Menu principale

CAMBIO OLIO MOTORE

Aperto da alex-r, Aprile 26, 2006, 10:04:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

#15
Ragazzi questo non può mancare nei vostri box:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/XR-650-R-MAN-FUNNEL-BY-BILLY-WHO-XR650-XR650R_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35580QQihZ009QQitemZ190005522737QQtcZphoto

Basta far scorrere l'olio bruciato sul telaio di pregievole materiale  e, soprattutto, basta lubrificare il pavimento.  :D

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-XR650-R-XR650R-Oil-Sight-Tube-Kit-Baja-HRC_W0QQitemZ260005325616QQihZ016QQcategoryZ107058QQrdZ1QQcmdZViewItem

Basta aprire fermarsi durante una speciale per verificare che l'olio controllato la mattina non sia improvvisamente completamente evaporato  ;D


Salut

turboxr

sai sarebbe proprio utile peccato non si trovi in italia ...  :(

antarctica

Citazione di: Bracco il Luglio 09, 2006, 12:00:08 PM
...durante una speciale per verificare che l'olio controllato la mattina non sia improvvisamente completamente evaporato 


Il sistema per controllare il livello-olio è bellino ma sulla sua utilità ho qualche dubbio.

In più se non sbaglio richiede un paio di...  :o fori... sul telaio che, anche se piccoli, non mi sembrano una gran cosa !!!! Io lo eviterei.

Eppoi serve davvero ?
Tira là se faccio il Baja 1000 macinando centinaia di km di un fiato... ma nell'enduro nostrano se dovessi bruciare 700-800cc di olio in una mattinata...vuol dire che c'è qualcosa che non va e me ne dovrei accorgere...... no ?

Get a ride in the wild side !

Bracco

Aho Stavo a scherzà  !!! :P (E ve l'ho detto nalla lingua madre Italiana)

Personalmente per cambiare l'olio devo ribaltare più volte la moto per farlo uscire tutto e quando il motorazzo consumera tanto olio, faro la miscela al 2% e riciclerò l'olio della friggitrice.

Salut

XR17

Il sistema del tubetto trasparente l'ha già fatto qualcuno di noi, ma non ricordo chi!  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: XR17 il Luglio 12, 2006, 11:06:19 AM
Il sistema del tubetto trasparente l'ha già fatto qualcuno di noi, ma non ricordo chi!  :-[

Sei sicuro ?
Non è che forse ti confondi con Rickyx e i suoi tubi aeronautici ?!?!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 12, 2006, 11:21:51 AM
Citazione di: XR17 il Luglio 12, 2006, 11:06:19 AM
Il sistema del tubetto trasparente l'ha già fatto qualcuno di noi, ma non ricordo chi!  :-[

Sei sicuro ?
Non è che forse ti confondi con Rickyx e i suoi tubi aeronautici ?!?!  ::)

Honda-Razzo.

confermo che rickyx ha già realizzato la visiva olio con tubetto traslucido laterale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

E' lo stesso che ha il serbatoio maggiorato in alluminio, il comando gas in alluminio con un pezzo anodizzato rosso, la finestrella sul coperchio punterie per vedere la cinghia di distribuzione...
Probabilmente è proprio rickyx.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

#23
Citazione di: Webmaster il Luglio 12, 2006, 18:47:54 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 12, 2006, 11:21:51 AM
Citazione di: XR17 il Luglio 12, 2006, 11:06:19 AM
Il sistema del tubetto trasparente l'ha già fatto qualcuno di noi, ma non ricordo chi!  :-[

Sei sicuro ?
Non è che forse ti confondi con Rickyx e i suoi tubi aeronautici ?!?!  ::)

Honda-Razzo.

confermo che rickyx ha già realizzato la visiva olio con tubetto traslucido laterale

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15458.msg105556#msg105556
....ultima foto del primo topic.....  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Stefano80

..si l'ha fatto rickyx.. me lo ricordo bene anche io..
ma se non ricordo male ha dovuto filettare un foro sul telaio.. (il foro c'era già..)

non è male come accessorio se fatto bene..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

Sapevo che non mi ero fuso del tutto!  :D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

si ragazzi, l'ho fatto io, non e' molto difficile ed'e' molto utile per i paraculi come me che non hanno voglia di svitare!!!! :D :D :D :D :D se avete bisogno, sapete che non c'e' problema!!! :) :) in altri post c'e' anche la parte dove va a terminare il tubo trasparente. il sistema non ha dato ancora nessun tipo di problema!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

putro

Resuscito questo post per non aprirne uno nuovo dello stesso tipo.
Ho visto questo olio, qualcuno l'ha mai provato?
EXS Synthetic Superbike Motor Oil 10W-50

Avete da consigliarmi un olio in particolare per il 650, considerando che andrò a usarlo in pista?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

beppe_xr

Questa è una vera e propria riesumazione...
Volevo sapere se qualcuno aveva idea di dove poter acquistare il Man Funnel per XR650r. Tempo a dietro ho provato a mandare una mail alle info di BillyWho (info@billywho.com) ...ma tutto tace!