Menu principale

Peso xr 600

Aperto da axl111, Maggio 05, 2006, 19:57:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Qualcuno si è mai preso la briga di pesare un XR 600 da enduro? Risultato?
Grazie e buona serata!

Mura

il peso è circa 131,5 kg rilevati da Motociclismo (credo senza pedane passeggero).


axl111

Anche io pensavo si aggirasse su quel valore, però ho qaulache amcio che sostiene ci siano una decina di kg in più e volevo una conferma. Grazie per il dato preciso. ;)
Buona giornata.

Karim

Riesumo questo vecchio post per praticità: ieri ho pesato la mia, con la bilancia di casa, pesando prima la ruota davanti e poi la ruota dietro.

So che il peso così rilevato può non essere precisissimo, tuttavia creando un piano prima e dopo la bilancia in maniera da mantenere l'appoggio della moto il più regolare possibile, è abbastanza indicativo.

Risultato, XR650L 1992 portata il più vicino possibile alla configurazione XR (tranne motorino di avviamento e batteria al litio, con aggiunta di paracoppa in alluminio) 125kg con 14 litri di benzina nel serbatoio.

marcomomma

karim impossibile, avrai sbagliato qualcosa.

la mia con mousse ant e post paramotore alluminio avantreno marzocchi 45 senza telaio reggi parafango posteriore pesa 132kg con 2 litri di benza con in pieno peserà 138.

Karim

Me l'ha detto anche Tommino ma l'ho pesata due volte, ho pesato anche il K400 ed il peso era coerente: ho postato qui apposta per capire le esperienze di voialtri in merito e capire dove può essere la differenza :)

Bluto


vado a memoria:peso motore xr 600 40 kg ca,peso motore nx 650 48 kg(motorino avviamento,carter sx più grande,volano più pesante,albero idem)
solo di impianto elettrico c'è 1 kg in più
quindi anch'io,con tutto il rispetto per te e la tua bella moto  :),ritengo impossibile 125 kg  a secco,figuriamoci con la benzina.....

Gogo

125 kg sembrano pochini.....

Karim

Boh, l'ho già pesata due volte ma la ripesero'

lelef

attenzione al tipo di bilancia alcune bilance da casa non sono adatte allo scopo
se la bilancia arriva a 150 puoi mettarla tra il sollevamoto e la culla e pesi il totale

FritZ

#10
Ho pesato ieri l'XR600 in versione alleggerita ( faro america senza contachilometri e relativo supporto, senza telaietto reggi targa ) ma con scarico originale e 4/5 litri di benzina:

136 kg. totali ( 65,5 ant. 70,5 post. ).

Il 400 ne pesava 8 in meno.

Pesi fatti con bassacuna a filo pavimento.

Ciao  ;)
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Valerio666

Riesumo questo post,
Ho pesato ieri la mia xr 600 1990 (Carter mozzi magnesio ecc), con scarico completo hi Flo e terminale akra derivazione crf 450.
130.7 kg con olio e 2 litri di benzina