Menu principale

solita via del sale

Aperto da mario, Maggio 04, 2006, 12:26:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mario

Quella che parte da Monesi, gira un po' tra Piemonte, Liguria e Francia e passa sul Col di Tenda.
Farò un sopralluogo con il 4x4 a fine maggio per vedere quanta neve c'è ancora e per fare un road-book aggiornato anche coi punti GPS, poi a metà/fine giugno vorrei andarci in moto. Il tutto è comodamente fattibile in due giorni.
Accorciandolo e tirando un po' di più è fattibile in un giorno.
Chi vuole venire è il benvenuto.
Poi  all'inizio di luglio c'è anche la salita al Sommeiller (3.300 mt di altitudine) in Val di Susa, che è un classico.
Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

Geng@

#1
Quanto é difficile come giro?
Una due giorni mi ci andrebbe.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

XR21

Citazione di: Geng@ il Maggio 04, 2006, 13:34:24 PM
Quanto é difficile come giro?
Una due giorni mi ci andrebbe.
la via del sale è alla portata di tutti !! bei luoghi, bei paesaggi.

Stefano80

ci sono molte varianti...
la variante più semplice la fanno con i TransAlp.. e BMW varii...
sono tutti sterratoni semplici..

c'è anche chi la fa tutta su sentieri ma in questo caso due gg non bastano...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gianfry

 :-[ verrei volentieri ma ho gia in programma un giro di 3 giorni sul versante francese ...  :-\ e non ho molto tempo per fare uscite di + giorni

HELLAS

quali sono i giorni e come ci si iscrive?

axl111

Vi serve per caso un supporto logistico con un 4x4 x zaini e birra?  :P

mario

un trasporto per zaini, cibi, liquidi e (facendola in 2 giorni) tende e benzina sarebbe estremamente ben accetto. Le date potrebbero essere tre: gli ultimi due week end di giugno e il primo di luglio, considerando che il secondo weed end di luglio c'è la classica salita al colle del Sommeiller, che parte da Bardonecchia, alta Val di Susa (TO), passa di fianco al lago di Rochemolles e arriva ai 3333 mt di quota del colle.


......nati non foste a viver come bruti.....

ALBY53

Ciao Mario, ma sei un organizzatore?.
Comunque mi piacerebbe partecipare a entrambe le uscite.
Tienimi informato.
Bmw r 1200 rt; Xr 250 r ;

Io mi rispetto e rispetto gli altri.

guigon

Citazione di: mario il Maggio 08, 2006, 11:12:11 AM
considerando che il secondo weed end di luglio c'è la classica salita al colle del Sommeiller, che parte da Bardonecchia, alta Val di Susa (TO), passa di fianco al lago di Rochemolles e arriva ai 3333 mt di quota del colle.




azzzzzzzzzz volevo farla la motocavalcata di bardonecchia ci abbito a 2 passi ma saro in volo x il brasile...  :surf:

mario

ciao, Alby, io organizzo, ogni tanto, viaggi in moto e/o 4x4, ma in altri posti (deserto) o di altra durata (+di 2 giorni)
per questi due giri non occorre nessuna organizzazione, sono veramente facili
al limite se qualcuno viene col fuoristrada insieme alle moto, per portare zaini, birre, benzina e altro è buona educazione e abitudine tassare i motociclisti di qualche euro ciascuno come rimborso spese per il fuoristrada.
cmq, per la via del sale, se si vuole farla in completo relax io la posso organizzare, cioè
Ritrovo al venerdì sera dalle parti di Garessio (CN) con possibilità di cena, rimessaggio carrelli e nanna in albergo o tenda
Sabato e Domenica sulla via del sale con tagli +o- impegnati, con supporto di 4x4 per viaggare scarichi
due pranzi e una cena, notte di sabato in albergo o tenda
supporto logistico, medico e tecnico
minimo 12 partecipanti.
Ma ripeto: è così facile che non ne vale la pena
......nati non foste a viver come bruti.....

lazzaro54

con la neve caduta quest'anno dubito che sia praticabile prima di Luglio.......
lo scorso anno, alla fine di Maggio e con pochissima neve caduta, nn arrivavi nemmeno al rifugio Barbera.........
nei tratti a nord nn esposti al sole le slavine bloccano la strada........

mario

le volte che ho trovato le condizioni migliori sono state le uscite dopo ferragosto e prima del 20 settembre. Facendola a luglio conviene portarsi una pala pieghevole in alluminio (pesa neanche un Kg) nello zaino
......nati non foste a viver come bruti.....

ALBY53

Mario  attendo tue notizie , se si organizza  siamo già in due.
A presto e buona visione.
Bmw r 1200 rt; Xr 250 r ;

Io mi rispetto e rispetto gli altri.

temeritoxr

perchè non si organizzauna versione hard?!tanto penso che più di tanto hard non si può sulle vie del sale,ma già che ci siamo facciamole il più difficile possibile.
io le ho fatte l'anno scorso,molto belle....
mentre dei miei amici le hanno fatte più volte coi fuori strada e magari ci possono dare qualche informazione in più sui punti GPS, vi farò sapere!