Menu principale

Consulto e opinione su valore

Aperto da morpheus, Aprile 28, 2006, 15:40:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

morpheus

Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare un xr 600 e ho trovato questa offerta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4634734529&sspagename=ADME%3AL%3ARTQ%3AIT%3A1&rd=1

Vedendo le foto e basandomi sulle info lette sul vostro sito in merito a cosa guardare per capire se un XR è tenuta bene o meno, potrei affermare che questa è tenuta bene.
Innanzitutto così ad occhio siete daccordo? E sempre così ad occhio secondo la vostra esperienza in tutta obbiettività una moto così quanto può costare per essere considerata un offerta onesta?

Io so quanto il proprietario vuole ma secondo me è troppo.

Fatemi sapere

Grazie

Ciao

MartY

A vista non sembra male!!!

Occhio a farti consegnare lo scarico originale!!!

Ma quanto è il prezzo? MY

morpheus

Certo lo scarico originale c'è...... il prezzo volevo saperlo da voi per sapere se tirare il prezzo o no :P volevo sapere secondo voi quanto può valere un XR di quell'anno in quelle condizioni , fermo restando il fatto che andrebbe data un occhiata anche al motore.

Dai che magari la compro  ;)

Fatemi sapere grazie

Ciao e alla prossima

RAZZO

La moto è molto bella in foto ... sembra quasi perfetta !!

Bisognerebbe sentirla in moto e magari provarla per 5 minuti per verificare se ci sono rumori anomali del motore.

Un' XR di quell'annata ed in quelle condizioni può valere tranquillamente dai 1000 ai 1200 euro.

In bocca al lupo ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

carpe diem

a vista foto secondo me la cifra ci può stare...... magari ti sconta i 100 euro....
non sembrerebbe maltrattata, ma ci vorrebbe la prova pratica  ;)

Mura

DI dove sei?? ???

qui dalle mie parti una XR del genere (che parrebbe in condizioni piu che buone, almeno a vederla in foto) la pagheresti non meno di 1700-1900€  :hmmm:

ivx

Guarda che c'e' il prezzo di riserva e a 1300 non te la molla.
Sembra bella pero'....io dico che se non sei lontano e puoi vederla anche 1500-1600 non sono troppi. E poi comunque il costo lo dimentichi subito dopo averla presa...credimi e' un vero mito.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

morpheus

#7
Citazione di: mura
Di dove sei??

qui dalle mie parti una XR del genere (che parrebbe in condizioni piu che buone, almeno a vederla in foto) la pagheresti non meno di 1700-1900€
Io sono di Milano e ti dico per un moto così 1700 ma anche 2000 euro li spendo anche.


Citazione di: ivx
Guarda che c'e' il prezzo di riserva e a 1300 non te la molla.
Sembra bella pero'....io dico che se non sei lontano e puoi vederla anche 1500-1600 non sono troppi. E poi comunque il costo lo dimentichi subito dopo averla presa...credimi e' un vero mito.
Ho visto che c'è il prezzo di riserva, infatti, prima ho chiesto al venditore quanti soldi voleva effettivamente per venderla, poi ho chiesto a voi quanto poteva valere per farmi un idea sulla validità della sua offerta. A questo punto il proprietario sta sparando alto perchè per quella moto dice di volere 2700 euro, perchè, parole sue  :), devo stare sicuro che li vale tutti..... ma da quanto ho capito voi, tra virgolette, smentite, o meglio mi state suggerendo cifre differenti e sicuramente più vicine alle mie aspettative che non quella da lui richiesta.

A questo punto che fare?

Ciao e alla prossima

RAZZO

Vista la "sparata alta" del proprietario ... devo dare ragione alla valutazione proposta da Mura.  :)

Certo che 2700 Euronics per una moto di 14 anni ...  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

2700???
Io prima di prendere il mio 600 nell'aprile del 2005 ho telefonato a tutti o quasi i meccanici/rivenditori di Milano e provincia che trattavano il marchio Honda (anche non ufficiali- quelli che erano sulle pagine gialle almeno).
La conclusione (media ponderata)e' stata che un Xr del 92' (il mio tale era) si vendeva a Milano (un anno fa')  a 1500-2000 euri ma solo se veramente a posto (come sembra quello dell'inserzione).
In generale si poteva anche cercare di spuntare affari migliori a meno che l'Xr non fosse stata che so' la moto dei 18 anni o balle del genere. Bisogna considerare inoltre che per quanto in apparenza ben curata nessuno puo' dirti effettivamente quanto durera il motore senza interventi dispendiosi (una moto di 14 anni, non dimentichiamolo).
Per la cronaca...io la mia (conciatella ma ben funzionante ) la pagai 800 euri.....presa in Valtellina.
Se sei al sud si sa' che i prezzi possono anche alzarsi

Per quanto un ottima moto...a 2700 ti dico di lasciar perdere....ma anche a 2000. Oltre a seguire le aste online...magari chiama anche tu rivenditori anche fuori della tua provincia, vedrai che trovi a meno.

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

morpheus

Beh parliano di nord, la moto si trova ad Asti..... sul fatto che il prezzo richiesto fosse eccessivo lo sapevo ma ne volevo conferma. Sulla questione concessionari mi sto ovviamente muovendo ma quello che ho trovato in giro fin'ora non era esaltante in quanto a stato generale.

Non mi do per vinto comunque e continuerò a cercare :P

A tal proposito comunque se qualcuno di voi, di Milano, ha qualche dritta su qualche conce affidabile da contattare farebbe cosa gradita dandomene comunicazione. Ho già dato un occhiata al mercatino del forum, ma i prezzi mi sono sembrati abbastanza alti se rapportati ai discorsi emersi in questo thread specie per il nord Italia.

Fatemi sapere

Grazie

Ciao

ivx

#11
 Prova a chiamare lovatos' bike a casorate sempione, molto spesso ha delle Xr ed e' onesto (anche se conce KTM).
Qui dove sono io da Honda Macchion (Legnano), c'e' ne era una del 91' a 1600 euri (sembra buona).

Ma poi ho visto che su moto it ce ne e' diverse in questo momento nel torinese ( che e' vicino su), come questa : http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=808771

o questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=807355  o questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=791270

A milano c'e questa ad esempio http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=791270
Ovviamente parto dall'idea che di solito tutti i prezzi sono trattabili ovviamente

Se ne vedo qualcuna...ti faccio sapere

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

gianca charly

guarda sul sito di secondamano te le tirano dietro... www.secondamano.it ciao  ;)
gianca charly

morpheus

Su seconda mano avevo guardato in questi giorni ma non avevo trovato molto, mentre su moto.it a milano ne avevo vista solo una ma l'anno venduta oggi prima che potessi andare a vedarla :(

Quelle su Torino che mi hai indicato non sono male, solo mi piacerebbe trovare l'XR nella livrea bianca rossa blu che per i miei gusti è la migliore.

Comunque grazie delle indicazioni che mi avete dato fin'ora

Ciao e alla prossima

mvc76

Citazione di: morpheus il Aprile 29, 2006, 00:12:21 AM
... solo mi piacerebbe trovare l'XR nella livrea bianca rossa blu che per i miei gusti è la migliore.

beh, le grafiche le puoi decidere anche dopo!  ;)
Trova una moto che sia ok a livello motore e telaio...il resto sono dettagli!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex