Menu principale

Nassiriya: ancora sangue italiano

Aperto da masso, Aprile 27, 2006, 13:26:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

#15
Tiè !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Menagramo !
Se ti piglio ti piscio nel vaso di espansione !

Era un intervento al limite della serietà come il citare le scritture dell' antico testamento, doverose di interpretazione e non di ascolto alla lettera !
Effettivamente scadere in queste discussioni è un pò fuori luogo di fronte all' accaduto citato nel post iniziale........ me ne scuso !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uncleroby

Mea culpa!

Volevo sdrammatizzare ma la situazione è tutt'altro che comica...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Lo so di essere Egoista... Ma credetemi lo sono solo NEL NON INTERESSARMI più delle notizie del TG... per il resto Voto e cerco sempre di essere un cittadino modello!!!

Ma che volete farci... io non ne posso più di accendere la tv e sentire le solite cose...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Lo so Paolon che non sei egoista, ANZI!

Ma questo tuo atteggiamento ti sfavorisce e sfavorisce tutti noi.

Invece favorisce chi vuole il potere a discapito degli altri.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

guigon

Citazione di: uncleroby il Aprile 27, 2006, 15:42:24 PM
Credo nelle Scritture ma penso che l'uomo, con le sue azioni, possa modificare pesantemente il proprio destino o almeno può scegliere la direzione in cui andare.

Per questo trovo sbagliato disinteressarsi completamente.

Uncleroby

certo DIO ha datto il libero arbitrio ad ognuno di noi siamo liber d sciegliere la strada da percorrere

Citazione di: Pablo il Aprile 27, 2006, 17:24:14 PM
Lo so di essere Egoista... Ma credetemi lo sono solo NEL NON INTERESSARMI più delle notizie del TG... per il resto Voto e cerco sempre di essere un cittadino modello!!!

Ma che volete farci... io non ne posso più di accendere la tv e sentire le solite cose...

Pablo

paolon non sono le solite ma aumentono giorno dopo giorno e non cesserano finche GESU il nostro SALVATORE non tornera e questa e una profezia non dell'antico testamento ma dl nuovo come hanno detto dobbiamo decidere coa vogliamo fare delle nostre vite...

tornando ai ragazzi morti mi dispiace come mi dispiace anche ad ognuno di coloro che continuera a far la guerra 

masso

Della situazione nel mondo ed in Iraq se ne può discutere all'infinito e possibilemente in altra sede.

Adesso anche questi ragazzi non ci sono più, ed altre famiglie si aggiungono alla tragica lista di quelli che hanno perso.
Non ho aperto questo thread con il proposito di far politica e dare giudizi, l'ho aperto per riflettere.
Perchè, da sempre, l'uomo necessita di dover distruggere i propri simili? Pensiamoci un attimo, la storia è un filo continuo di omicidi, per l'una o per l'altra ragione, ma pur sempre correlate dallo stesso legame, il bisogno di potere.

Perchè invece non sentiamo il bisogno di collaborare? Il bisogno di stare tutti bene? Da cosa nasce questo individualismo?...eppure anche l'uomo in quanto animale, dovrebbe avere lo stesso istinto di branco!
L' umano è definito come la specie più intelligente e più evoluta che esista, ma tante volte ho la sensazione che questo sia il contrario.


masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gianpivr

Personalmente trovo tutte queste riflessioni inutili e faziose. Onore ai caduti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

#22
Quello che dici Masso è molto profondo e filosofico. Meriterebbe un approfondimento vero e dubito che un insieme di parole fatto da dietro al monitor, anche il più forbito,  potrebbe alla fine portarci verso una completa e sincera riflessione.
Per certe cose c'è bisogno della presenza fisica, di guardarsi negli occhi tra umani, e poter percepire bene "chi siamo" veramente e "dove" soprattutto stiamo andando.
Anche se banale, Masso, incontrati e parlane di persona con gli amici migliori che hai !
Fallo almeno qualche volta e scoprirai molto anche su di te.

Consiglio questa "ginnastica" un po' a chiunque premano certi argomenti e a coloro, come me,  che non si sentono abbastanza appagati e protetti dai dogmi della fede.

Tornando al fatto in questione dico solo che mi fa tristezza che ci siano morti italiani nel compimento del dovere.

Li onoro col pensiero e mi stringo alle loro famiglie.

Il resto, come dice Gianpivr, sono commenti faziosi e un po' caciaroni che di certo  nulla tolgono e nulla aggiungono alla tristezza.
Semmai disturbano un po' quell'accorato silenzio di cui  tutti noi, credo, sentiamo oggi la necessità nei cuori.


:-\



Get a ride in the wild side !

A2

Citazione di: antarctica il Aprile 27, 2006, 21:08:35 PM

Semmai disturbano un po' quell'accorato silenzio di cui  tutti noi, credo, sentiamo oggi la necessità nei cuori.



...punto...
:ok:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

squilibrato

Tante parole...tutte quelle che volete ed anche di ogni tipo...Una sola cosa da ribadire dei colleghi sono morti e nessuno li porta indietro. Condolianze alle famiglie
Squilibrato

rickyx

BLOOD 4 OIL  .... marketing of 21th century.... volutamente scritto in americano.... :ohno:
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Il Regolarista

La verità è che siamo lì solo per gli appalti della ricostruzione  :hmmm: :hmmm: :hmmm: se ancora nessuno l' aveva capito ....... non ci si mangia con le missioni di pace ...... noi italiani siamo sempre gli ultimi però ad andarcene finite le guerre ed i primi ad aiutare ma lì ora che la spagna se ne è andata ha lasciato un bel buco per le aziende italiane nella ricostruzione ma evidentemente qualcuno ha sbagliato i conti ma è sempre il popolo a pagare ...... sia irakeno che italiano  :-\ :-\
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

A2

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

nik

Citazione di: teppo il Aprile 27, 2006, 16:16:50 PM
Concedetemelo, le scritture catastrofiste anticotestamentarie mi colpiscono la fantasia !

A parte che Matteo è nel nuovo testamento.

Il fatto che è successo ha tolto delle vite umane, e questo è purtroppo il prezzo che alcuni pagano.
Il perchè è successo ora mi sembra un Zapatero-bis.
Ma mi spiace molto per chi crede in quello che sta facendo (i nostri soldati) e soprattutto per le famiglie che adesso son nel dolore.

HELLAS