Menu principale

A palooo e poi ferma!

Aperto da china, Maggio 02, 2006, 10:05:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crash05

anche a me è capitato recentemente.... circa quattro volte fra cui una volta a manetta in un rettilineo, le altre volte mentre impennavo con la 4 marcia ad alti giri... strano, era come se non ci fosse corrente :(
la prima volta, appena si è fermata la moto l'ho riaccesa normalmente... le altre volte, in corsa premevo la frizione fino a quando il motore smettesse di girare e dopo qualche secondo la rilasciavo e la moto partiva a strappo normalmente... devo provare a dargli una bella tirata per vedere se lo fa ancora...
puo essere perche monto una candela calda anziche' quella normale???

Bracco

Citazione di: crash05 il Maggio 02, 2006, 21:19:46 PM
puo essere perche monto una candela calda anziche' quella normale???


......teoricamente mentre sei a manetta dovresti avere dei benefici con la candela più calda.


Salut

Stefano80

la candela calda si autopulisce meglio quando vai piano...
ma "a manetta" serve il più fredda possibile.. altrimenti potrebbe andare in autoacensione (non riesce a smaltire il calore, resta incandescente)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


crash05

quindi potrebbe creare questo inconveniente o è da escludere totalmente la gradazione calda?

china

Citazione di: Stefano80 il Maggio 02, 2006, 23:26:38 PM
la candela calda si autopulisce meglio quando vai piano...
ma "a manetta" serve il più fredda possibile.. altrimenti potrebbe andare in autoacensione (non riesce a smaltire il calore, resta incandescente)
Buono a sapersi controllo!!
Meglio atbundi che deficere

Bracco

Citazione di: Bracco il Maggio 02, 2006, 22:57:52 PM
......teoricamente mentre sei a manetta dovresti avere dei benefici con la candela più calda.

Citazione di: Stefano80 il Maggio 02, 2006, 23:26:38 PM
la candela calda si autopulisce meglio quando vai piano...
ma "a manetta" serve il più fredda possibile.. altrimenti potrebbe andare in autoacensione (non riesce a smaltire il calore, resta incandescente)

Volevo dire la stessa cosa di Stefano ma mi sono espresso al contrario. Per calda intendevo che lavorasse ad un temperatura di esercizio del motore più alta, che correttamente si dice fredda.

Scusate la cattiva spiegazione.

Salut

china

#21
Citazione di: Stefano80 il Maggio 02, 2006, 23:26:38 PM

Scusate la cattiva spiegazione.


tranquillo si era capito
Meglio atbundi che deficere

nauticagiua

Citazione di: teppo il Maggio 02, 2006, 15:29:28 PM
Ah si, mi raccomando: mettetelo 'sto caspita di filtrino sul tubo che va dal serbatoio al carburatore, a meno che il rubinetto non ne sia dotato (ma di solito no) e vi risparmierete dei brutti contrattempi !

p.s. brutto WM cattivo  :beffe:

non c'è spazio dove mettere il filtrino

matteoxr

certo che c'è lo spazio!
io ce l'ho montato appena dopo la Y che congiunge i due tubi che provengono dal rubinetto benzina DX e SX.

china

Meglio atbundi che deficere

DEU

Citazione di: china il Maggio 02, 2006, 17:42:37 PM
il filtro lo ho già messo ,tra i due rubinetti... :-[
Citazione di: china il Maggio 04, 2006, 09:55:55 AM
io purè...cioè idem!


Credo che la frase piu' giusta sarebbe stata :
"il filtro era già stato messo dal precedente proprietario".

Cmq prova a controllare i collegamenti dell'antifurto, potrebbe essere li' la magagna,
anche se sono stati cambiati da poco. A me una volta lo ha fatto , 20 euro di riparazione e poi mai piu' nessun problema, di nessun tipo.

Beh, se sei riuscito a dare 5 min ad un monster suppongo che hai imparato ad accenderla,
in questo caso ti auguro di risolvere il problema al piu' presto e buon divertimento.

china

#26
Citazione
Beh, se sei riuscito a dare 5 min ad un monster suppongo che hai imparato ad accenderla,
in questo caso ti auguro di risolvere il problema al piu' presto e buon divertimento.

Ho aperto un pò il carburatore era troppo chiuso ed adesso parte come un giocattolino!
x quel che riguarda il precedente filtro ho dovuto sostituirlo x chè perdeva (era crepato)!!
Comunque la moto va bene!!
(ps il mono era scoppiato!!)il cerchio davanti era un disastro(chi ti aveva tirato i raggi???)(e ha una botta!!),e perde olio dal paraolio della frizione.
Ciao!
Meglio atbundi che deficere

DEU

Citazione di: china il Maggio 04, 2006, 15:47:29 PM
Citazione
Beh, se sei riuscito a dare 5 min ad un monster suppongo che hai imparato ad accenderla,
in questo caso ti auguro di risolvere il problema al piu' presto e buon divertimento.

Ho aperto un pò il carburatore era troppo chiuso ed adesso parte come un giocattolino!
x quel che riguarda il precedente filtro ho dovuto sostituirlo x chè perdeva (era crepato)!!
Comunque la moto va bene!!
(ps il mono era scoppiato!!)il cerchio davanti era un disastro(chi ti aveva tirato i raggi???)(e ha una botta!!),e perde olio dal paraolio della frizione.
Ciao!

Ciao,

per quel che riguarda il carburatore(te lo avevo già accennato quando ci siamo visti a casa mia) io lo avevo regolato in maniera differente (purtroppo bisogna arrivare a dei compromessi); per il filtrino e  il paraolio della frizione devo dire che non mi sono mai accorto di nessuna perdita (e sotto la mia moto metto sempre dei fogli di carta in modo che se perda si noti,quindi o era proprio una cosa minima oppure è saltata fuori ora) altrimenti li avrei fatti cambiare io stesso al tagliando annuale dato che odio girare non in ordine ; per il mono già sapevi altrimenti il prezzo sarebbe stato quello dell'annuncio e mai sarei sceso (amavo troppo l'xr anche se la Buell XB 12 S ha in parte attenuato il dolore per la separazione).

Per ciò che riguarda il cerchio rimango un pò perplesso dato che di botte non ne ho mai prese e come sollecitazioni se si escludono le impennate e le entrate a pinza piena con sedere che scivola (ma se si escludono ste cose che cavolo l'ho comprata e sistemata motard a fare sta' moto) l'ho sempre trattata con i guanti; e mi stupisce ancora di piu' il fatto che il meccanico dove la portavo (è un ragazzo che correva e se non avesse donato un femore ad una pianta probabilmente correrebbe ancora ma sopratutto è una persona che fa il suo lavoro con passione e non esclusivamente per soldi) non se nè sia accorto.

Chiarito tutto ciò ti ridico ancora buon divertimento e sono sicuro che risolti questi piccoli intoppi la moto saprà darti grandi soddisfazioni, come del resto nè ha date a me.

china

#28
Citazione
Chiarito tutto ciò ti ridico ancora buon divertimento e sono sicuro che risolti questi piccoli intoppi la moto saprà darti grandi soddisfazioni, come del resto nè ha date a me.

Grazie mille...guarda che non polemizzavo..ora la moto l'ho completamente revisionata,smontata e risistemata,facendo tutto quello che mi si addiceva..
Ciao!
Meglio atbundi che deficere

Stefano80

..ma ho letto "ANTIFURTO" ?!?!

ok, parti da li...
sono spesso l'origine di questi problemi...   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner