Menu principale

Ciao Ciao KLX... E mo che mi piglio?

Aperto da Pablo, Maggio 07, 2006, 11:17:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nik

Io proprio non ti capisco.
Il k400 è la moto giusta per te.
Comunque, fai tu

Pablo

#16
Citazione di: nik il Maggio 07, 2006, 20:56:42 PM
Io proprio non ti capisco.
Il k400 è la moto giusta per te.
Comunque, fai tu


Che vuoi che ti dica... sono ancora indeciso!!
Davvero non so che fare...

Pablo  ;)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

matteoxr

#17
400...

Picchio

Occhio che quello che conta è l'immatricolazione (2002?). Valuta se il prezzo è coerente con l'anno di immatricolazone. Altrimenti quando la rivendi ci perdi.

ciao Luca

gianpivr

Bhè Picchio, qualsiasi moto quando la vendi ci perdi!!! Cmq la valutazione cambia a seconda che un 2002 sia my02 piuttosto che my03, non pensi?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

guigon

400 e la cc giusta x l'enduro o vuoi friggere il motore del 250... :sisiehm:

MAGRA

Caro Paolo,

come vedi più o meno ti danno tutti lo stesso consiglio, ovvero che 400 é davvero un'ottima cilindrata.

ieri mi parlavi di peso ma in termini di Kg effettivi credo che forse, il KTM 400 potrebbe essere anche un filo più leggero del tuo vecchio KLX 300, anzi, mi piacerebbe tanto metterle sulla bilancia, perlomeno ne uscirebbe un pari.

In termini di potenza massima, non credo che la K 400 e le recenti 250 plurivalvole siano molto lontane, anzi

in compenso, il 400 ne ha un filo di più in basso per aiutarti in mulattiera e non strappa le braccia come le 450 o anche come la mia 400 (WR) che all'apertura del gas reagisce in modo più brusco e meno lineare della KTM (a me piace di più la  mia)

Consiederati gli accessori, ovvero la Akra completa + originale, Mousse nuove (al massimo hanno fatto 100 Km) gomme MICHELIN Nuove.. anche loro max 100 km plastiche ecc

considera anche il fatto che il valore di mercato attuale della moto è quello richiesto e che quelle che trovi in giro per quella cifra non sono sicuramente messe così bene

la meccanica é più robusta di una 250....

fai i tuoi conti Pablo.

Lascia perdere la Huky, quella si che perde valore... KTM e Ymaha ultimamente sono come Wv e Audi

Honda (CRF) come BMW

Husky come Fiat

una volta decantavi il DRZ (che in termini di peso era un battello) poi il cimicione (che in termini di peso non é di certo una superleggera) questa per il peso é li, more é + del cimicino e pari o poco meno del DRZ componentistica al TOP prezzo giusto

ciao ciao


teppo

Adesso ho capito: pensavo mi avesse scritto Magra che cambiava il WR e invece sei tu !!!!!!!!!!!!!!!
Allora rispondo come all' Edo: il KTM EXC 400 sarebbe stata l' altra mia scelta in tema di moto racing, l' unica con l' affidabilità paragonabile a quelal della Yamaha ma col di più che forse va anche più forte !
Prendila: quella è una moto seria !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

Citazione di: teppo il Maggio 08, 2006, 17:21:53 PM
Adesso ho capito: pensavo mi avesse scritto Magra che cambiava il WR e invece sei tu !!!!!!!!!!!!!!!
Allora rispondo come all' Edo: il KTM EXC 400 sarebbe stata l' altra mia scelta in tema di moto racing, l' unica con l' affidabilità paragonabile a quelal della Yamaha ma col di più che forse va anche più forte !
Prendila: quella è una moto seria !

visto che l'ho guidata indifferenti occasioni posso dire che non so se va più forte o più piano. le due moto sono diverse tra loro.

il motore é meno cattivo della WR ha più bassi e meno alti, ma in generale sale di giri in modo più rotondo e meno aggressivo con il risulato di apparire più efficace in mulattiera in particolare con il gas appena appena aperto

in generale vanta una posizione di guida davvero fantastica che aiuta molto nel controllo del mezzo risultando solo un'pò meno stabile nei tratti veloci ma questo per come giriamo noi é un pregio in quanto é poi più maneggevole e reattiva nbello stretto il che vuol dire in mulattiera e nei sentierini guidati

In discesa la posizione di guida aiuta molto poi il resto lo fanno esperienza e regolazione sospensioni

Roby le usa un'pò più dure di me ma a me sembrano fantastiche

ho provato moto con sospensioni Durissime e mollissime e quelle di Roby mi sembrano perfettamente centrate

insomma tra la WR e la KTM direi che di base é meglio la KTM (per l'uso solo OFF) la WR va personalizzata di Più in funzione dei terreni che si percorrono abitualmente, la KTM è più pronta all'uso ovunque

perché nono la compro io?

semplicissimo, non ho una lira! ops, adesso si usano gli euro ... quindi non ho 1/1932,27 = 0,0005 lire

ROBY_HRC

CIAO!!

Sicuramente il k 400 e´una gran moto.
nel gruppo del motoclub con cui esco la domenica   ce nè...scusate la scrittura ma sto digitando con la tastiera crucca da berlino.
dicevo...una.c e anche un 450 e 3 o 4 250 4t e devo dirvi tuttosommato che in mulattiera (sono quasi tutte spinte) non saprei riconoscerle x prestazioni....e´prprio il manico che fa.
cmq credo che il 400 sia l´òttimo compromesso molto piu vicina ad una ready to race che ha una dual endurizzata...un po´`come il k300 piu mansueto e sfruttabile del 250 ma con tanto motore sotto. e ciclistica da mondiale.
in mulattiera il 400 fa davvero paura x la coppia....col gas puntato al minimo in 2a sali dove vuoi senza sussulti e strapponi.
e cmq di motore ne ha davvero tanto.
devo dire che anche i 250 4t  sono davvero fantastici in mulattiera.
per ora cmq riesco a portare l´xr ovunque...tutti mi consigliano di tenerla e farmi bene bene le ossa...e se riesco ad andare dove vanno le ready con l´xr figuriamoci con un 4t new style.
credo che il mio prossimo passo sará´unóccasione usata tipo k400 o 450 alla fine x il tipo di enduro che faccio io....non c´`e differenza.....c ´é gente con me che col 250 4t da paga ai 450 quindi...tanto i nostri percorsi non ti danno il fiato per poterti far allungare le braccia da un 450.la media delle uscite comprese i trasferimenti e´ di 32 km/h fate conto voi...sempre semifermo..da trial.

cmq vai col 400....togliti lo sfizio di provare un 250.....ma se non lo usi prettamente in mula spinta spinta......e appena organizzo col motoclub ti invito dalle mie parti e te la faccio provare la vera mula spinta alla bergamasca......opta per il 400...tanto al max un anno dopo lo cambi...e sei sempre in tempo a prendere un crf-x 250...di k400 non ce ne sono tanti...

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ilsingolo

Se vuoi una moto per fare dell'enduro "vero" con un gran mix di telaio/sospensioni/motore: Gas Gas 300.

Bracco

Citazione di: ilsingolo il Maggio 08, 2006, 20:47:21 PM
Se vuoi una moto per fare dell'enduro "vero" con un gran mix di telaio/sospensioni/motore: Gas Gas 300.

Non tralasciare neanche la Beta (KTM).

Salut

Pablo

Tutto il giorno a riflettere!!!
Così ho deciso di NON fare di fretta... (la volevo entro questa sera nel mio box) se deciderò per il 400 non c'è dubbio che quella di Robi non ha eguali...
Ma il problema che oggi in giro per lavoro mi fermo da Mr.X in brianza... (meccanico di DAn e UNCLEROBY) e provo un KAWA KXE250F praticamente un cross TARGATO...

Ok la moto non è quella cerco ma la sensazione appena sapito è stata STRAPOSITIVA!!! Maneggevolezza... cavalleria adeguata!!!
Non aveva il pulsante... ma parte semplicemente soffiando sulla pedivella (è impressionanate per quanto moribido sia il KICK STARTER)
La moto sembrava nuova... se non avesse avuto la targa... davvero era impensabile fosse usata!!! Forse avrà avuto su un centinaio di km di asfalto...

Il problema è che non è una ENDURO!!! E cmq la sensazione salendo sulla 250 è la stessa ed immediata... sempre positiva!

Stasera poi... chiamo uno qui vicino... SEGRATE/LINATE... prendo appuntamento per vedere la moto 1800km...
E mentre vado... mi chiama che sono in tangenziale!!! VENDUTA!!! Mi hanno lasciato la caparra... vado cmq a vederla... VERGOGNOSAMENTE NUOVA!!!  :-\

Insomma...
Domani mentre sono via per lavoro vado a vedrne un'altro paio... poi dovrò pur decidermi!!! Io sabato voglio uscire...  :(

Sia inteso...
Se trovate qualcosa di interessante in giro... inviate pure una mail... (senza impegno) o messaggio privato!!

Grazie a tutti per gli innumerevoli messaggi...  :-*

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Ciao Pablo,

prova la Kawa 250, per la pedivella di accensione é come dici tu

motore ne ha da vendere ed in più é leggerissima, proababilmente la più leggera tra le 250 (insieme alla Suzuki) 98,5 Kg provati da noi sulla bilancia con moto in ordine di marcia (la Suzuki di Simone)

davvero ottima, l'unico difetto per la mulattiera é che é davvero esplosiva e nervosa, ma tutto sta a quello che uno cerca

Buona Ricerca

Il Regolarista

Non pigliarti il suzuki ne kawa altrimenti tra un mese lo vendi  :o :o ....... una bella alternativa per te kappa 250 4t ..... una manciata di cavalli in più del cimice e ciclistica al top oppure la tua X 250 anche se io piglierei la F almeno ha birra a tutti i livelli ...... ovviamente tra sei mesi la cambi  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)