Menu principale

pUBBLICITA' yAMAHA WR - ?!

Aperto da Vittorio67, Maggio 03, 2006, 20:24:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Bene Vittorio e cosa pensi di fare di metterti la fascia tricolore ed ergerti a palladino delle cause perse ..... non cambia una emerita cippa caro il destino del fuoristrada è già segnato e sinceramente ove qualcosa si è potuto fare si è cercato di farlo altrimenti o si piglia il carrello e si và in posti sperduti d' italia oppure si convive con la situazione fino a quando si può anche perchè omini verdi ed ecologisti di varia natura con il cuore verde ma dai cento euri pensano solo ai loro interessi e non frega a nessuno dell' endurista di turno vogliono solo far parchi assurdi ove obbligare la gente a leggi assurde ...... siamo visti peggio dei cacciatori e meno tollerati dei bracconieri ...... pensa che da noi se ti pigliano sono dai 250 ai 500 euri di multa ma nonostante ciò usando la capacità più grande dell' endurista .... l' invisibilità ..... riusciamo ancora a girare anche se ad orari assurdi e rispettosi sempre di tutti anche perchè ci siamo nati sui colli e ne siamo innamorati più dei fantomatici verdi cementificatori  ;) ...... dura lotta sempre e una pubblicità del genere non cambia nulla anzi meglio sicuramente di una foto di un  WR che spara fango ogni dove ....... anche perchè la famigliola si che poi si irrita  ;) uccidi il lombrico purificatore del terreno che però a loro fa schifo solo vedere ..... ma mi facci il piacere  :P :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

Pubblicità lesiva dell' immagine della categoria e ci infervoriamo scandalizzati per un' immagine ilare? Trovo molto più scandaloso Luxuria quando arriva con la sua macchina fatta a scarpa e teoricamente dovrebbe pure rappresentarmi... :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Tetomotard

Citazione di: gianpivr il Maggio 04, 2006, 20:49:09 PM
Trovo molto più scandaloso Luxuria quando arriva con la sua macchina fatta a scarpa e teoricamente dovrebbe pure rappresentarmi... :-\

ahhahahah...è vero! Siam messi proprio male...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

masso

#18
CitazioneTrovo molto più scandaloso Luxuria quando arriva con la sua macchina fatta a scarpa e teoricamente dovrebbe pure rappresentarmi...

Su questo concordo in pieno!

X quanto riguarda la vignetta, beh, una pubblicità fatta bene deve catturare l'attenzione...e in questo caso tutti i mezzi sono leciti: ossessività, goliardia, ribellione, comicità e chi più ne ha più ne metta; quindi la classificherei come un mezzo fine a se stesso, niente di più.
Se pensiamo che c'è gente (molta) che uccide per far soldi, facciamo presto a concludere.

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Vittorio67

#19
Citazione di: masso il Maggio 05, 2006, 00:28:57 AM

....X quanto riguarda la vignetta, beh, una pubblicità fatta bene deve catturare l'attenzione...e in questo caso tutti i mezzi sono leciti: ossessività, goliardia, ribellione, comicità e chi più ne ha più ne metta; quindi la classificherei come un mezzo fine a se stesso, niente di più.
..................
masso



Concordo sul fatto che tutti i giorni sopportiamo cose peggiori ma,
questo non giustifica tutti i mezzi per fare pubblicità/soldi.

E' proprio dall'accettazione della perdita di morale nelle piccole cose
che nascono poi i presupposti per le grandi cialtronerie.

Non è un caso se la società moderna si è tanto evoluta tecnicamente e non abbastanza umanamente.

Di brutture ne abbiamo ancora tante e prendono radice anche anche da messaggi come questo.

Altrimenti perchè parlano di TV diseducativa, di modelli comportamentali scorretti, etc?

Troppo facile classificare tutto come non importante, semplice leggerezza
o argomentare che c'è anche di peggio.

Il fine non giustifica sempre i mezzi, tanto meno per fare soldi.

E' una questione di sensibilità, chi ha la soglia + alta "si scompone" per fatti + grandi,
altri si interessano anche a piccole questioni di principio.

E' proprio dai principi che hanno inizio le situazioni.

Poi c'è chi non ha interesse che delle proprie cose
e finchè non è toccato nel privato, non si preoccupa e resta indifferente.

Comunque finiscono qui le mie considerazioni su questa pubblicità.

Vittorio67 - STRONCAMOTORI

teppo

Citazionedovrebbero ringraziarmi e farmi la statua visto che dò alito ai miei sfoghi repressi in off e non lo faccio sulla strada come molta gente o mi ubriaco, mi drogo , faccio le gare in macchina i tiratoni a 280 in paese.......ma faccio tutto da solo senza mettere a repentaglio vita alcuna.

innanzitutto cito questa del Roby che mi è piaciuta un sacco e che è quello che dico sempre a mamma, moglie e suoceri quando esco per girare in qualche bosco !

Poi tale frase riscatta anche tutte le critiche che state facendo a questa vignetta: infatti ci sono 1000 pubblicità raffiguranti automobili in città che passano su una pozzanghera lavando completamente la persona di turno che vi si trova davanti: e che significa ? che tutti gli automobilisti (che è come dire tutta la gente, perchè ognuno ha un' automobile) che girano in città (e tutti giriamo in città) sono dei fottuti maleducati ? Ammetterete che una pubblicità così è lesiva nei confronti della categoria degli automobilisti...... però nei confronti degli enduristi io la vignetta Yamaha non la trovo lesiva, anche perchè è naturale infangarsi nei boschi, mentre non è naturale passare a cannone nelle pozzanghere in città piene di gente !

Dai valà ! C' è veramnete da ringraziare finche si vedono DISEGNI di un WR che sgomma su un sentiero sperduto fra i pini infangando CAPPUCCETTO ROSSO (manco esistesse veramente !!!!) piuttosto che LA FOTO di un CBR1000RR in piega sul lungomare di Rimini !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

masso

Citazionee in questo caso tutti i mezzi sono leciti

Si, qui ho scrittoo una stron#ata....il bello è che l'avevo anche riletta!  ???

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

MAGRA





CONCORDO IN PIENO CON QUESTA VIGNETTA

ho la Yamaha WR,

conoscevo la deficienza del servizio assistenza Yamaha Italia, ora conosco anche quella dell'ufficio Marketing

anziché trasmettere un'immagine di sportività e /o meglio divertimento, natura, trasmettono un'immagine negativa

a chi dice, tanto per tutti siamo dei criminali ecc ecc, in certi casi è vero, però a me non sta bene ed il mio modo di comportarmi quando giro in moto, quando incontro altri abitanti e fruitori della montagna, fa si che non sia visto come tale e FUNZIONA

sebbene abbia la moto con lo scarico aperto e completamente fuori regola, per il mio SOLO MODO DI COMPORTARMI dalle mie parti E MI CONOSCONO QUASI TUTTI nessuno mi vede come un vandalo, anzi, sono sempre ben accolto

ed a parte qualche sporadico caso INEVITABILE in qualsiasi tipo di discussione

anche quando qualcuno mi critica, con una sana e bella chiaccherata e dando dimostrazione pratica che non sono in giro A FARE IL PILOTA, ma a divertirmi usufruendo di ciò che la natura mi offre disturbando gli altri il meno possibile, dalla volta successiva vengo sempre più ben visto.

Addirittura ci sono delle ragazze che girano qa cavallo che mi dicono che preferiscono quando monto lo scarico aperto rispetto a quello originale perché mi sentono arrivare un'pò prima.


poi ognuno la veda come gli pare

io avrei messo una bella WR parcheggiata sotto ad una mulattiera impestata e accanto il guidatore e cappuccetto rosso su un Plaid che amoreggiano con SCRITTO GODETEVELA PER SEI MESI!!!!!!

esatt

teppo

#23
CitazioneAddirittura ci sono delle ragazze che girano a cavallo che mi dicono che preferiscono quando monto lo scarico aperto rispetto a quello originale perché mi sentono arrivare un'pò prima.
e dicono: "arriva ! chi se lo tromba oggi ? facciamo pari o dispari ?"

Seeeee, magari ! Pippe anche stavolta........

Su dai, Cappuccetto Rosso non esiste, infanghiamolo pure !

p.s. ricevute le foto ? e rispondere ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

Ciao Teppo,

giuro, non ho ricevuto niente

TROMBA???? cos'é???? ah, lo strumento! no mi spiace, non so suonarlo :-)


se hai mandato delle foto...grazie! ma forse hai sbagliato indirizzo

il mio é:  edoardopisoni@yahoo.it


Teppo, a prescindere da discorsi filosofici strani, tu le hai viste le differenze tra la mia moto e la tua

se accettano la mia CONFERMA in modo inequivocabile che é solo questione di MODI DI PORSI

ciak

Basta con i buoni samaritani in sella che fate ridere ...... il problema non è cosa pensa tizio o caio ma che nessuna istituzione a qualsiasi livello cerchi un dialogo per risolvere il problema ma il bollo e l' assicurazione la paghiamo come altri utenti ..... neppure vogliono ricevere i delegati FMI per parlare del problema in molte CO.RE regionali si è cercato il dialogo ma a molti piace fare i sordi siano giunte di destra o di sinistra e il problema non lo risolvi solo con l' educazione motociclistica .... certo aiuta ad non aggravare il problema .... perchè a molti dà fastidio solo vedere le tracce di tassello sul sentiero e poi Magra risparmiami il discorso dello scarico aperto che è una barzelletta ..... prima dici io educando da scuola di suore e poi scarico smarmittato si e poi ti chiedono di salire la mule in piedi sulle pedane e di far un pò di scena così si divertono di più ..... prova a fermarti tra le case dove passi con lo scarico aperto poi mi dici se la siora Maria viene fuori con il the ed i biscottini per il povero endurista o ti tira il vaso con le margheritine in testa o ti scatena il marito contro che ha fatto il turno di notte e stà riposando ...... l' unica soluzione cercare ancora fino allo sfinimento il dialogo con le istituzioni una vignetta non cambia la nostra situazione ....Andrea il regolarista  8)

MAGRA

#26
Citazione di: ciak il Maggio 05, 2006, 15:00:10 PM
Basta con i buoni samaritani in sella che fate ridere ...... il problema non è cosa pensa tizio o caio ma che nessuna istituzione a qualsiasi livello cerchi un dialogo per risolvere il problema ma il bollo e l' assicurazione la paghiamo come altri utenti ..... neppure vogliono ricevere i delegati FMI per parlare del problema in molte CO.RE regionali si è cercato il dialogo ma a molti piace fare i sordi siano giunte di destra o di sinistra e il problema non lo risolvi solo con l' educazione motociclistica .... certo aiuta ad non aggravare il problema .... perchè a molti dà fastidio solo vedere le tracce di tassello sul sentiero e poi Magra risparmiami il discorso dello scarico aperto che è una barzelletta ..... prima dici io educando da scuola di suore e poi scarico smarmittato si e poi ti chiedono di salire la mule in piedi sulle pedane e di far un pò di scena così si divertono di più ..... prova a fermarti tra le case dove passi con lo scarico aperto poi mi dici se la siora Maria viene fuori con il the ed i biscottini per il povero endurista o ti tira il vaso con le margheritine in testa o ti scatena il marito contro che ha fatto il turno di notte e stà riposando ...... l' unica soluzione cercare ancora fino allo sfinimento il dialogo con le istituzioni una vignetta non cambia la nostra situazione ....Andrea il regolarista  8)

Di solito mi stai simpatico, ma con questa mi sembri un'pò frustrato

chiedi a davide il Sownd della mia rrow e ti dirà che é da spavento ...roba sopra i 100 dB(A) ma io passo tranquillamente tra i paesini di montagna delle zone che frequento (e qui puoi chiedere a Pablo se non é vero) e di solito no problem.

certo non faccio i Burn Out sotto casa alla sciura Maria, magari, quando passo sotto casa sua spengo pure e passo in folle per riaccendere un attimo dopo, questo mi vale il saluto cordiale ed il caffé (a volte)

non ci credi?

mi spaice

le istituzioni? si hai ragione, quello non lo posso cambiare, ma in generale vivo sereno (in moto, da 20 anni a questa parte) se riesco a non trovare lo sbirro intransigente mi sta bene anche così

PS, vivendo sul confine con la svizzera mi capita spesso anche di sconfinare con il mezzo, che tu ci creda o meno, una volta sono passato addirittura con il targhino, ad altri contestano di non avere il secondo specchietto, io non ho neppure il primo, ne le gomme omologate, le misure non ne parliamo neanche...stop? ecc ecc .

Paraculo? CERTAMENTE io non mi faccio problemi.

alexa

La cosa che mi ha colpito di più della pubblicita, è la scritta sotto che dice: possibilita di mini rate da 60€...... ::)


per "scandalizzarmi" serve altro
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

teppo

Eh caro Magra, te lo avevo spiegato: dalle nostre parti (nord-ovest) è come dice la FEP, ossia è meglio andare spediti, fermarsi poco e solo per captare presenze sospette, avere moto più silenziose possibili e se si incrociano persone cambiare strada, magari dando gas per sollevare un bel pò di polvere e coprendo la targa con un piede !
La pubblicità Yamaha per uno che fa fuoristrada come noi triveneti è azzeccata......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

STOPPPPPPPP

Purtroppo non tutti girano varie zone... e quindi naturale NON sapere quali rapporti ci sono tra enduristi e corpo forestale o magari semplicemente la SCIURA MARIA...

Ma...
Io do ragione ad entrambi gli amici!!! CIAK da un lato... l'ho visto personalmente trattare per dieci minuti il passaggio su una stradina del cavolo... con un contadino!!! Risultato... VOI DI QUI NON PASSATE... moto spente e retromarcia...

Come ho visto invece la zona di EDO... tutt'altra cosa...
Si gira molto più liberamente e senza (fatemela chiamare così) l'ANGOSCIA di fare brutti incontri!!!

Quindi ogni luogo... va esaminato separatamente...

Per la pubblicità...
A me onestamente non fa ne caldo ne freddo quella immagine...

Ma ammetto che in YAMAHA sarebbero potuti essere un pochino più SENSIBILI...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!