Menu principale

differenze prestazioni carb dominator e originale

Aperto da ESKIMO, Maggio 05, 2006, 14:05:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ESKIMO

Vorrei sapere una cosa...
Ma cambiando il carburatore con quello della dominator la moto si impenna di gas su una ruota  fino alla 4 come fa' ora?
Oppure diventa talmente omogenea che non risponde piu' cosi' nervosamente???
Fatemi sapere, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianca charly

Citazione di: ESKIMO il Maggio 05, 2006, 14:05:49 PM
Vorrei sapere una cosa...
Ma cambiando il carburatore con quello della dominator la moto si impenna di gas su una ruota  fino alla 4 come fa' ora?
Oppure diventa talmente omogenea che non risponde piu' cosi' nervosamente???
Fatemi sapere, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stai scherzando la tua xr si alza di gas in 4? complimenti... monti 1 corona da 60 denti? te lo chiedo perche la mia non e cosi mi sembra 1 po strano...

Webbo

#2
se mi permetti, più che la domanda è il titolo della domanda ad essere stupido...
cambialo per cortesia, grazie.
e se hai 5 minuti è il caso che tu ti  legga il regolamento del forum

ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

homer

solo in quarta???????? la mia si alza di gas in quinta e anche quando metto la sesta se non sto attento mi ribalto...........................
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Campolone

Citazione di: homer il Maggio 05, 2006, 14:44:38 PM
solo in quarta???????? la mia si alza di gas in quinta e anche quando metto la sesta se non sto attento mi ribalto...........................

Grandissimo homer eheheheheh vai di "Duff"  :P
XR 600R '95

ESKIMO

Era un modo di dire che si alzava anche in quarta di gas...

Comunque grazie dell' aiuto.

Molto simpatici...

Campolone

Guarda che cambiare carburatore non equivale a cambiare motore...poi basta spalancare di colpo...fidati che si alza  ;) Comunque cambia titolo
XR 600R '95

ESKIMO

Il titolo l' ho gia' cambiato prima che tu rispondessi...

Grazie.

Campolone

Citazione di: ESKIMO il Maggio 05, 2006, 15:05:29 PM
Il titolo l' ho gia' cambiato prima che tu rispondessi...

Grazie.

Si ok, ho fatto un refresh, ho avuto per un dei problemi di visualizzazione delle pagine, infatti ne parlavo col WM  ;)
XR 600R '95

gianca charly

Citazione di: ESKIMO il Maggio 05, 2006, 14:56:29 PM
Era un modo di dire che si alzava anche in quarta di gas...

Comunque grazie dell' aiuto.

Molto simpatici...
ciao eskimo nessuno ti vuole prendere in giro ma se dici che la tua xr si alza di gas in 4 due sono le cose o e verita o sono ca..ate la mia di gas fa fatica a venire su in 2(frizione andata)  che te devo di... se poi stavi scherzando dillo subito se no dopo la gente fraintende non ti arrabbiare anzi...  :D  :P ciao
gianca charly

danixr

comunque anke a me sono giunte voci riguardo a sto fatto degli xr che hanno il carburatore originale si alzano di piu...la vostra fino a che marcia alza di gas??la mia col carb domi di seconda viene su bene e devo rifare la frizione...tiene su per un pò anke di terza ma poi scende..

comunque togliere il carburatore dominator per quello originale.. :o
La moto a mio avviso deve prima di tutto funzionare bene

homer

non è solo questione di moto(ha molta importanza)ma anche una questione di... polso.
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

alexa

Il carb Domi da un' erogazione più fluida e meno nervosa!
La moto in fuoristrada si guida meglio, ma se la tua aspirazione è inpennare, lascia l'originale!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

LucaXr

#13
Io il carburatore Domi ce l'ho montato con lo scarico originale, a tal proposito vorrei consigliare grazie alla mia piccola esperienza di non montarlo nella mia configurazione bensì di abbinarlo a uno scarico aperto, per avere una carburazione ottimale (vedi post nel forum che parlano proprio di questo problema) e se posso dire la mia la moto in città si guida benissimo, sembra uno scooter, potente, progressiva, bellissima da guidare, ma di contro il carbu a depressione Domi essendo stato progettato per un utilizzo semistradale non ha il "funghetto" di tenuta della benzina durante le sollecitazioni del terreno, provandola più volte in OFF mi sono accorto che ha dei buchi, delle mancanze di benzina per esempio in mulattiera sui sassi, comunque come l'originale mantiene il difetto del CIUF di spegnimento ai semafori se non si ha il minimo un pò altino. ;)
Il carbu originale invece rende si la moto più scorbutica, ma è pensato per l'off quindi ha il funghetto di tenuta benza e poi diciamo la verità, lo scalino fastidioso per l'OFF stretto è comodissimo per impennare (non facciamo i perbenisti, please  ;) )...in off s'intende, mai per strada... ( :P) e far venire su la moto anche di terza (aiutando un pò con lo sbilanciamento del corpo e spintarella di braccia)...di quarta mi sembra un pò troppo... 8)
Quindi pro e contro...
Buona scelta!!!!

Ecco un pò di foto che spero chiariranno il concetto del "Funghetto".
Questo il carbu originale a saracinesca, molto alto...


...questo il funghetto originale...


...questo il carbu Dominator, senza vitona sossostante la vaschetta e senza funghetto. Molto piccolo, cambiate i getti anche senza smontarlo...


LXR  :)

MartY

Citazione di: ESKIMO il Maggio 05, 2006, 14:56:29 PM
Era un modo di dire che si alzava anche in quarta di gas...
Comunque grazie dell' aiuto.
Molto simpatici...

Non te la prendere...!!  :)
Qui ci sentiamo tra amici... e tra amici si scherza!!!

Saluti, MY