Menu principale

valle di susa

Aperto da gianfry, Aprile 24, 2006, 00:38:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

 ;D ore 8 partenza direzione Exilles



da qui a 3 km circa dalla fortezza a dx si gira per Moncellier strada che porta al Rochers



ma arrivato a Chaplet una slavina mi blocca



scendo dalla moto e con piacerenoto che ci sono 30 cm per fare passare la mototra la neve e il bordo del ponte , bene si continua arrivato all'altezza della grotta nera un'altra slavina blocca la galleria , nonsi può passare azzzz. ci sono 2m di neve sia all'ingresso che all'uscita dalla parte oppostae ora di fare retrofront , peccato perchè volevo arrivare alla galleria dei saraceni (2437m) 1,5 - 2 km di galleria dove se non hai un buon faro so c...i non si vede nienteli dentro solo acqua che cola dai muri , va be sarà per la prossima volta , torno indietro e vado in direzione Oulx , arrivato sul posto proseguo per S.Marco - Malafosse - Amazzas - Soubras













un percorso bellissimo in mezzo al bosco da Pierre Mmenaud a Chatoeu devi per il rifugio Rey ma trovo un fango tremendo salite fino al 45% li mi blocco





non sposso più proseguire ho anche il copertone post consumato e scivolo torno indietro e proseguo per Beaulard da li a Bardonecchia tutto in mezzo ai boshi e strade accidentate



mi fermo 1/2 ora per mangiare un boccone un caffè e riparto in direzione Millaures



questa strada porta al m. Jafferau (2801m) sicuro che non arrivo per neve , mulattiere - boschi - strade accidentate , bellissimo un vero spasso tanto che in una curva mi punto e pianto una cartella quasi da fermo  :D ;D curvo la leva freno anteriore , tento di raddrizzarla perchè mi restava bloccato il freno contro il paramano ma si rompe come prevedevo :-\ bene ora ho una bella leva a due dita  :) proseguo ma due guardie forestali mi avvisano che poco più avanti non si passa infatti dopo 2-3 km sono fermo





si torna indietro un pò sconsolati per non essere arrivati in cima ma contento di avere trascorso un'altra giornata mitica e di aver tracciato sulla carta un'altro percorso da unire agli altri , ore 15 il rientro a Torino in tutto 280 km ( 100 -120 km in fuoristrada ma che fuoristrada!! ;D )

MartY

#1
Dire "complimenti" è davvero poco...

...ma....

COMPLIMENTI!!!  :)

Posti bellissimi e gran moto!!!
MY


ARTIGLIO

#2
Dire che ti invidio è poco, appena la mia gamba sarà tornata apposto mi ricompro la xr
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Pablo

Bellissimo... si si... mi ricordo quando ci sono stato con MAX!! 18/19 giugno 2004!! Abbiamo dormito al rifugio "LEVI"

Posti stratosferici...
Ma dopo la nevicata di quest'anno sarà dura salire fino su al forte... (non ricordo come si chiama) bisognerà aspettare almeno luglio inoltrato!!!

Si pensava di ripetere l'esperienza con DUNKEL!!
Ma in questi posti ci voglio portare anche DAN e lo ZIO ROBI!!! Perchè davvero sono STUPENDI!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Jil

Se combinate ricordatevi di me... :saltino:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Il Regolarista

Proprio caregge da xr quello per cui è nata  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Si la Val di Susa è dvavero molto bella!!!

Da settimana questa ho il carrellino (NON PIù DA EGOISTA) ma con più slitte... quindi da Milano presto si organizzerà...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Gianfry

#7
Citazionequindi da Milano presto si organizzerà
:tel: fammi sapere prima quando organizzate così organizzo anche io e facciamo una bella uscita - vi aspettiamo -  :ok:

guigon

 ;D ci sono anche mi... :P con xr o wr o bike ci sono :D

lazzaro54

La salita allo Jafferau e poi Assietta, Fenestre e valle Argentera li ho fatti 2 anni fa a Settembre.......
quest'anno vorrei completare il tutto con la salita al Sommeiller, il giro del lago dei 7 colori e i laghi del Moncenisio..... prima che li chiudano al traffico (come ho letto in qualche proposta su un giornale locale....)

Pablo

Se qualcuno di VOI è del posto... dite che è fattibile farla anche in questa stagione?
Io come già detto, due anni fa con MadMax nel mese di giugno inoltrato non siamo riusciti ad arrivare fino su al forte... causa neve!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

lazzaro54

con tutta la neve caduta quest'anno dubito si riesca a salire sino al forte prima di Luglio .... anche inoltrato...
basta una piccola slavina in un tratto all'ombra e hai voglia di aspettare che si sciolga la neve.........
e poi l'ideale è Settembre.... 2 anni fa di domenica sullo Jafferau eravamo in 4 gatti ..........

Campolone

Citazione di: gianfry il Aprile 24, 2006, 00:38:39 AM
..peccato perchè volevo arrivare alla galleria dei saraceni (2437m) 1,5 - 2 km di galleria dove se non hai un buon faro so c...i non si vede niente li dentro solo acqua che cola dai muri , va be sarà per la prossima volta...
...
...si torna indietro un pò sconsolati per non essere arrivati in cima ma contento di avere trascorso un'altra giornata mitica e di aver tracciato sulla carta un'altro percorso da unire agli altri...

Il faro da 15000 W ce l'ho io per la galleria  :P
Non essere sconsolato che la prossima sto giro bisogna farlo tutto. A proposito quando lo si rifà?
XR 600R '95

gianca charly

ciao gianfry posti bellissimi complimenti!

HELLAS

complimenti veramente bello