Menu principale

FARETTO LED AIUTATEMI A CAPIRE

Aperto da turboxr, Aprile 24, 2006, 15:19:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

turboxr

Ciao ragazzi

un mesetto fa ho montato sulla mia xr un faretto led di questo tipo CATEYE LED, ovvero mi pare lo stesso montato sulla belva di HONDA-RAZZO, il tutto funzionava perfettamente ma stamane ho scoperto con mia grande sorpresa che 5 led non si accendono piu' ed e' molto strano che essi si brucino difatti sono garantiti a vita. econdo voi quali potrebbero essere le cause considerando che ne ho montato uno identi su un'altra xr che continua a funzionare in maniera impeccabile.
Dal canto mio spero che la ditta me lo sostituisca in garanzia comunque ho gia' inviato loro una mail speriamo bene vi terro' informati  :-\


XR17

Sarà stato un difetto di fabbrica.
Magari i contatti con i led sono stati fatti male.
Se non te lo cambiano puoi provare ad aprire e provare a riparare, non credo sia troppo difficile.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

turboxr

Ciao
l'assistenza mi ha risposto subito dicendomi di spedirgli il faretto per la sostituzione adesso c'e' solo un problema anzi 2... oltre a dover rismontare tutto  :-\
nel periodo previsto spedizione sostituzione e riconsegna come faccio senza moto  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

RAZZO

Chiedi a qualcuno se ha un portatarga da prestarti ... oppure cerca qualcosa di super economico !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

metareal

ma sei sicuro che non si è scollegato qualcosa?

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

turboxr

si perche' gli altri led funzionano in modo impeccabile... mi sa che ne approfittero' per adattare un codino nuovo tipo quello del cr o husqvarna  prodotti dalla cemoto .....

Onelli

Come sono alimentati i led?
Di solito (però parlo di led normali da elettronica, non so se quelli siano diversi) i led vanno alimentati a 5? volt o giù di lì, per cui si mette in serie una resistenza di valore adeguato se il voltaggio del circuito è maggiore; con tanti led si può essere tentati di mettere una sola resistenza per farli tutti, ma siccome va dimensionata alla corrente, e meno corrente passa meno è la caduta di tensione che la resistenza genera e maggiore è la tensione che arriva ai led, se un led si brucia la corrente assorbita diminuisce, la tensione aumenta e si può avere un effetto a catena che brucia tutti i led.
Puramente un'ipotesi nel tuo caso, ma a me è successo...   ;)

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

ARTIGLIO

#7
Azzardo una delle mie solite ipotesi ossia, che lo statore anzi lo stabilizzatore sia un po rovinato e tenda ad avere dei picchi di tensione troppo elevati e si bruciano i led prova a mettere un tester su i morsetti e verifica la tensione "cellerando e non" se è + o -  costante va bene se supera il picco max sopportabile dal circuito elettronico dei led è lo stabilizzatore puoi provare a stabilizzare con un condensatore montato in serie oppure con un filtro passa alto.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

turboxr

ciao provero a testare che corrente esce comunque oggi sono uscito in moto luci sempre accese il faretto funziona perfettamente salvo i soliti 5 led bruciati credo pertanto si tratti di un difetto di fabbrica.

rickyx

daaaaiiii..... garanzia e  che se la smazzino loro.... del resto l'avrai strapagato....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

turboxr

infatti hai detto bene strapagatissimo 50 euro comprese spedizione per una manciata di led  :-X :-X :-X

Stefano80

i led disolito sono collegati in serie, quindi basta che uno salti che tutta la riga rimane spenta.
sono alimentati in corrente.. cioè c'è una resistenza che fa passare la corrente necessaria, la tensione dipende dal tipo di led, ma non è importante..

disolito si rompono a causa delel vibrazioni che fanno spaccare le saldature.. 
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


turboxr

spero di non avere problemi col prosimo comunque mi hanno detto ch me nemandano uno qualitativamente migliore

turboxr

ciao e' arrivato il faretto nuovo mi chiedevo il condensatore dova va messo sui due fili positivi ? e di che capacita devo prenderlo ? il faretto dice che supporta i 12 volt la moto non de dovrebbe erogare 6 ? grazie

XR17

La mto è a 12 v.
Per il condensatore non so, ma a logica dovrebbe avere un + e un -.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!