Menu principale

Consulto e opinione su valore

Aperto da morpheus, Aprile 28, 2006, 15:40:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

morpheus

Vero anche quello però..... adesso bestemmio...... l'XR attualmente mi interessa per imparare, non volevo spenderci dietro soldi. Poi lo so farò di sicuro la fine del mio amico che ha fatto il mio stesso ragionamento e adesso non la vuole più vendere ma adesso come adesso l'obbiettivo finale è quello di prendere dopo l'XR un bel supermotard tipo CRF o un KTM o un husqvarna, insomma qualcosa di questo genere quindi ogni soldino non speso sull'XR poi lo posso spendere per l'acquisto futuro....... mah ripeto poi è tutto da vedere perchè mi innamoro tanto dell'XR che già mi piace un sacco e non lo cambio più :)

Ciao e alla prossima

ManuHellas

quoto al 1000%, le plastiche te le rifai con 150 euri e le grafiche con altri 50...
poi torna nuova!


Uploaded with ImageShack.us

morpheus

 ::) mi state quasi convincendo......... prima devo trovarne una col motore ok comunque e soprattutto devo vedere se su un XR ci tocco perchè può anche essere che mi sto facendo tutti sti viaggi e poi non arrivo per terra coi piedi :( ma questo ve lo dire più tardi perchè tra pochissimo vado a provare quello del mio amico ;) e vedo.....

Vi farò sapere.

Ciao e alla prossima.

morpheus

Ok fatto, mi sono fatto il primo giretto su una moto della mia vita e l'ho fatto su di un XR 600 R...... che dire fantastico, impacciatissimo ho messo giusto la seconda però non mi lamento non ho mai guidato due ruote in vita mia quindi mi sento mooooolto soddisfatto.

Ora ho due problemi:

1) Tocco solo con un piede e questo ogni tanto mi sbilancia........ ma posso in qualche modo fregarmene..... forse;

2) Devo trovare un XR 600 R  ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao e alla prossima

Mura


..beh in effetti i 2.700 euro richiesti mi sembrano eccessivi e la moto sopravvalutata...probabilmente non li varrebbe nemmeno se avesse una regolare doppia omologazione enduro/motard a libretto con doppio kit... :o

morpheus

Boh vediamo, adesso aspetto che l'asta finisce e vedo che ne esce, se non viene raggiunto il prezzo di riserva mi metto a trattare perchè è veramente tenuta bene secondo me, viste le foto ovviamete, ha anche il para coppa, le plastiche sono tenute davvero bene, il serbatoio non è ingiallito etc etc insomma, tutti i requisiti estetici da voi segnalati per ritenere questa moto ok ci sono...... bisognerà poi vedere anche quelli motoristici.

Ad ogni modo vedrò poi come si svolgerà un eventuale trattazione, diciamo che tipo 2000 euro glieli do volentieri, che dite troppo? Di sicuro 2700 non ci penso ma ripeto 2000 li do volentieri per quella moto anche perchè è proprio come la voglio.


Ciao e alla prossima

ivx

Sembri molto convinto....senza averla vista.
La mia ex in foto sembrava uscita dal concessionario....mi chiedevano 1500 e mi sembrava un affare. Poi quando la ho vista prima me ne volevo andare...poi ho provato a offrirgliene 800 (era una scusa x andarmene) ma il tizio mi ha detto di si e non ho potuto tirarmi indietro.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

morpheus

Beh non è che sono molto convinto, mi sto basando sui vostri consigli, mi sto basando sulle cifre che mi avete suggerito voi che come me l'avete solo vista, chiaro che poi andrò a vederla e poi valuterò meglio al momento, ho sentito girare l'XR del mio amico che è messo abbastanza bene quindi ho un elemento di paragone, in più pur non avendo particolari esperienze sulle due ruote ho buona esperienza sulle 4 e so riconoscere se un motore gira bene o no e ho anche dato un occhiata ai suggerimenti di XR Italia..... chiaro che se arrivato li vedo trasudazioni del motore, fumo bianco o sento rumori strani, col cavolo che gli do tutti quei soldi.

Beh ma tu, dopo avergliene dati 800 e dopo averci girato un po con la moto che cosa hai concluso? Hai concluso un affare o hai preso comunque la fregatura?

Ciao e alla prossima

ivx

#23
Non posso direr fosse una fregatura data la cifra. Il motore non si e' mai fermato e mi ci sono divertito per un estate. Mi e' venuto troppo presto pero' il tarlo del 650 ed infatti alla prima occasione vicino casa l'ho presa (2 mesi fa'). Il vecchio 600 chi me lo ha comprato sembra essree contento...ho visto la sta' rifacendo esteticamente a suo gusto (il bello di queste moto).

Non volevo certo scoraggiarti...anzi...ti invito pero' a cercare di vederne quante piu' possibile da vicino prima di perdere troppo tempo dietro ad una fotografia. Poi non escludo che quella su ebay diverra' la tua moto, te lo auguro anzi. Tuttavia , quando la vedrai, e' molto importante quanto avrai nella memoria per dare un giudizio sereno. Io  non ne avevo viste abbastanza
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mura


..beh il consiglio di IVX di farti una cultura XRistica dal vivo prima di procedere alla acquisto è senza dubbio valida ( e vale per qualsiasi mezzo meccanico).. ;)

se la moto versa davvero in ottime condizioni e ti piace, 2.000 euro non mi sembrano esagerati e sarei disposto a darli anche io... ;)

morpheus

Certo sicuramente me ne guarderò un bel po' però fino ad ora premetto, solo esteticamente, non ne ho fista una che si avvicinasse minimamente a questa solo per questo mi ha colpito enormemente.

Bisogna anche fare giustamente il discorso che il fatto che sia perfetta può essere al tempo stesso controproducente nel senso che potrebbe anche significare che la moto sia stata da poco ricostruita interamente perchè devastata, pertanto, dovrò si guardarne quante più possibile e non essere obbiettivo.....di più  :P

Vi farò sapere

Ciao e alla prossima

ilpaolone

Se può servirti: io ho appena(a febbraio)acquistato un XR600R del 93 a Milano tenuta molto bene ed al tizio gli ho dato 1400eurelli.
Certo su una moto di 13 anni quando poi cominci ad usarla qualche magagna esce sempre ma quelle le ha anche un amico con un BMW nuovo nuovo da 15mila euri.
E allora li si che ti girano le palle!!! ;)

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

morpheus

Non è che per sbaglio ne vende un altro  :P

Ciao e alla prossima

morpheus

Rieccomi, aggiornamento, l'asta è finita questa notte e come volevasi dimostrare il prezzo di riserva di 2700 euro non è stato raggiunto, l'asta si è chiusa a 2010 euro come da nostri pronostici, ora aspetto che il venditore mi contatti visto che gliene avevo proposti privatamente 2200, vediamo che succede sono fiducioso, continuerò a tenervi aggiornati.

Ciao e  alla prossima

gianca charly

  dammi retta guarda su secondamano... prenditi 1 giornata e vai a vederle ne trovi a flotte oppure guarda qui nel sito anche qui non mancano di certo ciao
gianca charly