Menu principale

Info Cagiva Elefant 750

Aperto da alves, Aprile 28, 2006, 17:23:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alves

Che ne pensate di questa Cagiva?

Anno 90, 35.000 km, 900 €; è il modello 87-89, 2 carburatori Bing, praticamente lo stesso motore della Ducati Paso.

Ho sempre sentito parlar male della qualità Cagiva, e nel mio piccolo col 125 lo posso confermare.

La situazione ricambi poi è drammatica, si fa fatica a trovare tutto.

Il motore Ducati è famoso per essere complicato da metterci le mani per manutenzione.

Però è il motore montato su tanti modelli stradali, non dovrebbe essere un problema recuperare i ricambi; per sospensioni, freni penso si possa trovare roba nell’after-market; forse il problema ricambi rimane per i particolari della carrozzeria e altre specifiche Cagiva.

Mi tenta…

Ciao

Alves

Il Regolarista

Allora analisi fatta non con il cuore ...... è un caenasso .... non robusto come le jap ma per i ricambi trovi quasi tutto a cifre manco esose ma non brilla nè di affidabilità nè di tiro e resistenza alle maratone pseudoafricane o autostradali ..... buona di telaio alcuni facevano pure off di certo livello non solo sterratine bianche ..... sovrastrutture è il grosso problema non si trova una mazza un mio consiglio tratta un pò il prezzo e portala a casa ma poi cercane un altra da ricambi e poi un altra ancora .... tra dieci anni anche meno varrà un pacco di eurozzi anche perchè noi italiani fessi modaioli le abbiamo spedite tutte o quasi all' est  c' era un preparatore nel parmense che le tappava simil Dakar e faceva pure una miriade di pezzi after per incrementi ma più per irrobustimenti di parti un pò fragiline ..... ti cerco il nome e pure le prove dell' epoca  ;) ;) magari avrà pure un pacco di pezzi in magazzino
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROBY_HRC

CIAO!!

giusto nella mia ditta ci sono 2 appassionati possessori di questo modello...un 600 ed un 750.

nel complesso la moto è bella e ben realizzata.
è stata moto campione del mondo nella parigi dakar.

il modello 750 poi è una fucilata...fa davvero paura montando il motore ducati paso...moto da 190km/h
i miei colleghi varie volte mi hanno detto a proposito della difficoltà di reperire alcuni ricambi tipo le bobine i accensione (se non ricordo male) o i regolatori di tensione che bruciano facilmente.

tieni conto poi della manutenzione....obbligato ogni 20000 al cambio cinghie distribuzione....

cmq vai sul sito http://www.omniagroup.it/elefant/pages/link.asp

è una roba tipo xr -italia ma degli elefanti italiani acui sono iscritti i iei soci..

davvero carino e ricco di info...

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rickyx

vai su www.capitansimon.it , e' un mio caro amico ancora innamorato dell'ippopotamo... ti da tutte le dritte che vuoi, ce l'ha ancora!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0