Menu principale

A palooo e poi ferma!

Aperto da china, Maggio 02, 2006, 10:05:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

china

Qualcuno mi sà spiegare questo mistero??.....Stavo saloendo tranquillamente in montagna....(stavo facendo una piccola gara con un monster) ed a un certo punto quando a fine retta ero a palo su di giri più che mai in piena marcia...la moto si è fermata ....come se non arrivasse più benzina.....fermo a ostregare per 15 min e visto risuperarmi dal monster ho iniziato leggermente ad alterarmi,e non capendo cosa sia successo mi sono messo tranquillo 10min....ritenta ad avviare la moto e parte!!Che azz è success??dov il probl?
Aiut per Fav or!!
Meglio atbundi che deficere

Webbo

cioè a pieno gas si è spenta ?
o ha dato segni di mancanza benzina prima. ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

china

Meglio atbundi che deficere

Webbo

la butto li... se si è spenta di botto senza dare sobbalzi o varie

- hai premuto per errore il tasto off ?  ;D
- eri quasi in riserva ?
- livello galleggiante basso ?


hai provato subito a riaccenderla o hai aspettato ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

Difficile da dire cosa possa averlo causato.
Alimentazione ?  Ad esempio a volte potrebbe essere una qualche goccia d'acqua nel serbatoio che poi è....passata. Un po' di sporco da qualche parte che ha impedito momentaneamente l'afflusso di benzina...
Oppure.... avevi lo sfiato tutto o quasi otturato. Hai avvertito nessun rumore di aria riaprendo il serbatoio ? (dato che sicuramente lo avrai fatto)
Potrebbe essere anche un piccolo guaio elettrico ma lo vedo meno probabile perchè di solito il problema diviene permanente o ricompare quasi subito.
Al posto tuo darei solo una pulita alla vaschetta, una controllata allo sfiato e alla benzina (acqua).
Sul piano elettrico guarderei la candela ed eventualmente la sostituirei (a volte fanno degli scherzi strani!). Un'occhiata anche alla parte cavo-candela e alla pipetta. Tutto quà.






Citazione di: china il Maggio 02, 2006, 10:05:19 AM
...fermo a ostregare per 15 min e visto risuperarmi dal monster

PS: ah.. però... :o
.... se avevi dato 15 minuti ad un monster....non c'è male  ;D  ;D
Get a ride in the wild side !

teppo

Che moto hai paesano ?
Se hai il 600, eri a manetta ed era caldo, un surriscaldamento (è raffreddato ad aria, succede) che ha smagrito momentaneamente la carburazione ci può stare..... poi magari giri magro perchè hai aperto lo scarico e tolto lo snorkel e allora ci siamo !
Perchè se poi riparte e va come prima di sicuro non si è rotto nulla....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

la discussione si trova in "650..:"  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

china

- hai premuto per errore il tasto off ?
NO di Sicuro!
- eri quasi in riserva ?
ppena fatta benza!
- livello galleggiante basso ?
Può darsi,perdo un sacco di benza dagli sfiati quando cerco di accenderla!!

hai provato subito a riaccenderla o hai aspettato ?
Ho aspettato poi si è riaccesa!
PS: ah.. però... Shocked
.... se avevi dato 15 minuti ad un monster....non c'è male  Grin  Grin
erano solo 5 min.....però 5 min gli è l'ho dati!!!
Oppure.... avevi lo sfiato tutto o quasi otturato. Hai avvertito nessun rumore di aria riaprendo il serbatoio ? (dato che sicuramente lo avrai fatto)
Potrebbe essere anche un piccolo guaio elettrico ma lo vedo meno probabile perchè di solito il problema diviene permanente o ricompare quasi subito.
Al posto tuo darei solo una pulita alla vaschetta, una controllata allo sfiato e alla benzina (acqua).

Non penso all'acqua,controllo sempre e la tengo al chiuso...gli sfiatti li controllo sempre e per quel che riguarda la vaschetta proverò a pulirla!!Ho paura che abbia sporco nel galleggiante interno,che mi spiegherebbe la fuoriuscita dallo sfiato della benza....ma non credevo che potesse recarmi problemi anche durante i viaggi!!
Meglio atbundi che deficere

teppo

#8
Citazionela discussione si trova in "650..:" 
Me la hai spostata dopo che sono intervenuto per farmi un dispetto  :angry2: !

Beh, a 'sto punto mi associo al coro del "carburatore sporco o da revisionare", dopo aver sentito che fa la pipì direi che è meglio metterci mano !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

Citazione di: teppo il Maggio 02, 2006, 13:44:08 PM
Citazionela discussione si trova in "650..:" 
Me la hai spostata dopo che sono intervenuto per farmi un dispetto  :angry2: !

Beh, a 'sto punto mi associo al coro del "carburatore sporco o da revisionare", dopo aver sentito che fa la pipì direi che è meglio metterci mano !

dal log delle azioni di moderazione:

Spostamento Oggi alle 11:06:47 am

tuo intervento Oggi alle 11:27:17

PRRRRRRRRR ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dome966

Citazione di: china il Maggio 02, 2006, 12:04:51 PM
Può darsi,perdo un sacco di benza dagli sfiati quando cerco di accenderla!!

erano solo 5 min.....però 5 min gli è l'ho dati!!!

Potrebbe essere anche un piccolo guaio elettrico ma lo vedo meno probabile perchè di solito il problema diviene permanente o ricompare quasi subito.
Al posto tuo darei solo una pulita alla vaschetta, una controllata allo sfiato e alla benzina (acqua).

Non penso all'acqua,controllo sempre e la tengo al chiuso...gli sfiatti li controllo sempre e per quel che riguarda la vaschetta proverò a pulirla!!Ho paura che abbia sporco nel galleggiante interno,che mi spiegherebbe la fuoriuscita dallo sfiato della benza....ma non credevo che potesse recarmi problemi anche durante i viaggi!!

....è vero, i monster portano sfiga: a me è successo che la moto si sia spenta dopo aver ingaggiato un duello, dopo averlo seminato, la moto si è spenta e fermatomi "pisciava benza";
....il dominator che avevo prima mi ha fatto impazzire e dopo aver sostituito tutto l'impianto elettrico .....era la centralina...... mi son accorto di ciò dopo averla sostituita.
Prima la moto sputacchiava, tardava ad accendere e si spegneva di botto senza preavviso.

.......pulisci pulisci e ....monta un filtro: mi è capitato di rifornire con benza sporca che o ti fa "pisciare copiosamente" il carb o ti occlude i getti.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

teppo

Ah si, mi raccomando: mettetelo 'sto caspita di filtrino sul tubo che va dal serbatoio al carburatore, a meno che il rubinetto non ne sia dotato (ma di solito no) e vi risparmierete dei brutti contrattempi !

p.s. brutto WM cattivo  :beffe:
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

matteoxr

#12
il 650 ha già un filtro benzina prima del rubinetto, ma per sicurezza ne ho messo anche un altro prima del carburatore..meno smonto il carburatore e meglio sto..

mi pare strano che si sia spenta così di botto, direi che è un problema elettrico ma se piscia benza ti consiglio di controllare bene tutto il carburatore

china

il filtro lo ho già messo ,tra i due rubinetti... :-[
Meglio atbundi che deficere

Stefano80

l'acqua di cui si parla non è quella piovana.. ma quella che ti danno i benzinai assieme alla benzina  :angry2: .. (e fidati che succade!!)

acqua non può essere..  non a gas spalancato.. sentiresti solo un buco..
l'acqua da problemi principalmente al minimo e medi..
e ti fa andare la moto a strattoni..

Lo sfiato serbatoio tappato può essere.. ma il difetto sarebbe come se finisse la benzina..
e anche qui secondo me non è questo il caso..

Se si spegne di botto così è più facile che sia un problema elettrico..
la cnadela quanti kilometri ha? ..  io intanto comincerei a cambiarla..
e magari una controllatina generale ai fili.. controlla che non ci sia niente di spellato...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner