Menu principale

Scoppiettii allo scarico in rilascio...piacevoli ma dannosi?

Aperto da ivx, Aprile 29, 2006, 19:17:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Ciao ragazzi,
la mia 650 soffre di scoppiettii allo scarico quando rilascio il gaz.Non sono certo bombe ma si sentono. Sono cominciati da quando ho messo il fondello aperto e forse a causa delle temperature attuali.
A me questi peti danno un piacere immenso pero' mi chiedevo se possono essere dannosi per il motore. Ieri la ho portata da un meccanico per un tagliando e lavoretti vari. Ho chiesto ma lui e con sorpresa mi dice.....e' indice di carburazione grassa al minimo (ma non era il contrario?) . E poi mi dice : la mia ne fa' in quantita' (ha un CRF) e non succede nulla, lascia come e'.

Al di la della carburazione grassa o magra (seconde me era fuso dai vapori benzina e dal fine settimana).....davvero posso lasciare come e' secondo voi?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Webbo

carburazione magra di minimo.. dovresti risolvere con la vite di regolazione sul carburatore.. prova ad ingrassare di 1/4 di giro alla volta... e poi prova...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUPERANDRE

ma bisognerebbe serrare o allentare?? e poi su quale vite devo agire?

Grazie e come al solito scusate.....
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

RAZZO

Stando seduto sulla moto la vite si trova sul lato destro di essa, sul carburatore ovviamente !!
Svitando ingrassi se non ricordo male.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 06, 2006, 20:51:48 PM
Stando seduto sulla moto la vite si trova sul lato destro di essa, sul carburatore ovviamente !!
Svitando ingrassi se non ricordo male.

Honda-Razzo.


si
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

SUPERANDRE

Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)