Menu principale

scarico fai da te help

Aperto da peppexr600, Maggio 06, 2006, 22:02:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

squilibrato

TIG significa "Tungsten Inert Gas".

L'arco scocca tra un elettrodo infusibile in tungsteno che svolge il ruolo di catodo (polo negativo) mentre il pezzo - protetto da un flusso gassoso non ossidante - svolge il ruolo di anodo (polo positivo).

Caratteristiche principali di questo procedimento

I vantaggi offerti dal procedimento TIG conferiscono grande duttilità d'impiego, garantendo una qualità impeccabile anche con spessori minimi (decimi di mm).

Come è noto, il principio è il seguente: si innesca l'arco elettrico fra un elettrodo di tungsteno (refrattario e quindi non fusibile) ed il pezzo da saldare; quest'ultimo viene localmente fuso dal calore dell'arco ed i lembi da unire solidificano poi insieme, con l'eventuale aggiunta di altro materiale di adatta composizione, apportato sotto forma di filo, nella zona dell'arco.

non costa tanto a me hanno chiesto 10 Euri
Squilibrato

homer

boh!!!!!!!! non me ne intendo pero stavo parlando con un mio amico fabbro e mi ha detto di non preoccuparmi che mi salda "qualsisi cosa",poi ho deciso che male che vada sostituisco il tubo in alluminio con uno di acciaio inox,il risultato sarav uguale o ancora meglio rivetto il tutto e evito di saldare..le soluzioni sono tante perche mettersi problemi che non esistono..
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda