Menu principale

cerchi per xr

Aperto da epe73, Aprile 23, 2006, 19:21:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

epe73

Ciao a tutti, è da un pò che stò pensando di cambiare i cerchi alla mia xr del 90. Purtroppo sono un pò ignorante in materia e non so se prendendo dei semplici canali completi di raggi posso poi adattarli su i miei mozzi. Eventualmente che misure ci vogliono e che lunghezza dei raggi? Vorrei montare dei cerchi di diametro 17 per delle gomme motard. Se potete illuminarmi ve ne sarei molto grato, un saluto a tutti gli xristi. ;)

matteoxr

I tuoi mozzi puoi tenerli e montare canali e raggi diversi.
Tieni presente che il posteriore dovrebbe avere 32 fori (almeno nel 650 è così).
Per le larghezze dei canali prova a guardare nelle vecchie discussioni nella sezione "tecnica supermotard".Occhio e croce i canali standard della versione motard dovrebbero essere larghi 3,5 pollici davanti e 4,25 dietro (ma sarebbe meglio prendere un canale più largo).

Hai verificato di avere le gomme da motard tra quelle omologate a libretto??

epe73

grazie delle delucidazioni. Per quel che riguarda il libretto, la mia xr del 90 può montare solo delle 110/100-18 al posteriore, misura che mi sembra molto ridicola, e che non ho mai montato.

Webbo

ergo, qualsiasi gomma tu monti diversa da quella non sarai in regola..

dall'Ara rilascia un nullaosta per aggiungere misure da enduro alternative..
se la tua moto è un "trasformato dall'Ara" forse puoi ottenerlo..

è invece impossibile poter omologare sulla tua moto le ruote da 17"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

epe73

già sono fuori legge con le ruote che ho montato, quindi non mi interessa se con le 17 vado fuorilegge, ciò che mi interessa invece, è il discorso dei canale e relative misure e raggi.....

Webbo

quindi le info le hai già.. giusto ?  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

ti ho scritto quello che serve sapere..
se cerchi nel mercatino o su ebay trovi sicuramente qualcosa che fa per te..

oppure potresti provare a contattare clf, extreme riders etc per un po' di prezzi