Menu principale

Come eliminare il rinvio contaKm

Aperto da metareal, Aprile 26, 2006, 13:15:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

metareal

Ciao a tutti,

Siccome devo sostituire il perno ruota con uno diverso (per adattamento forche USD) per adattare il tutto dovrei eliminare il rinvio del contachilomentri (di colore nero montato sul perno ruota e con ingranaggio che si attacca al mozzo).

Secondo voi ci sono problemi nel sostituirlo con una semplice boccola che lasci scoperto l'ingranaggio nel mozzo?
O e` consigliabile adattare qualcosa che lo copra? Cosa?

Grazie
Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Webbo

no, meglio mettere un parapolvere.. esiste commerciale... basta fare la boccola cilindrca di adeguata misura esterna..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

Citazione di: Webmaster il Aprile 26, 2006, 13:37:58 PM
no, meglio mettere un parapolvere.. esiste commerciale... basta fare la boccola cilindrca di adeguata misura esterna..

Cioe` del diametro esterno  dell'attacco sul mozzo?  :-[

Non e` un po' grande? Teme di aver capito male.
Forse si deve mettere un parapolvere (chi li vende?) sull'attacco del mozzo scoperto, e poi una boccola che batta nella parte centrale?

Edo.
" border="0

Webbo

come al solito non riesco a spiegarmi bene..  :-X

il prapolvere avrà diametro circa 60 mm e si incastra dentro la sede del parapolvere nel mozzo...
il foro centrale del parapolvere è quello con la molla, la boccola cilindrica che sostituisce il rinvio si infila nel foro fino ad appoggiare al mozzo nella parte a contatto con il perno ruota...
cmq fai una ricerca con la parola "boccola" o " "rinvio", ne abbiamo parlato varie volte.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

Quoto il web la mia ex xr era sprovvista di rinvio e la boccola era fatta proprio come dice il web
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

metareal

Grazie mille!

Ma quelle boccoline di cui avevi postato le foto dove si trovano? Chi le fa?
I parapolvere si possono comprare generici di vari diametri da un qualsiasi ricambista?

Grazie
Edo.
" border="0

Webbo

se non trovi chi vende tutto il kit completo, puoi:

misurare il foro sul mozzo, e ipotizzare il diametro esterno della boccola che farai fare (per esempio 5 o 6 mm più grossa del perno ruota) poi con quelle misure vai da una ditta che vende cuscinetti et similia e che venda al dettaglio e ti fai dare un parapolvere con misura esterna pari a quella che ti serve e con quella interna il più possibile vicina o maggiore a quella interna che hai ipotizzato...
poi ti fai fare la boccola da un tornitore compatibile con il parapolvere.. ok ?

metareal

Citazione di: Webmaster il Aprile 26, 2006, 14:43:08 PM
se non trovi chi vende tutto il kit completo, puoi:

misurare il foro sul mozzo, e ipotizzare il diametro esterno della boccola che farai fare (per esempio 5 o 6 mm più grossa del perno ruota) poi con quelle misure vai da una ditta che vende cuscinetti et similia e che venda al dettaglio e ti fai dare un parapolvere con misura esterna pari a quella che ti serve e con quella interna il più possibile vicina o maggiore a quella interna che hai ipotizzato...
poi ti fai fare la boccola da un tornitore compatibile con il parapolvere.. ok ?

Tutto chiaro!  ;)

Grazie.
" border="0

valda80

Ciao, ho trovato il parapolvere in un negozio ad arezzo per 2.5 euro il foro interno è di 25mm , l'unico problema se cosi' si puo dire è che ha uno spessore maggiore rispetto alla sede presente nel perno ruota, comunque niente di che, è più di un hanno che ho adottato questa soluzione senza problema, se mi fai avere il tuo indirizzo emaila ti mando delle foto e nel caso che tu non riesca ha trovarlo posso procurartelo qui ad arezzo. La mia e mail è riccvalda@virgilio.it

metareal

Citazione di: valda80 il Maggio 02, 2006, 16:53:27 PM
Ciao, ho trovato il parapolvere in un negozio ad arezzo per 2.5 euro il foro interno è di 25mm , l'unico problema se cosi' si puo dire è che ha uno spessore maggiore rispetto alla sede presente nel perno ruota, comunque niente di che, è più di un hanno che ho adottato questa soluzione senza problema, se mi fai avere il tuo indirizzo emaila ti mando delle foto e nel caso che tu non riesca ha trovarlo posso procurartelo qui ad arezzo. La mia e mail è riccvalda@virgilio.it

Un uomo, un mito!  :D
" border="0

smoke (ex mazzata)

Su ebay c'è un francese che vende un "conetto" tornito in alluminio per 10 e.
Io ci ho appena provato e vi so dire
Mazzata
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)