Menu principale

Patente ok, moto quasi, attrezzatura... zero!

Aperto da Geng@, Aprile 29, 2006, 14:37:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

Bene, finalmente dopo infortuni e ritardi vari mi sono patentato e ho portato a revisionare la xrrina.
Il mecca dovrebbe riconsegnarla la prox settimana.

Mi piacerebbe cominciare con qualche giratina su strade tranquille, ma penso che comunque una buona attrezzatura di base ci voglia quindi son qui a chiedervi come organizzarmi per un equipaggiamento di base secondo questi requisiti:
-pochi soldi
-zona prato-firenze per eventuali prove o giri in negozi, ma posso anche comprare online
-attrezzatura attuale: casco termoplastico... e nemmeno dei migliori, ma almeno é integrale
-all'inizio non credo andrò a fare cose troppo complicate
-possibile uso estivo
-mi piacerebbe avere delle protezioni portabili anche tutti i giorni su strada (l'asfalto é duro) ma che sappiano dire la loro anche in situazioni più complicate; ad esempio penso potrebbe essere interessante poter infilare nel giubbotto una protezione per la schiena seria.... pensavo al T-Stunt Airflo di alpinestars.

Che ne pensate?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

masso

ma intendi iniziare con il fuoristrada, o con un'attività a 360°?

Per farti un'idea a Firenze ti posso consigliare questi negozi:

-Motorama (abbigliamento prevalentemente da strada/turistico), in zona stadio
-Stavini (ha diversa roba da fuoristrada/cross), vicino alla stazione centrale
-Anelli & Tondini (non lo conosco bene, ma mi pare che anche lui abbia parecchia roba stradale, anche se di recente ho visto dei caschi niente male), zona Porta Romana
-DFXtreme (ha diversa roba da fuoristrada), Sieci (FI)..sulla statale aretina prima di Pontassieve


masso


:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Geng@

#2
inizierei con 360 (strada, sterri ecc...), fuoristrada impegnativo dopo aver preso un bel po' di confidenza.

chiedevo se avevate in mente qualcosa di buona qualità che andasse bene per l'utilizzo a 360 e facilmente in seguito integrabile con qualcosa di più specifico per l'off più impegnativo.

Per ora mi piacciono i guanti estivi della alpinestars, le giacche di taglio stradale tipo la t-stunt airflo (basterà la protezione rigida opzionale oppure é meglio prendere una tartaruga o altro?).

Scusate ma come sempre son 'gnurante.

Ah ho visto che su amazon.com ci sono veramente tante cose interessanti e sembra a buon prezzo; purtroppo so a malapena che cercare e le caratteristiche da verificare.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

antarctica

#3
Citazione di: Geng@ il Aprile 29, 2006, 21:47:14 PM
Scusate ma come sempre son 'gnurante.

ciao geng@,

son 'gnurante anch'io e la "tartaruga", animale a parte, non so neanche cosa sia...

ma proprio in questa fase di...ignoranza, ti consiglierei di fare l'acquisto di persona  e non via web.

Ti raccomanderei di farti accompagnare negli acquisti da un amico esperto (masso ?) che cioè sia ben informato e ti sappia indicare cosa serve e cosa è superfluo.

Anche le taglie all'inizio non sono mai così intuitive e facendo le cose senza grande cognizione ti potresti trovare con "aggeggi" che stringono o svolazzano, soldi buttati.

Non poter risparmiare talvolta è frustrante ma l'aver speso male potrebbe essere un rammarico molto peggiore.

ciao
;)

PS: Per il tuo approccio progressivo al mondo off, non so esattamente la tua propensione a spostarti nè come. Però tieni conto che c'è ICE in zona (mercatale vp) che è un grande praticante di off leggero.





Get a ride in the wild side !

Geng@

ok, seguirò il consiglio e mi farò un po' di giri, magari prima di concludere l'acquisto proverò a cercare in rete quello che avrò già provato in negozio; se qualcuno mi può accompagnare sarebbe una gran cosa... si potrebbe organizzare un pomeriggio a Firenze con la banda dei toscani con aperitivo finale.
Che ne pensate? Potrebbe essere l'occasione per ragionare un po' del meeting e di uscite prossime.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

masso

Io ci sono! va benissimo! Se po' fa', se po' fa'!  ;D ;D ;D ;D ;D ti lascio il mio num. di cell, 347/8340710...tanto io in centro ci sono praticamente tutti i giorni, quindi si può combinare facilmente.

masso
(peggio delle donne)

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

ARTIGLIO

il mio consiglio è, non risparmiare mai sulle protezioni, in situazioni complicate come le chiami tu possono fare la differenza
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

antarctica

Citazione di: Geng@ il Aprile 30, 2006, 15:13:12 PM
... si potrebbe organizzare un pomeriggio a Firenze con la banda dei toscani con aperitivo finale.

Ti ringrazio dell'invito che stai estendendo un po' a tutto il gruppo toscano ma credo che a me in questo momento sarebbe difficile combinare il tempo libero sufficiente.
Eppoi, come dicevo, per l'off sono.. 'gnurante
Per... il meeting e l'aperitivo ci saranno presto altre occasioni ....

Affidati a Masso e vai sul sicuro....  ;)




Get a ride in the wild side !

Geng@

grazie a tutti per i consigli, cercherò di fa per bene; intanto coi roller sono abituato a corazzarmi.

Grazie masso! ti telefono in settimana.

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Il Regolarista

Se ti può interessare cemoto ha una promozione su abbligliamento completo ...... casco stivali pettorina gincchiere maglia pantaloni e giacca con pure i guanti ed i calzini interessante mi sembra al 50% di sconto proprio per chi inizia tutta model year 06 .... prova a vedere sul sito e poi a recarti da un rivenditore di zona  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

nik

E se non ti basta la scelta su http://www.crosshop.it/ ci sono i prodotti Acerbis in promozione. ;)

ROBY_HRC

CIAO....

ottimo..quindi sei pronto a lanciarti nell'off.
cmq le protezioni fondamentali sono :

un bel paio di gomitiere

ginocchiere

e stivali......per il resto puoi andare anche in jeans.

cmq ti consiglio la maglia rete protettiva che ingloba gomitiere paraschiena e fa da pettorina. così la puoi usare sotto la giacca in inverno (puoi prenderne una senza protezioni che costa anche meno) , in mezza stagione staccando le maniche della giacca....ed in estate sotto la semplice maglietta.

io ho acquistato il completo no fear da cannella a 119 euro (maglietta, pantaloni, guanti e pettorina)...in più una giacca shift fantastica, scovata tra altre giacche a prezzi stracciati....a 60 euro (il tagliandino segnava 320 euro) e l'ho presa al volo.....maniche staccabili e gomitiere interne.
veramente a prova di acqua.

il casco è un nolan quello del team ufficiale farioli di 2 o 3 anni fa.

la parte "peggiore" sono gli stivali : un paio di RG ereditati da mio padre 1972 rossi e neri...strabuferati ma che hanno una borbidezza incredibile proprio per la qualità della pelle che tutt'oggi non fa penetrare nemmeno l'acqua.
a breve li sostituirò....ma li terrò sempre.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Il Regolarista

Cavolo ero già pronto a far un offerta per i mitici RG  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROBY_HRC

...GLI RG NON SI TOCCANO :) :) :)!!

tra l'altro ho scoperto che in garage ne ho un'altro paio seminuovi neri.
sono i residuati bellici di mio padre di quando aveva il BETA 250 gs..strabello quello con il serbatoio in alluminio.
in giro dovrei avere ancora i pantaloni MC robert in pelle con le protezioni interne rossi e neri..spettacolo!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......