Menu principale

II Prova Campion. Toscano Supermoto- Isola d'Arbia (SI)...ovvero Aprilia & Soci

Aperto da antarctica, Aprile 26, 2006, 11:42:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

antarctica

Ieri si è svolta la gara supermotard del Campionato Toscano. Essendo anche la gara più vicina a casa non ho rinunciato ad assistervi: giusto quel paio d'ore che bastano per respirare un po' di competizione vera.
Belle gare e bravi gli organizzatori "MC 4.5 Race"  :applausi:

Buone sensazioni anche se il livello dei partecipanti non è ovviamente molto omogeneo ed alcuni, mi è sembrato, siano dei rookies che sperimentano le loro capacità.
Belle moto ! A cominciare da questa:

che ha naturalmente polarizzato l'attenzione di molti motardari presenti.
Parlando dell'Aprilia (di serie o quasi) appunto, l'ho finalmente vista  :o e udita  :-\  : bella moto anche se un po' lunghetta ( o così mi sembra), dal suono meno fascinoso e coinvolgente dei vecchi cari mono (si sente più il fischio della distribuzione che lo scarico... ???).
Va forte ma per farla rendere credo ci vogliano mani buone e una tecnica di guida un po' più raffinata, altrimenti quel surplus di potenza non emergerà facilmente.
Nella Prestige, ad esempio, soprattutto in circuiti con molte curve lente vedo ancora competitivi i grossi mono.
Gli arancioni li ho visti andare veramente forte e se avessi dovuto scegliere nel mucchio senza provare.... (peccato però non ci siano più XR   :-\):

All'uscita delle curve... avevano un altro passo.
Piacevole anche la gara minore dove le zanzare 2T 125cc si confrontano con degli arrembanti 250 4T, se non erro. (il mio tifo è andato tutto per una Kawasakina)

Il supermotard è una gran bella disciplina che coinvolge tanta gente comune (motocilcisti e non)...peccato quei tratti crossistici  :( che per quanto brevi non li riesco davvero a digerire.
Anzi il veder guidare al limite e scannarsi per guadagnare qualche decimino nel tratto asfaltato e poi, in pochi metri di off, riperdere tutto con gli interessi da parte del "grillo" di turno...lo trovo avvilente  :angry2: e poco giusto ma il motard, mi dicono, è fatto così.

Sarà la mia cultura motoristica un po' retrò ma questo, abbiate pazienza, non mi va giù.
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Per quanto il motard sia sinonimo di asfalto ... nelle gare la differenza la fa il tratto sterrato !!  :(

Infatti chi ha avuto trascorsi da crossista è ben più avvantaggiato rispetto agli altri !!  ;)

C'è da dire che le gare di questa disciplina si sono disputate sempre su percorsi misti ... quindi ... giù la manetta e vinca il migliore !!

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

porca miseria sul ciglio della strada a guardare c'ero anche Io!! potevamo salutarci.......poi sono scappato a Montalcino...........

antarctica

Citazione di: arrabbiata il Aprile 26, 2006, 16:48:34 PM
porca miseria sul ciglio della strada a guardare c'ero anche Io!! potevamo salutarci.......poi sono scappato a Montalcino...........

Che peccato Arrabb ! Sarà per la prossima... ciao
Get a ride in the wild side !