Menu principale

AIUTATEMI CON GLI ADESIVI

Aperto da turboxr, Aprile 21, 2006, 10:05:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Che tipo di vinile usa ?

Che spessore ha il materiale ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mvc76

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 21, 2006, 16:32:01 PM
Che tipo di vinile usa ?

Che spessore ha il materiale ?

...mmmmmhh! Si direbbe che sei in cerca di adesivi!  ;D ;D ;D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

MartY

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 21, 2006, 16:32:01 PM
Che tipo di vinile usa ?
Che spessore ha il materiale ?

Ho chiesto, spero di saperlo scrivere!  ;)
Per gli adesivi prespaziati (quelli monocromatici), usa un vinile appositamente realizzato e garantito per gli esterni (garantito 5 anni).
Per gli adesivi stampati (quindi a colori), il vinile è termoformabile con uno strato protettivo superiore.

Spessore, a quanto mi ha detto, di poco superiore ad un foglio di carta (come un cartoncino leggero).

MY

Webbo

occhio, da quello che ho capito non stiamo parlando di grafiche in crystall.. o in pezzi unici, ma da vari strati di vinile in funzione dei motivi cromatici... come le scritte sui furgoni per capirci..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

Non so cosa siano le grafiche in crystall, ma gli adesivi a colori li ho visti e sono pezzi unici, bellissimi, come quelli che si comprano per intenderci!

Invece quelli monocromatici sono tipo quelli dei furgoni, tagliati con un plotter da taglio: più resistenti e molto più economici.

MY

RAZZO

Non per screditare il lavoro dell'amico di Marty ma temo che quegli adesivi non siano adatti ai serbatoi in plastica simili a quelli delle XR.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

si, in effetti avevo letto male l'intervento di Marty..

se sono stampati ed hanno una pellicola protettiva potrebbero andare bene...
no comment per i vapori di benzina... finchè non si prova..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

#22
Questo è possibile!!  ;)

No, davvero, non intendo fare pubblicità, era giusto per dare l'informazione.
Poi se si è interessati la cosa migliore è contattare Giovanni, lui magari manderà una prova e si potrà verificare se va bene o no.

Cmq, per spiegarmi meglio con il WM:

1. adesivo tipo furgone (uno o 2 colori sovrapposti ritagliati con plotter da taglio):


2. adesivi a colori:




Ho preso le immagini dal sito!
MY

RAZZO

#23
Citazione di: Webmaster il Aprile 21, 2006, 17:21:30 PM
se sono stampati ed hanno una pellicola protettiva potrebbero andare bene...

... allora sono in Crystall !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

non è detto... non esiste solo il crystall..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ilpaolone

Vabbè, io per non saper ne leggere e ne scrivere(è usato da voi questo modo di dire?), gli ho scritto.
Se il prezzo non è esagerato mi offro come cavia....... :sudore:

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

turboxr

Anch'io voglio fare da cavia e smetterla di rompervi le scatole  ;D ;D ;D ma datemi uno spunto considerando che la moto e' nera vorrei qualcosa di particolare sul grigio proponete modelli please  ;D