Menu principale

FARETTO LED AIUTATEMI A CAPIRE

Aperto da turboxr, Aprile 24, 2006, 15:19:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

il funsionamento del fusibile è diverso lui agisce cioè si brucia quando cè un coero circuito ma il suo intervento è lento rispetto il picco dello sbalzo allora invece dei fusibili puoi utilizzare dei diodi zener perche il loro intervento è molto più rapido li puoi recuperare sempre in quei negozi. Mi sa che non te li vogliono vendere oppure sbagli negozio pensa che li trovavo io a l'aquila che non si trova mai niente figuriamoci altrove
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

turboxr

ci riandro' non appena finisco la degenza... grazie

Bracco

Citazione di: turboxr il Maggio 29, 2006, 00:38:21 AM
Scusate ma se ci mettessi tre fusibili ???

...........sempre due.

Se aspetti un attimo oggi mi è arrivato il parafango e domani pomeriggio monto il tutto.

Non metto condensatori, filtri o fusibili, e vedrò come si comporta il fanale.

Poi posterò il risultato.

Salut

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

turboxr

Grazie a me senza nulla e' durato 2 settimane poi 5 led si sono bruciati mentre quello sull' husqvarna funziona ancora bene (2 mesi)

Bracco

Porca paletta.

Montato parafango, portatarga, frecce e fanale Cat Eye si evidenziava da subito un falso contatto nel circuito delle posizioni.
In pratica si accendevano i led bianchi per la targa ma quelli rossi si accendevano e si spegnevano, mentre a potenza piena, cioè il circuito dello stop, funzionavano bene.

Diagnosi: falso contatto nel circuito, o in un componente, grande bestemmia, e corsa dal motoricambi che non ne aveva più in magazzino.

Patteggiato per il cambio appena arriva il carico in magazzino e possibilità di utilizzare il fanale in attesa del cambio.

Ari porca paletta.

Salut

turboxr

come ti capisco non è bello montare e rismontare io il faro prima di montarlo lo provo con una pila da 9v

Bracco

Citazione di: turboxr il Giugno 01, 2006, 22:00:50 PM
come ti capisco non è bello montare e rismontare io il faro prima di montarlo lo provo con una pila da 9v

Ero talmente inc@@zz@to che non l'ho smontato e me lo lasciano utilizzare fino all'arrivo di quello nuovo.

Certo non potevo smontare parafango, portatarga e frecce per rimontare tutto il kit originale solo per un difetto di fabbrica.

Meglio di niente.

Salut

turboxr

E si io ancora devo ricollegare il nuovo perche devo trovare quei famosi componenti spero solo che il negativo che e' l'unico che colleghero' diretto non mi tiri brutti scherzi :angry2:

Bracco

Citazione di: turboxr il Giugno 01, 2006, 22:07:21 PM
E si io ancora devo ricollegare il nuovo perche devo trovare quei famosi componenti spero solo che il negativo che e' l'unico che colleghero' diretto non mi tiri brutti scherzi :angry2:

Io parlavo di qualche resistenza ll'interno del  faretto.

Come già postato, secondo me, soprattutto te che hai il 600 con un signor statore, non dovresti avere problemi montandolo direttamente senza "filtri" o fusibili.

Sei/siamo stati solo sfortunati.

L'unica cosa che mi fà paura, visto la cura con cui sono assemblati  :aahh:, sono le vibrazioni della moto.

Salut

turboxr

No io ho il 400 comunque mi sa che la qualita' come dici tu non sia molto elevata perche' credo che se fosse stata la mia moto a bruciarlo non ne avrebbe rotti 5 ma l'intera striscia visto che sono collegati in serie..... vedremo o in bocca al lupo  ;D

Bracco

Montato il faretto nuovo in sostituzione di quello fallato.

Per il momento funziona tutto.

Se non posto nulla prossimamente vuol dire che il cateye resiste traquillamente alle vibrazioni del bradipo nella configurazione parafango monnier (senza telaietto in ferro), con portatarga in alluminio fissato solo su due punti.

Salut e, soprattutto, speriamo bene.