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Modifiche per prestazioni

Aperto da ESKIMO, Aprile 29, 2006, 15:32:10 PM

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ESKIMO

Salve a tutti!
Vorrei preparare la mia XR600 del 91' per aumentare un po' le prestazioni, ma avrei bisogno di qualche consiglio e qualche aiutino...
Vorrei iniziare cambiando il filtro (pensavo un HIFLO che costa un po' meno del KeN, va bene uguale?) e carburatore con uno della dominator come letto nella pagina iniziale.
Il carburatore della dominator cambia parecchio a liello di prestazioni o no?
Poi ovviamente vorrei cambiare lo scarico ma sono un po' in dubbio su quale visto che non ho tanti soldi da spendere...
Cambiando solo il finale senza colettori cambia comunque qualcosa oppure e' inutile?
Ci sono degli scarichi omologti sulla carta o no? (milano e' strapiena di vigili pronti a multare.........)
E per ultimo sospenzioni...
Forcella anteriore troppo morbida...mi hanno chiesto 150euro per cambiare molle e olio. Valido o meglio cambiare direttamente forcella?
E il posteriore mi sembra un po' basso, come posso fare?
Se avete qualche consiglio vi prego di farmi sapere!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Campolone

#1
Ciao eskimo, si vede che sei uno nuovo! Allora il primo consiglio è quello di leggerti il regolamento del forum ;)
Quindi se vuoi avere le risposte alle tue innumerevoli domande cerca tra i threads (usando il asto "cerca") del forum che le troverai tutte. Gli argomenti che hai esposto sono stati trattati all'infinito. Devi semplicemente avere un po di pazienza e cercare  :P. Molti di noi non hanno voglia di ripetersi tante volte con le risposte :o, siamo un po pigri  :D
XR 600R '95

ESKIMO

Ok, grazie mille!!!!!!
E' che appunto non sono molto pratico........

rickyx

150eu x molle e olio non sembra caro... ma non e' difficile e potresti farlo tu.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura


ciao e benvenuto: prima una domanda, la tua XR è in configurazione SM o EN? ???

poi..

1-io monto l HIFLO, ( ho fatto una recensione, vai a leggertela se vuoi), finora ci ho fatto circa 500 km, mi sembra vada molto bene..non avendo mai montatoi un K&N non posso fare il paragone...pero il portafogli ringrazia...

2-ho montato anche io il carburatore del Dominator, se ben tarato e carburato migliora l erogazione (piu lineare e meno "appuntita" e brusca), si riducono i consumi e l accensione, sia a caldo che a freddo, risulta facilitata.. ::)

3- per la forcella, 150 euro non mi sembrano esagerati se ti sostituiscono anche le molle (quelle generalmente costano un botto :-X), se te le precaricano semplicemente o, peggio, te le tagliano..beh allora lascia stare...

se poi vuoi cambiare anche la forca originale con una USD, tieni conto, oltre al costo d acquisto della forcella, anche delle spese per il suo adattamento...

per gli scarichi omologati con relativo certificato trovi, per il 600, il Silmotor, scarico aperto e racing senza fondello, omologato con DBKiller..

ESKIMO

#5
Non saprei dire... che differenza c'e' tra  SM o EN??? Ho appena comprato la moto da una settimana...
Ho letto la tua recenzione, grazie mi sara' utile...
Per quanto riguarda il caburatore la mia non sembra avere nessuno dei problemi "che il 90% degli XR ha" citati nei topics, non si spenge mai, si alza un po' il minimo ogni tanto al semaforo ma chi se ne frega, non mi fa mai lo "sciuff" e l' erogazione si e' un po' scattosa ai bassi ma anche quella non mi da' particolare fastidio...
La mia domanda ora e'? Non e' che forse e' gia montato il carburatore della dominator???
Non sono molto esperto e non mi sembra di riuscire a trovare nei topics.
Sul carburatore c'e' scritto:  KEIHIN, PD, 8AFAEK.
Che carburatore e'? Originale o dominator?
Se qualcuno sa' mi faccia sapere!!!!

E per RICKYX,
mi hai detto che non e' difficile cambiare le molle e l'olio da solo fer le forche, anche per uno come me piuttosto inesperto? Risparmierei parecchio?
Grazie!!!!

Haaa, dimenticavo....
L' unica cosa di cui mi potri lamentare e' il consumo....beve un casino!!!!!
Con quello del dominator tu che ce l'hai consuma parecchio meno?

Mura

#6
..allora EN vuol dire configurazione enduro (cerchi e gomme da fuoristrada) SM vuol dire Supermotard (ruote da 17 pollici con gomme stradali e altre modifiche)..

per la sostituzione molle ed olio forcella "home made"  se hai un po di pratica la cosa è fattibile (sarei in grado anche io dopo aver visto una persona che me le ha aperte e rimontate ,come mi è capitato), senno...mmhh, mi affiderei alle conoscenze di chi sappia maneggiarle.. :hmmm:

col carbu dominator i consumi scendono, e non di poco: infatti si tratta, in quest ultimo caso, di un carburatore a depressione, cioe l afflusso di benzina è "regolato" (a parte la primissima parte dell apertura gas) dal movimento del pistone che richiama esattamente la miscela aria-benzina di cui abbisogna; cosi facendo non c e il rischio di "sovralimentarlo" e di consumare benzina in eccesso rispetto alle richieste del motore...

la sigla del carbu Dominator, se non ricordo male, è Kehin VE, quindi il tuo credo sia l originale... ???