Menu principale

Dubbio atroce, tenere il mio Honda-Monnier mxr 650sm o passare a un CRF450sm

Aperto da k2, Maggio 08, 2006, 17:39:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

k2

Ciao a tutti,
in questi ultimi giorni mi sta passando per la testa un Dubbio atroce, tenere il mio Honda-Monnier mxr 650sm o passare a un CRF450sm???? :-[ :-[ :-[
Visto che vorrei incominciare ad andare regolarmente in pista... e per non perderci troppi soldi
o la cambio adesso o non la cambio +
Voi che ne dite? ne vale la pena?
C'é cosi una grande differenza o no?

Grazi mille  ;)
CIao

RAZZO

Se il tuo obiettivo è la pista ... cambia moto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

effettoxtremo

se hai intenzione di gareggiare: CAMBIA
se vai poco in pista: TIENI
se usi la moto prevalentemente per farci casa uffico: TIENI
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

k2

Perché ho visto che di motore non e che pecchiamo molto dalle nuove 450, ma di peso sono almeno 20 kg in meno....

Appunto io la moto la vorrei usare sia per andare casa-scuola (20km) e andare un po in pista...

Grazie

effettoxtremo

TI SEI RISPOSTO DA SOLO........DI CAVALLERIA PECCHI MOLTO DI + DI QUELLO CHE CREDI  :(
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Webbo

sorry remo, ma di cavalleria, tra un crf standard e una xr 650 standard di  differenza non ce n'è.. anzi l'XR ha più coppia... l'erogazione è sicuramente diversa.. e il crf prende giri molto più in fretta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

effettoxtremo

i crf standard in romagna sono come lo jeti.....tutti ne parlano, ma nessuno li ha mai visti  ;D
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

k2

appunto mi sembrava... mi sembra che come cavalli siano li...
ah un altra cosa a chi interessa un carburatore FCR41 e FCR41MX , su il sito della monnier li vendono ribassati mi sembra a 400 eu
....

che dite allora vale la pena passare al crf o no?  ::)

Citazione di: Webmaster il Maggio 08, 2006, 17:57:55 PM
sorry remo, ma di cavalleria, tra un crf standard e una xr 650 standard di  differenza non ce n'è.. anzi l'XR ha più coppia... l'erogazione è sicuramente diversa.. e il crf prende giri molto più in fretta..

inoltre le modifiche sul motore (xr) i cambiamenti si sentono effettivamente, sto pensando a pistone alta compressione e acam...

ciaooo
grazie mille

Bracco

Decidi innanzitutto cosa vuoi fare.

Se la usi in pista mooooolto frequentemente passa ad 450.

Se la usi per andare tutti i giorni a scuola considera seriamente anche la manutenzione ( tradotto = Eurozzi )che dovrai affrontare con il 450.

Se poi decidi di mantenere il BRP per le modifiche puoi procedere per gradi seguendo i tanto consigli dei supermotardisti.

Salut

XR21

io agirei più sulla ciclistica che sul motore, non ho idea di come tu vada in moto, penso che il problema principale non siano i cv. Se ti vuoi fare del male (economicamente parlando) compra il crf sicuramente in pista và meglio, ma per l'uso quotidiano...........???mah! :-\ :-\

alexa

CRF per andare a scuola tutti i  giorni...... :nonsifa:

se pensi che il pistone va cambiato ogni 40 ore  :-X
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

XR21

Citazione di: alexa il Maggio 08, 2006, 19:29:06 PM
CRF per andare a scuola tutti i  giorni...... :nonsifa:

se pensi che il pistone va cambiato ogni 40 ore  :-X
da manuale 15 ore !

ManuHellas

Se il CRF ti piace così tanto è meglio che ti fai l'abbonamento dell'autobus gia dall'inizio...tanto se ti prendi quella moto e la usi per andare a scuola tutti i giorni prima o poi lo dovrai fare...Secondo me è meglio che ti tieni l'XR...magari fai alleggerire per bene il volano e gli metti qualche cavallo in piu...così ti diverti in pista, ti diverti in strada e se ti trovi una senorita te la puoi pure portare in camporella.
Lo so che il CRF è bello e tira...ma secondo me usarlo per strada vuol dire buttare via soldi, e non mi riferisco solo a quelli che occorrono per comprarlo, anzi, quelli sono solo l'inizio. Se ci pensi bene come puoi pensare di andare su strada con una moto che quando la compri NUOVA ti regalano un pistone di ricambio???? :)


Uploaded with ImageShack.us

rickyx

il manuale dice 15h per il pistone, ma 20 le riesci a tirare... e ogni tanto ci scappa pure la biella... e' una splendida moto, ma e' come comprarne 3... ha la manutenzione a livello aereonautico, praticamente piu' tempo smontata e controllata che in giro!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

uncleroby

Poi ci sono i costi di olio, che va cambiato ogni 500 km e va messo buono, i filtri, ecc

La regolazione del gioco valvole, a causa della distribuzione Unicam va fatta togliendo l'albero a cammes, l'XR la fai tramite registro filettato e poi non è mai da fare... ;)

Altrimenti l'avrei già presa: è stupenda!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!