Menu principale

Buondì....eccomi qui

Aperto da RC30, Aprile 26, 2006, 22:20:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Matteo, finalmente ho trovato alcune foto del mio vecchio 900.

Così appena presa.........


........e dopo che gli ho messo le mani.........sai com'è per noi tossici............





A rivederla stento a ricacciare qualche lacrimuccia.....:-\

Che moto, quante soddisfazioni e che divertimento ad usarla............mi manca parecchio.........:occhioni:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

bella!
l'hai venduta quando hai preso l'rc30?

RC30

Ebbene si, lo sacrificata per l'RC30....................:-\

:-* :-* :-* (questi sono per l'RC)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#48
Questa mi piace... il faro fà molto "8 ore di Suzuka"  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

anche su questa avevi fatto un preparazione "lightweight"?

Mura

#50
pero, che bella preparazione Piero!  8) compliments!!

Ho visto solo ora la mini...cattivissima  ;) la strumentazione aggiuntiva, era di serie o aftermarker? è conservata o gia riverniciata/ritoccata?  ::)

RC30

Citazione di: Mura il Maggio 14, 2007, 16:41:35 PM
....Ho visto solo ora la mini...cattivissima  ;) la strumentazione aggiuntiva, era di serie o aftermarker? è conservata o gia riverniciata/ritoccata?  ::)

Io dall'età di tre anni adoro le Mini, la strumentazione è originale e di serie, era così come in foto in tutte le Cooper 1300 della Innocenti, le versioni precedenti da 1000cc sempre della Innocenti, avevano solo cinque strumenti, mancava quello della benzina.

La plancia è uno di quei dettagli (tanti) di questa macchina che mi fa sbrodolare.  :-* :-* :-* :-* :-*

La macchina nel suo intero è conservata, alla carrozzeria invece ho fatto dare una "velatina" nel '93 col suo colore originale, un rosso che vira sul....fuxia....:D

Tonalità di alcune Cooper 1275 Innocenti di fine carriera, riservata ai modelli Export (come la mia).


Citazione di: matteoxr il Maggio 14, 2007, 09:42:03 AM
anche su questa avevi fatto un preparazione "lightweight"?

E me lo domandi?  ::)

Ceeeeerto, poca roba però, tra carena in fibra di vetro, codone e parafango anteriore in carbonio, il singolo e piccolo fanale anteriore (metà di un Gilera RC Rally), eliminazione contakm (sostituito con un Sigma), eliminazione ammenicoli vari per il passeggero e di tutto ciò che stava sotto la sella, specchietti piccoli, volatilizzazione frecce, batteria più picccola, marmitta completa inox/carbonio Termignoni e ancora qualcos'altro che adesso non ricordo, scesi dai 193kg originali fino a 182.

Lavorandoci con moooolto denaro (impossibile, era tutto finito.....) qualche chilo si poteva ancora togliere, ma già così la guida migliorava sensibilmente.


Citazione di: Barte il Maggio 14, 2007, 08:54:20 AM
Questa mi piace... il faro fà molto "8 ore di Suzuka"  ::)

Ma porc.......:-[........sgamato........>:(

Ebbene si, la musa ispiratrice è stata questa:

:-* :-* :-* :-*

Yamaha YZF 750 Tech21, vincitrice dell'edizione del 1990 con il mito Eddie "Steady" Lawson ed il monumento yamahistico Tadaiko Taira.

Le strisce bianche le ho messe per snellire il serbatoio, sul quale si poteva benissimo apparecchiare un pranzo.


Che tempi............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Maggio 14, 2007, 21:54:20 PM
Le strisce bianche le ho messe per snellire il serbatoio, sul quale si poteva benissimo apparecchiare un pranzo.
Che tempi............
a vederle ora sembrano moto bozze, sgraziate e quasi "turistiche"... sembrano davvero di un'altra epoca...:nonno:
ma ci si diverte davvero di più con le nuove hypersport da 180cv a 14.000g\min? Mahhhhhhh   :scratc:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Maggio 14, 2007, 22:19:49 PM
....ma ci si diverte davvero di più con le nuove hypersport da 180cv a 14.000g\min? Mahhhhhhh   :scratc:

La domanda è retorica e la risposta scontata, però queste cose le impari solo col tempo.........

Io sono convinto che ci si possa divertire ampiamente anche con le sportive anni '80, pur con tutti i loro limiti, che sono più pesanti e meno potenti delle moderne (anche se 100 cavalli non sono poi così pochi).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#54
Secondo me con la prima nervosissima versione di CBR (1992) ci si diverte anche di più  ::)
....sai che scariche di....  :smoker5: .......adrenalina

:D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Maggio 14, 2007, 22:58:33 PM
Secondo me con la prima nervosissima versione di CBR (1992) ci si diverte anche di più  ::)

La mia! (1993, comunque uguale alla 1992).

Divertentisssssssssssima. :)

Sigh.........:-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Se non sbaglio dopo la 1992 la Honda corse ai ripari per mitigare il nervosismo all'anteriore e modificò qualcosa a livello di inclinazione canotto di sterzo e\o cuscinetti (senza dichiarare nulla di "ufficiale")..
In ogni caso una moto storica che ha segnato una svolta...non più mega-barconi da 1000-1100cc e oltre 200Kg ma una 900 infilata in un telaio (quasi) da 750..  ::)
Dopo di lei una svolta tale l'ha data solo la Yamaha con la R1 e, forse ancora di più, con la R6  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

#57
Citazione di: Barte il Maggio 14, 2007, 23:26:52 PM
....modificò qualcosa a livello di inclinazione canotto di sterzo e\o cuscinetti (senza dichiarare nulla di "ufficiale").....

:)  Ottima conoscenza storica!

E' proprio così, il cambiamento avvenne con la versione '94.

La Honda ha sempre modificato i propri modelli ogni due anni con poche modifiche ed ogni quattro con modelli totalmente (o quasi) nuovi.

CBR 900 RR

1a serie 1992-1993/1994-1995

2a serie 1996-1997/1998-1999

3a serie 2000-2001/2002-2003

CBR 1000 RR

1a serie 2004-2005/2006-2007

Prossimamente (2008) la 2a serie.


Citazione di: Barte il Maggio 14, 2007, 23:26:52 PM
....In ogni caso una moto storica che ha segnato una svolta...non più mega-barconi da 1000-1100cc e oltre 200Kg ma una 900 infilata in un telaio (quasi) da 750....

E con un motore più piccolo del coetaneo 600!


Citazione di: Barte il Maggio 14, 2007, 23:26:52 PM
.....Dopo di lei una svolta tale l'ha data solo la Yamaha con la R1 e, forse ancora di più, con la R6....

La mille senz'altro, la seicento invece un po' meno.

Per il mercato europeo senz'altro, però in Giappone e talune volte anche negli USA, sono usciti modelli supersportivi da 600cc che da noi non sono mai stati importati e rispetto ai "nostri" modelli erano più esasperati e pistaioli, il più delle volte derivavano dalle "superbike" 750.

Mi viene in mente la Suzuki 600 di inizio anni'90 col doppia culla in alluminio del 750/1100 al posto delle nostre sgalfe RF-R.

Senza dimenticare la generazione precedente le 600, ossia le 500 due tempi, la Yamaha vendeva da noi la fantastica RC 500 LC col telaio in acciaio, in Giappone ed in USA uscirono i modelli RZ col telaio in alluminio!

Discorso a parte e ben più vasto riguarda invece quello dei gioiellini 250 e 400 made in Japan, quelle sono avanti anni luce. (:-*)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

In effetti mi riferivo al "nostro" mercato…  ;)
Prima della R6 le 600 erano quasi delle "turistiche" una sorta di "vorrei ma non posso" della sportività…l'R6 ha cambiato tutto, una vera Supersport targata, nel bene nel male, alle altre toccò inseguire  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....