Menu principale

pUBBLICITA' yAMAHA WR - ?!

Aperto da Vittorio67, Maggio 03, 2006, 20:24:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

 >:( >:( >:(
Apro Motocross di maggio e
a pag. 8 trovo la nuova pubblicità di Yamaha per le WR_4t.

Forse c'è anche su M.F.

Ma a voi sembra coerente con tutto il dire e lo scrivere che si fa sull'Enduro ecosostenibile ?

Con il rispetto che, si dice, dovremmo avere nei confronti della natura e degli altri utenti dei sentieri?

OK. E' solo un disegno scemo,
una caricatura che vorrebbe essere simpatica ma,
a me  non è piaciuta.

Mi stuzzica la "vena critica".

A voi no?   :-[
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

ilsingolo

Parli del disegno in cui si vede il retrotreno di un WR che sgomma e infanga cappuccetto rosso?
Anche a me era saltata all'occhio  (in senso negativo)
Non ci siamo proprio... :nonsifa:

ciak

io l'avrei messa che impenna... ;D ;D ;D

è una pubblicità, non è che sia chissà cosa...
enduro ecosostenibile? e che è??!! come se andare per boschi in moto fosse ecologico...
ecosostenibile è solo andare a piedi e a cavallo (senza laciarsi dietro lattine ecc...), tutto il resto no (nemmeno la bici, per farla si usano risorse non rinnovabili -> non è ecosostenibile)
vorrei vedere provare il contrario

Il Regolarista

Esatto non parliamo di enduro eco che ..... non esiste non sono termini che fanno parte del nostro sport  ;) ..... w il fango e meno cappuccetti rossi nei boschi  :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Che stiano a casa 'sti cappuccetti milanesi fighetti che vanno nel bosco a smaltire il pranzetto al ristorante: ovvero il finto salame casereccio prodotto da Vismara ma senza etichetta... ;D

Cavolo mi ingombrano il bosco! Per non parlare del periodo delle castagne: si fermano anche nel giardino del Trony a raccoglierle!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilsingolo

Parlare di enduro ECOsostenibile non ha un gran senso ma credere di poter fare ciò che si vuole quando si è in off è molto più grave!!
Circoliamo fuoristrada al limite della legalità: quindi credo che sia opportuno farlo nel modo più "intelligente".
Per intelligente intendo : rispettare il codice della strada (mezzi targati, assicurati e SILENZIATI) e massimo rispetto per TUTTI.
Solo così si potrà continuare a circolare (forse).
Quella pubblicità è solo CATTIVA pubblicità...

ciroix

io propongo cappuccetto sulla wr che impenna :D :D :D

antarctica

#7
Citazione di: Vittorio67 il Maggio 03, 2006, 20:24:59 PM
....E' solo un disegno scemo...

ciao Vittorio67, stamani ero proprio curioso di vedere quella pubblicità.

Ho dato la classica velocissima sbirciata in edicola e devo dire che sono rimasto abbastanza perplesso sul messaggio di quella pagina o meglio non so cosa ci sia di buono e di edificante per la Yamaha Italia nel rappresentare un cappuccetto rosso infangato dal passaggio di una sua moto.

Mi sbaglierò (o forse non riesco a capirlo come altri fanno) ma a me arriva solo un senso di arroganza che non approvo per niente.

Per giunta il personaggio di cappuccetto rosso rappresenta "un bambino in una fiaba per bambini" e notare il suo sguardo imbronciato su quella pagina mi colpisce e mi contagia di un senso di tristezza.

Mi fa immediatamente chiedere a me stesso da che parte sto: se da quella della moto o da quella dei bambini.

Io naturalmente, anche come babbo di una bimba di 6 anni, parteggio senz'altro per questi ultimi e farei di tutto per vederli felici e sereni con o senza moto al seguito.

Per fortuna quella "pagina" con la realtà e con l'enduro non c'entra niente e lo so bene. Ma per quanto possa sforzarmi non vedo cosa ne possa guadagnare Yamaha Italia nè il fuoristrada in generale. Anzi  :-\.

Beh menomale, dico, che è uscito su una rivista del settore e non sul "Corriere della Sera".....

Ma forse Vittorio67 la risposta l'hai data già te:

"E' solo un disegno scemo"

...e tale va considerato.  Condivido.



Get a ride in the wild side !

teppo

Secondo me il completamento di tale vignetta sarebbe stato far vedere il resto della moto col lupo cattivo che la guida, invece di mangiarsi Cappuccetto rosso ! così è infatti un qualcosa che non si capisce molto bene........
ma da lì a irritarsi ce n' è !
Mi sembrate quelli che scrivono a Motociclismo perchè vedono una foto del tester che impenna durante la prova della Benelli TNT, che vien su in terza di gas senza tropo impegnarsi, lamentandosi dell' immagine lesiva all' intera categoria ! Ma che, stiamo guidando una ruspa o un mezzo che in fin dei conti è emozione pura anche in virtù di quanto è potente ? Suvvia, la moto invoglia a fare cose impensabili con gli altri mezzi di trasporto, in fondo a tutti piace anche per quello, non scandalizziamoci se vediamo raffigurate le cose che magari anche noi facciamo.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

carpe diem

sicuramente l'immagine catturerà gli sguardi di molti, e sono convinto che era previsto l'effetto "scandaloso"........  ammetto che pure a me come primo impatto non mi è molto piaciuta,    ma non per questo mi ha fatto scaturire pensieri e/o sensi di colpe... ;)

Tetomotard

beh, bella o brutta, che ci sia piaciuta o meno, alla fine ha centrato in pieno il suo obbiettivo: far parlare di sè!! Un bravi alla yamaha!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

ciak

oooohhhh che due ......
sempre la solita storia

l'enduro non è legale, io tento di rompere le balle il meno possibile, ma logico che le rompo...
passo il più veloce possibile e senza mai fermarmi, scarico originale (che non vuol dire che se accelleri non fà casino, almeno sul k) e rallento e saluto se faccio in tempo

a me la pubblicità piace, la faccia del bambino fà sorridere (tristezza??!! ma che tristezza) quasi quasi si mette a piangere...
come già detto dovevano metterla che impennava...

comunque tranquillizziamo i benpensanti, i bambini sono sempre i primi a essere contenti quando vedono una moto (a meno che non siano stati plagiati dai genitori...) e sono quelli che contraccambiano sempre i saluti

matteoxr

non trovo la pubblicità offensiva..la trovo solo senza senso.

Già che stiamo commentando le pubblicità date un'occhiata su MF alla pubblicità delle pastiglie sparco..veramente pessima!!!!e dopo mi censurano Rocco per un'innocua battuta

ROBY_HRC

..CIAO RAGAZZI..

io avrei fatto il lupo col casco che si ingroppava cappuccetto rosso dietro il c espuglio col Wr appoggiato alla pianta. ;D ;D ;D

ma dai.....l'enduro è l'enduro....non è end-molle

i critici sono solo i cazzari domenicali che girano con lo scooter e non hanno mai avuto la patente o quelli che camminano per sentieri con le scarpette di prada, si spacciano x ecologisti e poi in valle hanno parcheggiato il bmw x5 5.5i che fa il 2.

nel limite in off..alla vista del passante si rallenta e saluta....la maggiorparte delle volte veniamo ricambiati...altre volte no...in fondo ognuno ha la sua passione.ci sono sentieri che noi con le ruote tassellate "dicono che devastiamo"..e poi alla prima pioggia viene giù tutta la terra che sistema tutto.
i cavalli son molto peggio di noi....lasciano di quei solchi nel fango che rischi davvero di ammazzarti in moto.

dovrebbero ringraziarmi e farmi la statua visto che dò alito ai miei sfoghi repressi in off e non lo faccio sulla strada come molta gente o mi ubriaco, mi drogo , faccio le gare in macchina i tiratoni a 280 in paese.......ma faccio tutto da solo senza mettere a repentaglio vita alcuna.

e poi quando sono fermo in mula che spingo e porcono e vedo la gente a piedi che mi guarda con la faccia tipo "sei davvero deficiente allora a venire su in moto".....io rispondo (ad alta voce)..."certo...facile portare su solo lo zainetto"

ciao roby

w gli sporchi enduristi
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Vittorio67

A mio avviso pubblicità come questa non sono il biglietto da visita giusto per il nostro passatempo.

La guardia ecologica, la forestale o la semplice persona che porta a spasso la famiglia nel bosco,
non potranno certo apprezzarci di + se immagini come questa capitano alla loro attenzione.

Gli Enduristi hanno molto bisogno di farsi benvolere,
ne riparleremo quando le regole si saranno inasprite..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI