Menu principale

Candela XR650R

Aperto da Riccardo70, Aprile 29, 2006, 22:34:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Puoi prendere quella da 16 mm lunga e segare la parte in eccesso.

Poi fai i fori con il trapano per il passaggio del perno/cacciavite.
Puoi, in alternativa, sostituire i fori con la saldatura della parte superiore di un'altra chiave smonta candela che prevedeva, al posto dei fori, una un normale esagono per chiavi da 13/14 mm.

Salut


Riccardo70

Citazione di: Bracco il Maggio 28, 2006, 17:19:16 PM
Puoi prendere quella da 16 mm lunga e segare la parte in eccesso.

Poi fai i fori con il trapano per il passaggio del perno/cacciavite.
Puoi, in alternativa, sostituire i fori con la saldatura della parte superiore di un'altra chiave smonta candela che prevedeva, al posto dei fori, una un normale esagono per chiavi da 13/14 mm.


Ciao Bracco, questa e' la soluzione "fai da te"; possibile pero' che non si possa trovare una banalissima chiave candela "plug and play" per le nostre amate XR650 ?

Non che voglia la pappa scodellata, ma spendere comunque soldi per comprare una chiave nuova, poi tagliarla ed infine forarla mi rompe un po'; preferirei comprarne una gia' a  posto.  :P

Ora mi metto un po' a cercare...

Grazie,
Riccardo70  :)

Bracco

Purtroppo troverai quasi sempre una chiave troppo corta o una troppo lunga che non entra se non smontando completamente la moto.

Visto il gran tempo che stai perdendo ti consiglio di ordinare il set attrezzi codice 89010-MBN-672 (costerà una decina di eurozzi) o solo la chiave codice 89216-MBN-670 (costerà 5/6 eurozzi). Tanto non credo che te la facciano pagare tanto meno dai motoricambisti.

Salut


Webbo

io ho una bussola da 16 lunga... si usa con la chiave da 17...
con il serbatoio BL nessun problema a smontare la candela senza smontare nient'altro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: Webmaster il Maggio 28, 2006, 17:41:03 PM
io ho una bussola da 16 lunga... si usa con la chiave da 17...
con il serbatoio BL nessun problema a smontare la candela senza smontare nient'altro..

..................... così ci arrivano tutti  ;)

Salut

Riccardo70

#20
Citazione di: Bracco il Maggio 28, 2006, 17:39:04 PM
Purtroppo troverai quasi sempre una chiave troppo corta o una troppo lunga che non entra se non smontando completamente la moto.
Visto il gran tempo che stai perdendo ti consiglio di ordinare il set attrezzi codice 89010-MBN-672 (costerà una decina di eurozzi) o solo la chiave codice 89216-MBN-670 (costerà 5/6 eurozzi). Tanto non credo che te la facciano pagare tanto meno dai motoricambisti.
Salut

Grazie per le info  :)


Citazione di: Webmaster il Maggio 28, 2006, 17:41:03 PM
io ho una bussola da 16 lunga... si usa con la chiave da 17...
con il serbatoio BL nessun problema a smontare la candela senza smontare nient'altro..
Ti ringrazio, provero' a  cercarne una utilizzabile anche con il serbatoio originale...

Riccardo70  :)

ivx

Io la chiave Honda originale la pagai 11 euro....anche con il BL Italia non e' accessibilissima comunque la candela (anche se si fa')
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

rickyx

io ve l'ho detto che la odio quella candela del cavolo.....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

nitrofabio

Se siete di Torino andate da Bucci...a disponibile tutte le candele per il porco che volete. Io l'ho presa la scorsa settimana (7 Euri per la NGK 8). Non ha la pipetta!!!

SMR73

ciao,se vuoi risolvere il problema prendi una candela originale del crf 450 da un ricambista e se lo conosci,con un po' di sconto la paghi 20€,dura come la moto e non hai il problema di ordinarla,io uso una chiave a T di quelle snodabili da auto,tolgo il fianchetto,ci armeggio un po' e la candela esce,ciao ciao
loris

XR X SEMPRE

ragazzi questo topic è un pò datato!!!

2006 chissà quante candele hanno già cambiato!!!

rickyx

io ho fatto in tempo a cambiare 2 bielle.... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0