Menu principale

Se cambio auto... posso utilizzare lo stesso gancio traino?

Aperto da Pablo, Aprile 24, 2006, 13:18:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

é una curiosità che mi tocca da qualche settimana...
Visto oltretutto il costo del mio gancio in alluminio!!!  :-\

Se dovessi cambiare la mia auto (cambio previsto per fine anno) e comprare LO STESSO MODELLO DI AUTO nuova...
il gangio traino dite che è possibile TRASFERIRLO da una macchina all'altra?

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

#1
No, non è possibile. O almeno fino a due anni fa era così...
Il gancio una volta installato può restare SOLO sulla macchina dove è montato. Un tizio che conosco ha avuto lo stesso problema: macchina nuova uguale alla precedente, ma per spostare la barca dal lago di Garda al mare si è dovuto far prestare la macchina da un amico :(
Now Australian!         Who Dares Wins

nik

Penso anch'io che non si possa, però mi informerei meglio, perchè dopotutto per la motorizzazione c'è bisogno di un nuovo collaudo e non credo di un nuovo gancio traino.
L'unica cosa sarebbe la "vecchia" auto a cui andrebbe tolto il gancio, dovrebbe essere ricollaudata anche quella?

MartY

Quante se ne imparano... questa davvero non me la aspettavo!!!

Cmq, che palle! Sempre problemi burocratici!  >:(


MY

ciak

no anche perchè dovresti toglierlo dalla prima (che adesso sul libretto ha la scritta del gancio e il numero del gancio traino, quindi se sei senza gancio ti sequestrano il libretto...) e mettere lo stesso gancio (con la stessa scritta quindi già stato collaudato una volta)

impossibile farlo

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

ORA VI STUPIRò...

La mia auto nasce di serie collaudata con il codice del GANGIO TRAINO ORIGINALE AUDI!!!
Quindi il gancio è quel modello per tutte...

Per questo stavo pensando che forse forse su questa auto si poteva fare il cambio... Cmq mi toccherà chiedere per avere la certezza della fattibilità della cosa al concessionario...

Ma secondo me si può ... e se non me lo fanno è solo perhcè vogliono rifilarmi il gancio nuovo!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ARTIGLIO

ma se conosci uno che te lo smonta e te lo rimonta chi te lo viene a guardare che è già stato montato§?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Citazione di: ARTIGLIO il Aprile 25, 2006, 14:16:12 PM
ma se conosci uno che te lo smonta e te lo rimonta chi te lo viene a guardare che è già stato montato?


:cucita: :cucita: :cucita: :cucita: :cucita: :cucita:

:seifuori:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Non si può a causa dell'omologazione.
E' ovvio che meccanicamente si può, ma è il gancio che ha un numero di serie che viene depositato in motorizzazione.

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROBY_HRC

ciao PABLO!!
giusto 3 settimane fa mio padre ha installato sulla sua audi A6 il gancio di traino originale audi.

sul libretto era già trascritto che la macchina poteva essere dotata di gancio di traino omologaz n°...ecc ecc.

lo fa montare al meccanico , va in motorizzazione x il collaudo del gancio e gli dicono : non serve il collaudo xchè è già scritto che la macchina può essere dotata di traino codice audi ecc... che lei ha montato quindi corrisponde e va bene così.

allora va all'assicuraz x farsi integrare la polizza e gli chiedono il documento di omologazione del gancio che non gli hanno rilasciato

quindi torna in motorizzazione e si fa collaudare il gancio di traino (perchè non è il gancio che deve essere collaudato ma il montaggio che sia fatto a regola d'arte).

gli hanno trascritto qualcosa sul libretto e via.

se venderà la macchina e smonta il gancio...si può fare.

e lo può rimontare sulla sua nuova eventuale audi perchè il codice trascritto sul gancio non è un'omologazione nominale ma una certificazione di qualità e normativa.
naturalmente il gancio poi dovrà ricollaudarlo e trascrivere sul libretto.

quello che prenderà la mia audi vecchia senza gancio si troverà già il collaudo fatto ma dovrà montare un gancio originale audi identico al precedente.

è il montaggio che va verificato.

inoltre l'assicurazione mi dice che se non ha il certificato di collaudo in caso di incidente non paga (ca@@i acidi) .

CIAO ROBY
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Pablo

Citazione di: ROBY_HRC il Aprile 25, 2006, 21:14:55 PM
ciao PABLO!!
giusto 3 settimane fa mio padre ha installato sulla sua audi A6 il gancio di traino originale audi.

sul libretto era già trascritto che la macchina poteva essere dotata di gancio di traino omologaz n°...ecc ecc.

lo fa montare al meccanico , va in motorizzazione x il collaudo del gancio e gli dicono : non serve il collaudo xchè è già scritto che la macchina può essere dotata di traino codice audi ecc... che lei ha montato quindi corrisponde e va bene così.

allora va all'assicuraz x farsi integrare la polizza e gli chiedono il documento di omologazione del gancio che non gli hanno rilasciato

quindi torna in motorizzazione e si fa collaudare il gancio di traino (perchè non è il gancio che deve essere collaudato ma il montaggio che sia fatto a regola d'arte).

gli hanno trascritto qualcosa sul libretto e via.

se venderà la macchina e smonta il gancio...si può fare.

e lo può rimontare sulla sua nuova eventuale audi perchè il codice trascritto sul gancio non è un'omologazione nominale ma una certificazione di qualità e normativa.
naturalmente il gancio poi dovrà ricollaudarlo e trascrivere sul libretto.

quello che prenderà la mia audi vecchia senza gancio si troverà già il collaudo fatto ma dovrà montare un gancio originale audi identico al precedente.

è il montaggio che va verificato.

inoltre l'assicurazione mi dice che se non ha il certificato di collaudo in caso di incidente non paga (ca@@i acidi) .

CIAO ROBY

é esattamente ciò che ho scritto io sopra!!!
Acquistando un'altra Audi potrei riutilizzare lo stesso gancio, questo perchè l'originale è già omologato sul libretto!! (ma deve essere un prodotto AUDI)

A me infatti non hanno collaudato la vettura, ma semplicemente mi hanno rilasciato un documento in originale su loro carta intestata sul lavoro effettuato presso l'officina, con il codice di omologazione del prodotto!

Proprio per questa serie di fatti mi sono chiesto se fosse possibile effettuare un cambio rimanendo in casa audi.

Cmq in settimana devo portare la vettura a sistemare il paraurti (ho toccato uno in tangenziale) e certo chiederò al concessionario se effettivamente è possibile!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!