Menu principale

Paracolpi motore in carbonio per off...

Aperto da Riccardo70, Maggio 05, 2006, 18:03:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo70


Secondo voi e' adatto, oppure e' troppo "delicato" ed e' preferibile quello originale oppure in alluminio ?

Grazie,
Riccardo70  8)

RAZZO

Di solito quelli in carbonio vengono realizzati con spessori "importanti" per cui sono anche resistenti.
Nel tempo quelli in alluminio restano +/- uguali mentre quelli in carbonio si strisciano/rovinano (esteticamente).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Ho avuto sia quello in CARBONIO che quello in ALU... il fatto che si rovinino è identico per entrambi i materiali!!!
Sul carbonio semplicemente essendo scuro si vede un pochino di più...

Io consiglio quello in ALU per facilità di montaggio e precisione dello stesso...
Infatti con quello del TEAM CIARLO (ottimo prodotto) ho avuto molte difficoltà e l'ho dovuto modificare!!! Ma probabilmente sono stato sfortunato...

Oggi ricomprerei cmq quello in ALLUMINIO... Tanto il peso non cambia... e se varia è veramente di POCHISSIMO!!!
Ma... quello in Alluminio se si ammacca con 2 colpi di mazzetta lo sistemi SEMPRE!!!

Pensaci... e compra quest'ultimo!  :P

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Riccardo70

#3
Citazione di: Pablo il Maggio 05, 2006, 20:03:04 PM
Ho avuto sia quello in CARBONIO che quello in ALU... il fatto che si rovinino è identico per entrambi i materiali!!!
Sul carbonio semplicemente essendo scuro si vede un pochino di più...

Io consiglio quello in ALU per facilità di montaggio e precisione dello stesso...
Infatti con quello del TEAM CIARLO (ottimo prodotto) ho avuto molte difficoltà e l'ho dovuto modificare!!! Ma probabilmente sono stato sfortunato...

Oggi ricomprerei cmq quello in ALLUMINIO... Tanto il peso non cambia... e se varia è veramente di POCHISSIMO!!!
Ma... quello in Alluminio se si ammacca con 2 colpi di mazzetta lo sistemi SEMPRE!!!

Pensaci... e compra quest'ultimo!  :P

Pablo

Grazie Pablo.
Anche io ero inizialmente orientato per un paracolpi in alluminio, ma un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio con quello in carbonio...che peraltro non si presenta davvero male  ;D

Grazie


Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 05, 2006, 18:08:51 PM
Di solito quelli in carbonio vengono realizzati con spessori "importanti" per cui sono anche resistenti.
Nel tempo quelli in alluminio restano +/- uguali mentre quelli in carbonio si strisciano/rovinano (esteticamente).

Honda-Razzo.

Grazie H-R  ;)
Non conosco lo spessore di quello che ho visto in vendita ; per curiosita' l'ho chiesto al venditore, ora aspetto risposta...

Riccardo70

Riccardo70


Allora il venditore (trovato su Ebay) mi ha risposto e mi ha sconsigliato questo modello in solo carbonio per uso offroad.
Ne sta mettendo in produzione uno rinforzato, carbonio + kevlar, di spessore maggiore per un utilizzo in fuoristrada...

Ha anche altri particolari in carbonio (convogliatori xr650r, parafango post) in vendita.

Resto in attesa di ulteriori news...

Riccardo70  ;)

Fred Krueger

Citazione di: Pablo il Maggio 05, 2006, 20:03:04 PM... quello in Alluminio se si ammacca con 2 colpi di mazzetta lo sistemi SEMPRE!!!

Pensaci... e compra quest'ultimo!  :P

Pablo


;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

XR21

sono anche io in cerca di paracolpi rigorosamente in alluminio, qualche dritta sulla marca e/o rivenditore please! :-\

Fred Krueger

Così al volo mi vengono in mente quelli CRD...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

X-FUN
CRD (come detto da FRED)

E poi ci sono altre marche... se vai da qualche negoziante giusto vedrai che ti dice cosa c'è sul mercato!!!
Ottimi i CRD con uno spessore piuttosto elevato... e finiti molto bene!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Riccardo70

Citazione di: Fred Krueger il Maggio 15, 2006, 23:31:16 PM
Citazione di: Pablo il Maggio 05, 2006, 20:03:04 PM... quello in Alluminio se si ammacca con 2 colpi di mazzetta lo sistemi SEMPRE!!!

Pensaci... e compra quest'ultimo!  :P

Pablo

;)

Capito, niente carbonio-kevlar et similia : vada per l'alluminio  ;)

Riccardo70 :)

uncleroby

Citazione di: Pablo il Maggio 05, 2006, 20:03:04 PM
Ho avuto sia quello in CARBONIO che quello in ALU... il fatto che si rovinino è identico per entrambi i materiali!!!
Sul carbonio semplicemente essendo scuro si vede un pochino di più...

Io consiglio quello in ALU per facilità di montaggio e precisione dello stesso...
Infatti con quello del TEAM CIARLO (ottimo prodotto) ho avuto molte difficoltà e l'ho dovuto modificare!!! Ma probabilmente sono stato sfortunato...

Oggi ricomprerei cmq quello in ALLUMINIO... Tanto il peso non cambia... e se varia è veramente di POCHISSIMO!!!
Ma... quello in Alluminio se si ammacca con 2 colpi di mazzetta lo sistemi SEMPRE!!!

Pensaci... e compra quest'ultimo!  :P

Pablo

Sti cazz! Non sei stato sfortunato: anche sul XR di Dan abbiamo dovuto modificare facendo altri fori,  Guaiò, quelli fatti dal Ciarlo non combaciavano pe nieente!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR21

X-FUN non li fà (per il momento) per il 650 dirottero su crd , grazie pablo

Pablo

Citazione di: uncleroby il Maggio 15, 2006, 23:49:26 PM
Citazione di: Pablo il Maggio 05, 2006, 20:03:04 PM
Ho avuto sia quello in CARBONIO che quello in ALU... il fatto che si rovinino è identico per entrambi i materiali!!!
Sul carbonio semplicemente essendo scuro si vede un pochino di più...
Io consiglio quello in ALU per facilità di montaggio e precisione dello stesso...
Infatti con quello del TEAM CIARLO (ottimo prodotto) ho avuto molte difficoltà e l'ho dovuto modificare!!! Ma probabilmente sono stato sfortunato...
Oggi ricomprerei cmq quello in ALLUMINIO... Tanto il peso non cambia... e se varia è veramente di POCHISSIMO!!!
Ma... quello in Alluminio se si ammacca con 2 colpi di mazzetta lo sistemi SEMPRE!!!
Pensaci... e compra quest'ultimo!  :P
Pablo
Sti cazz! Non sei stato sfortunato: anche sul XR di Dan abbiamo dovuto modificare facendo altri fori,  Guaiò, quelli fatti dal Ciarlo non combaciavano pe nieente!

A MAGGIOR RAGIONE!!! Vedi le conferme arrivano...

Citazione di: Riccardo70 il Maggio 15, 2006, 23:45:58 PM
Capito, niente carbonio-kevlar et similia : vada per l'alluminio  ;)
Riccardo70 :)

BRAVO BAGAI!!!
A buon intenditore poche parole...

E poi li in zona VARESE avete un sacco di posticini ben forniti per l'off...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

rickyx

meglio l'alluminio anche per una questione di dissipazione del calore... quello in carbonio ti ributta il caldo sul motore!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

A2

.....ho montato un po' di tutto sulle moto che ho posseduto e secondo me il carbonio per uso off  si rovina troppo facilmente e normalmente ha spessore troppo risicato... resta ottimo per riparare i sassetti (ammesso che ce ne sia bisogno) in uso motard ma in off lo sconsiglio per lo spessore non sufficiente a riparare il telaio dagli urti.

...in passato ho montato un acerbis in plastica termoformata... bruttissimo ma efficace sia per i sassi sia in appoggio come paracoppa paratelaio (...e questa mi sembra una funzione utilissima!)

Ho montato l'alluminio... ottimo ma si ammacca e il telaio ne risente quando le botte sono veramente toste...

oggi monto un ciarlo in kevlar:
si rovina in appoggio sui passaggi più estremi  (...sassoni e gradoni per esempio...) ma ha un grande spessore e, non flettendosi nè ammaccandosi, secondo il mio parere è assolutamente da preferire a qualsiasi materiale in commercio!!!!!
Certamente costa caro ma la sua fnzione, sul mio cre 250, è di riparare il carter e sopratutto il telaio dai sassi e dagli urti.... e lo fa da 5 anni egregiamente!...pensaci!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984