Menu principale

Buondì....eccomi qui

Aperto da RC30, Aprile 26, 2006, 22:20:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoxr

RC 30 è stupenda....
il cb400ss per me rientra nelle moto da avere in garage assolutamente!

RC30

Citazione di: Bracco il Luglio 30, 2006, 13:02:22 PM
Secondo me, visto il tempo trascorso, ha più senso mantenerla originale e, mostrandola in marcia, fa la sua porca figura.

Se la modifichi dai un senso di "mancanza di pezzi originali".

Hai perfettamente ragione, infatti era quello che volevo fare cinque anni fa quando la comprai, solo che anche se in foto sembra in condizioni eccelenti, nella realtà molti particolari sarebbero da restaurare (tutte le cromature da rifare, il silenziatore della Busso da cambiare, il fanalino posteriore rotto ecc.....) e nonostante abbia tutti, ma proprio tutti i pezzi originali (qualcuno in garage da qualche parte...) quando ho cominciato ad interessarmi sui ricambi per un perfetto restauro mi sono messo le mani nei capelli, a parte che molti oggetti non ci sono più (ci mancherebbe, è uscita di produzione quasi trentanni fa!) quindi avrei dovuto sbattermi nei mercatini, su ebay e chissà quant'altri canali, ma la cosa che mi ha fatto desistere nell'operazione sono stati i costi......
il solo kit revisione carburatori, getti, spilli, OR e guarnizioni varie, costa la modica cifra di 300 (trecento) euro :o.

A questo punto per avere un mezzo realmente d'epoca tutto originale avrei dovuto affrontare spese che superano di gran lunga il valore della moto stessa (attualmente sui mille euro), no, non fa per me.

Se devo spendere tanti soldi è meglio che il risutato finale soddisfi i miei gusti un po' particolari (adoro le cafè racer) cercando però di mantenere lo spirito dell'epoca, quindi poco spazio alle cose moderne e via libera ai pezzi stile anni '70, in quest'ottica comprai un paio di cerchi in alluminio della Rexfelgen replica dei Borrani, pedane arretrate in acciaio stile Menani, serbatoio del CB350 bicilindrico ecc....(tutto rigorosamente ancora da montare.... :-\).

I carburatori stessi che ho montato sono dei CR Special, quelli che montavano le antesignane delle superbike moderne nei primi anni '80 e gli ammortizzatori sono dei Koni (questa modifica era quasi obbligatoria in quel periodo!).

Gli ultimi pezzi che mi servono sono un forcellone replica Bimota (una sciccheria per quegli anni) e un bel trombone con dei collettori fatti ad hoc (materia di lavoro per quest'inverno) e un'allegerimento generale (che ci vuoi fare è un mio vizio  :P).

Il risultato finale sono convinto che farà lo stesso la sua porca figura (o figura porca......mah).

Ciao   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Johnny Cecotto

CIAO PIERO...SEI PROPRIO UN BUONGUSTAIO EH!!!

BENVENUTO TRA NOI

J.C.
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

RC30

Citazione di: Johnny Cecotto il Agosto 01, 2006, 11:46:03 AM
BENVENUTO TRA NOI

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

.....ciao e scusa per le risate.......ma io sono tra "voi" già dal 26 Aprile.....( ;D).

Piuttosto benvenuto a te  ;).

Ciao  Piero  ;D

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Johnny Cecotto

HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

RC30

Approfittando del fatto che nel sito le file dei miatisti si stanno ingrossando (io, Ciak ed ora anche Ben), posto un paio di foto della mia vettura d'ordinanza......

P.S. ai nuovi arrivati, non datemi il benvenuto.............sono iscritto da diversi mesi ormai.......... :P.

matteoxr

rc 30 l'elenco delle modfiche non lo metti?????

picchio277

Benvenuto!  :D :D :D
Scherzo... Complimenti per il mezzo! :ok:

RC30

Citazione di: picchio277 il Novembre 02, 2006, 18:38:47 PM
Benvenuto!  :D :D :D
Scherzo... Complimenti per il mezzo! :ok:

:D

Citazione di: matteoxr il Novembre 02, 2006, 10:55:50 AM
rc 30 l'elenco delle modfiche non lo metti?????

;D

Poca roba..........aria condizionata, hard top, volante Nardi a tre razze, cerchi O.Z. Superleggera (tanto per cambiare......:D) 15"x6", pneumatici 195/50 al posto dei 185 da 14" (tutto rigorosamente omologato), ammortizzatori Bilstein e sedili Fusina.........questi ultimi ancora da montare...........basta così  :).

Bon, con questo ho finito i miei mezzi, che terrò per moooolto tempo........ ;).

Saluti    Piero

Crea

...... non mi piace il portatarga...... ;D :D ;D :D
noooo... ehi Fluffy 'sta a cucia seto! (l'ho addomesticato ed ora fa le capriole a comando :D :D)
appppparte gli schersi, bella macchina... :ok:
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RC30

Citazione di: Crea il Novembre 02, 2006, 20:38:53 PM
...... non mi piace il portatarga...... ;D :D ;D :D

:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Giuro che questo non l'ho fatto io ( ;D), è originale dell'importatore............

.........caspita solo ora mi rendo conto che è strampalato come quello che ho fatto per l'XR................:D...............

Citazione di: Crea il Novembre 02, 2006, 20:38:53 PM
.....noooo... ehi Fluffy 'sta a cucia seto! (l'ho addomesticato ed ora fa le capriole a comando :D :D)...........

:)...........a quanto pare si trova bene da te...........spero che non ti smer@i la casa quando gli scappa.......:D........

XR17

Porc........
Mi sono accorto che non ti avevo neanche dato il benvenuto, te lo darò adesso  :D ;D :D ;D :D ;D

BENVENUTO!  :)

:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

E' da un po' che non l'ho più (:-\), con lei ho consumato le saponette della tuta sulle strade piemontesi (::)) e mi ha dato tante soddisfazioni.

Un tributo alla mia CBR900RR del '93, prima che le mettessi le mani sopra......:P.............

matteoxr

e dopo che ci hai messo le mani??

RC30

Citazione di: matteoxr il Dicembre 24, 2006, 17:49:55 PM
e dopo che ci hai messo le mani??

Questo è un problema, un paio di foto dovrei averle......:-[

.......tra l'altro una di queste comparve nella rubrica del mercatino di MotoSprint nella pubblicità del mio verniciatore qualche anno fa.......

Se riesco a trovarle le posterò senz'altro  ;)