno in catalogo un sistema di scarico completo per i nostri cavalli motorizzati?  :-[
Grazie a tutti  ;)


PS: se nel frattempo qualcuno volesse disfarsi del suo gruppo completo.. valuto proposte  :P
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

RAZZO

Se fossi in te prenderei una coppia di collettori CRD o Arrow e poi gli farei adattare un qualsiasi silenziatore aftermarket.  ;)

A meno che tu non voglia intraprendere la strada del sistema di scarico interamente realizzato su misura ...  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MRCXR

L'idea non è certo malvagia... 8) ma anche per i collettori crd leggevo non li fanno più :-[ ho appena controllato anche il sito arrows.. per xr solo terminale  :-X
Ma perchè bistrattano così il nostro gioiello??  :angry2:

Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

rickyx

i collettori originali sono davvero da incubo... solo a guardarli non riesco a concepire come tokio abbia potuto partorire un simile obbrobrio.... fortuna che quando ho comprato la moto aveva un arrow installata, se no ero nelle tue condizioni. se non dovessi trovare niente, ho un amico molto bravo che fabbrica marmitte, ti posso girare il numero.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

da quel che mi ricordo a produrre lo scarico completo per xr 650 sono (o erano)le seguenti ditte: akrapovic,leovince,arrow,crd,fmf.

Fossi in te prenderei un akrapovic, che nella versione completa ha un diametro maggiore del collettore nel punto di connessione con il silenziatore.
Se invece vuoi risparmiare (un bel po'), orientati sugli altri.
Prova a cercare sul sito magazzinirossi.it, se non ricordo male vendevano l'arrow completa ad un ottimo prezzo.

Io personalmente monto dei collettori arrow e penso di abbinarli a breve con un terminale (omologato) della sil motor.

matteoxr

#5
ecco qui l'arrow completo: http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=1328
qui puoi vedere l'akrapovic: http://www.akrapovic.it/Product.asp?IDBrand=3&BrandName=Honda&IDBike=532&BikeName=XR+650+R&IDProduct=14026&ProductName=Scarico+Completo+Akrapovic+Honda+XR+650+00%2D05+racing%3B+2%2D1+silenziatore+full+titanio

FMF: https://www.fmfracing.com/products/catalog.aspx?CategoryID=44&ItemID=040021
https://www.fmfracing.com/products/catalog.aspx?CategoryID=45&ItemID=040078
https://www.fmfracing.com/products/catalog.aspx?CategoryID=31


Per quanto riguarda i collettori originali inizialmente pensavo che avessero deciso di strozzarli per regolarizzare l'erogazione e diminuire un po' la coppia...
quando ho montato i collettori arrow però ho notato solo benefici e nessun peggioramento o buco nell'erogazione..quindi non saprei proprio il perchè di quella strozzatura

mvc76

Prova a sentire via mail loro:
http://www.dirtbike.at/

...magari ne hanno ancora disponibili  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciroix

ciao sono anch'io in procinto di cambiare lo scarico completo di collettori personalmente vado da ajco che so che è ottimo e li fa su misura una domanda "coplicatissima" ;D ;D ;D :
quanto si guadagna in termini di prestazioni??
grazie ;) ;)

RAZZO

Sarei molto curioso di sapere che cosa ti propone Ajko o viceversa che cosa ti vorresti far realizzare da lui !!  ;)

Te lo fai realizzare omologato ... vero ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 21, 2006, 10:27:54 AM
Sarei molto curioso di sapere che cosa ti propone Ajko o viceversa che cosa ti vorresti far realizzare da lui !!  ;)

Te lo fai realizzare omologato ... vero ?

Honda-Razzo.

esteticamente penso di restare sul modelloe posizione di quello originale mi piace troppo anche se ieri sera ho visto quella di lupin l'xr600 monobraccio  ed anche così è una vera figata..omologato? non lo so ci sono già talmente tante cose non omologate ;),sciocchezze cmq(luci frecce mancanti niente spie ecc..) sulla mia che lo scarico sarebbe una tra tante cmq gli chiedo il dbkiller
tu che hai già cambiato tutto mi sai dire quato si guadagna in prestazioni?? vorrei sapere a cosa vado in contro

grazie :)

RAZZO

Proprio perchè la tua moto (come la mia) ha tante piccole cose non in regola mi farei fare uno scarico completo omologato !!
Alla fine si tratterebe comunque di uno scarico performante, il quale sarebbe omologato con il Db Killer installato, ma una volta stappato diventerebe illegale e funzionante a dovere !!  ;)
Si fa presto a cambiare una maschera portafaro e 4 frecce ... ma farsi ritirare il libretto di circolazione per uno scarico non deve essere molto simpatico !!

Honda-Razzo.

P.S. il guadagno in prestazioni c'è ed è innegabile ... solo che bisogna poi adeguare airbox, getti carburatore, aspirazione aria ... per farlo rendere al massimo !!  ;)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

grazie mille infatti enso che farò così con il dbkiller asportabile

RAZZO

Credo sia la cosa più logica.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

QUADREL 60

Ciao a tutti .Vuoi alte prestazioni cambiando scarico completo?Solo ed esclusivamente Akrapovic leader mondiale per scarichi completi  racing dove l'incemento è sempre assicurato.Bè dopo con il discorso bd Killer è tutto una barzelletta affinchè la legge lo permetterà!!!(Non penso che codesta cosa andrà avanti ancora per molto) di cui se non erro ne avete già discusso.L' unica cosa che non mi piace sulla  xr è che il terminale è un pò troppo lungo stona sulla moto ,come avevo già scritto vedrò di farlo accorciare di ca. 10cm. per stare un pò piu' nella legalità dei decibel!!!.Si sà che in moto si rischia e non bisogna mai dimenticarlo perciò sempre occhi ben spalancati a 360 gradi e anche tanta fortuna.
Quadrel 60

MRCXR

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte  ;)
A meno di non trovare niente di usato.. credo mi orienterò sui collettori arrow da  abbinare eventualmente ad altri silenziatori..
Non è male l'idea di farli fare artigianalmente.. ma il costo e la resa? :-[
Concordo cmq con quadrel.. per quanto sia performante l'akra... anche a me non piace molto il fatto che sia così lungo (problema secondario visto il costo un pò elevato ora come ora...  ;D)

Rickyx ho visto siamo della stessa provincia... missà un giorno ci vedremo e mi dirai di più del tuo amico  8)

Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok: