Menu principale

Lubrificazione guaine e cavi XR650R

Aperto da Riccardo70, Maggio 06, 2006, 08:25:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

vero che puo' formarsi porcheria oliando i cavi, ma solo se usi olio! il wd40 o lubrificanti siliconici, non fanno porcheria, comunque anche se li lasci a secco formano la ricottina, perche' il cavo, a secco e con l'umidita' si ossida... con l'oliatore apposito, praticamente fai un lavaggio a pressione.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Riccardo70


Stasera ho girato 3 motoricambi tra i piu' forniti qua a Livorno ed una grossa ferramenta, ma nessuno ha il famoso oliatore per cavi che volevo acquistare...

Lo sguardo tipico degli addetti vendita alla mia richiesta era piu' o meno questo :  :occhioni: :occhioni: :occhioni:

Mi sa che lo dovro' comprare online (pagandolo il doppio per la spedizione)  :-X

Riccardo70

ilsingolo

#17
Lo specifico oliatore per cavi lo produce solo acerbis mi sembra...

rickyx

l'oliatore specifico ce l'ha anche la motocross marketing, e il nostro buon HR ne ha postato un link qui stesso!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

efixer

Ciao a tutti.
Anni fa nel mio 600 stato fermo 4 anni ho dovuto lubrificarli e non essendo a conoscenza d questo marchingegno mi sono ingegnato così ::):
ho messo in posizione verticale i cavetti :hmmm:, nella parte superiore gli ho incastrato una siringa piena d CRC ma senza lo stantuffo  :hmmm:(in modo da gocciolare lentamente perchè spruzzando direttamente dalla bomboletta non entra nella guaina) e li ho lasciati x un pò :hmmm:;
c ho giocato un pò per lavare all'interno e ho sfilato i cavetti, cosa ne è uscito da lì  :-X
ho rifatto l'operazione più velocemente ed ho ingrassato i cavetti con grasso al litio ???

Non so se sono state operazioni corrette da tutti i punti di vista o se ne valga la pena, ma il risultato è stato ottimo e con una minima spesa.. quei cavetti, dal lontano 89 funzionano ancora  ;D

Ciau!
___________________________________________________________
Se proprio non riesci a non pensarci, impegnati di più e ci riuscirai

Riccardo70

Ho provato a contattare quelli di motocross marketing, ma niente risposta.

Sul sito web Acerbis non lo trovo...

Altri suggerimenti sul dove poter comprare online il famoso oliatore guaine-cavi ?

Grazie,
Riccardo70  ;)

rickyx

cavoli.. ci sono stato stamattina in motocross marketing... se lo sapevo chiedevo!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM


mvc76

Ma visto che devi prendere anche una catena non puoi fare tutto con loro...hanno buoni prezzi anche per quello, così spalmi i costi di spedizione su più prodotti  :P

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Riccardo70

#25
Citazione di: rickyx il Maggio 18, 2006, 21:05:41 PM
cavoli.. ci sono stato stamattina in motocross marketing... se lo sapevo chiedevo!!
Ehm, volevo dire "CROSSHOP", non "MOTOCROSS MARKETING" : ho fatto un errore di sbaglio  :P :P :P



Citazione di: mvc76 il Maggio 18, 2006, 22:38:29 PM
Ma visto che devi prendere anche una catena non puoi fare tutto con loro...hanno buoni prezzi anche per quello, così spalmi i costi di spedizione su più prodotti  :P
mvc76
Si, non sarebbe una cattiva idea...
Ma vorrei vedere anche cosa offre Ebay come prezzi...

Riccardo70