Menu principale

Telaietto supporto frecce e portatarga originale xr650r

Aperto da Riccardo70, Maggio 08, 2006, 19:06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco



Bracco


Riccardo70

Citazione di: Bracco il Maggio 09, 2006, 19:55:04 PM
Ecco un esempio

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13233.30

Bello, mi piace...  :-*
Anche se nella foto il parafango di HR non e' quello di serie XR650R, che invece ho io...
Speriamo che in fuoristrada regga, pero'...

Riccardo70  :)

Riccardo70

Oggi e' arrivato il portatarga-fanale post Acerbis Enduro Modular.
Mi sembra un buon prodotto, anche se per il fuoristrada serio (fango, salti, vibrazioni) i 3 attacchi mi sanno di decisamente debolini, specie con targa e portatarga attaccato...
Inoltre il fanale non e' marcato E, e questo potrebbe dare un ulteriore appiglio alle Forze dell'Ordine per eventuali multe, quando proprio te la vogliono fare.
E comunque mi sa che per montarlo sul parafango originale XR650R mi serva comunque il famoso telaietto, che dovrei finalmente aver trovato e ricevere a breve.

Certo sarebbe assai piu' bello con una "targhina" piu' piccola, plastificata, ma poi anche in questo caso le Forze dell'Ordine mi sa che obiettano...

Inoltre, per collegare il fanale posteriore, ho cercato di acquistare dei faston rotondi come gli originali :
IMPOSSIBILE TROVARLI  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

Ho girato vari auto e motoricambi, ed al piu' fornito ne ho tovato solo un tipo simile ma piu' grande...
(Devo ancora provare alla Honda, ma gia' per alcune viti particolari, quelle autofilettanti della protezione fango monoammortizzatore, mi dissero "cercale in ferramenta"... e le ho trovate solo diverse e piu' grandi  :angry2: )
Ovvio che tagliare  e mettere faston di altro tipo sarebbe piu' facile, ma sicuramente meno bello e piu' "talebano", ed all'opposto del mio abituale modo di fare ...
Amo la precisione, che posso farci ???  ;D


Riccardo70  ;)


rickyx

i faston tondi, li dovresti trovare nei negozi di componenti elettronici, da noi si trovano senza problemi!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Riccardo70

Citazione di: rickyx il Maggio 16, 2006, 21:28:18 PM
i faston tondi, li dovresti trovare nei negozi di componenti elettronici, da noi si trovano senza problemi!

Grazie, provero' anche li...
Peraltro le freccettine che ho comprato (piccole, semplici, belle ed...omologate!) usano anch'esse proprio questo tipo di attacco.

Riccardo70  ;)

docmarco62

io il telaietto l'ho ancora montato però non vedo l'ora di tirarlo via per perdere qualche Kg in off, solo che ho paura che senza telaio in off prima o poi perdo la targa, mi piacerebbe sostituirlo con qualcosa in alluminio molto più leggero, qualche idea?
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Riccardo70

Citazione di: docmarco62 il Maggio 16, 2006, 22:14:46 PM
io il telaietto l'ho ancora montato però non vedo l'ora di tirarlo via per perdere qualche Kg in off, solo che ho paura che senza telaio in off prima o poi perdo la targa, mi piacerebbe sostituirlo con qualcosa in alluminio molto più leggero, qualche idea?

Eh, avere la possibilita' di avere quel telaietto in alluminio sarebbe cosa molto gradita...

Riccardo70

Bracco

Citazione di: Riccardo70 il Maggio 16, 2006, 21:18:38 PM
Inoltre, per collegare il fanale posteriore, ho cercato di acquistare dei faston rotondi come gli originali :
IMPOSSIBILE TROVARLI  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:


.... i faston li trovi dai rivenditori di componenti elettronici. Io li ho trovati anche da Castorama.

Mi risulta che il modular enduro dell'Acerbis sia omologato. (Adesso vedo il mio quando lo smonto per far posto a quello a Led).
Tra l'altro io ho rimosso il telaietto e si regge perfettamente sui tre punti.
Forse le vibrazioni, ma potrebbe essere una coincidenza, fanno bruciare la lampadina visto che la mia è gia "svampata" ma non ti posso essere utile perchè non la rimonto visto la modifica che mi accingo a fare.


Salut

Riccardo70

#25
Citazione di: Bracco il Maggio 17, 2006, 18:11:36 PM
Citazione di: Riccardo70 il Maggio 16, 2006, 21:18:38 PM
Inoltre, per collegare il fanale posteriore, ho cercato di acquistare dei faston rotondi come gli originali :
IMPOSSIBILE TROVARLI  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:


.... i faston li trovi dai rivenditori di componenti elettronici. Io li ho trovati anche da Castorama.

Mi risulta che il modular enduro dell'Acerbis sia omologato. (Adesso vedo il mio quando lo smonto per far posto a quello a Led).
Tra l'altro io ho rimosso il telaietto e si regge perfettamente sui tre punti.
Forse le vibrazioni, ma potrebbe essere una coincidenza, fanno bruciare la lampadina visto che la mia è gia "svampata" ma non ti posso essere utile perchè non la rimonto visto la modifica che mi accingo a fare.

Salut

Ciao, per i faston rotondi piccoli, uguali agli altri dell'impianto, ho girato Castorama, un paio di officine moto, due autoricambi, un installatore hifi car, e nessuno di loro li ha...

Question : dove hai ancorato esattamente l'Acerbis ?
Non ti da noia la parte inferiore della gemma del parafango ?
Credo che con un uso fuoristrada alla prima uscita pero' i corra il rischio di rientrare senza targa e senza fanale post...

Stasera ho finalmente ricevuto un (decisamente usato e pure "menomato") famoso telaietto metallico ; hanno segato e molato gli attacchi frecce (poco male) ed hanno fatto altrettanto alla staffa posteriore  reggiparafango-portatarga...

Quanto prima, grazie ad un amico esperto carpentiere, provvedero' a far ricostruire e risaldare cio' che e' stato tolto  :angry2: da questo telaietto.

Nonostante questo l'ho montato con il portatarga-fanale originale e devo dire che adesso la rigidita' del complesso posteriore mi sembra piu' rasscurante per fare del fuoristrada vero...

Non sara' bellissimo, ovviamente il peso aumenta, ma credo che questo telaietto sia indispensabile per un uso della moto in off.
E l'Acerbis per ora resta a...dormire... in attesa di una sua installazione futura (e' comunque molto carino ed esteticamente meglio del catafalco originale).

Riccardo70  :)


Bracco

#26
Citazione di: Riccardo70 il Maggio 17, 2006, 22:05:38 PM

Question : dove hai ancorato esattamente l'Acerbis ?
Non ti da noia la parte inferiore della gemma del parafango ?
Credo che con un uso fuoristrada alla prima uscita pero' i corra il rischio di rientrare senza targa e senza fanale post...


:ehmops:  Mi son circonfuso. Monto il portatarga PP01214001
                                                            PORTATARGA UNIV.C/FARO PICCOLO
                                                            UFO
Sul sito ufficiale della UFO non c'è l'immagine che trovi però a questo indirizzo. http://www.cosys.it/index.asp?pageid=list&kc=9898&cat=PLASTICHE+UFO#

L'Acerbis l'ho provato ma era molto simile all'UFO e per questo ho optato per l'alluminio.
Quando l'ho provato non ho avuto difficoltà d'installazione anzi era più semplice visto che il faro dell'Acerbis è in una posizione più bassa di quello della UFO.
Si tratta solo di eliminare la plastica "in eccesso". Il Punto avanzati di fissaggio è dato dal bullone centrale che regge il telaietto. Tutto la plastica anteriore allo stesso la puoi "eliminare".

Il telaietto l'ho smontato da un bel pò di tempo, e parte un'evidente vibrazione del gruppo parafango-portatarga, ho riportato sempre tutto a casa (Forse peò rimane il problema della lampada che si rompe a causa delle eccessive vibrazioni).

Riccardo per quanto mi riguarda non ho rimosso il telaietto con lo scopo di alleggerire la moto, ho ben altri problemi nella conduzione della bestia e non credo che il problema si risolva eliminando qulche kiletto di ferro  ;), ma in previsione di montare il Monnier.

Salut


Riccardo70


frances

ciao, riccardo70,
è strano ma    anche io sto avendo  gli stessi identici problemi per ripristinare portatarga, stop, clacson 
frecce  mancanti,  faro anteriore non omologato, identico al tuo. (sembra  la mia moto).
in particolare non riesco a trovare la posizione originale delle frecce rispetto allo scarico, dato che sono state segate le alette sul telaietto.  e non vorrei fissarle sul portatarga acerbis per non appesantirlo troppo.
se c'e qualcuno che può fare una foto .... gli sarei molto grato,  visto che ormai ci sto perdendo la testa da una settimana.....
ciao ciao :-[


Riccardo70

Citazione di: frances il Giugno 17, 2006, 08:32:17 AM
ciao, riccardo70,
è strano ma    anche io sto avendo  gli stessi identici problemi per ripristinare portatarga, stop, clacson 
frecce  mancanti,  faro anteriore non omologato, identico al tuo. (sembra  la mia moto).
in particolare non riesco a trovare la posizione originale delle frecce rispetto allo scarico, dato che sono state segate le alette sul telaietto.  e non vorrei fissarle sul portatarga acerbis per non appesantirlo troppo.
se c'e qualcuno che può fare una foto .... gli sarei molto grato,  visto che ormai ci sto perdendo la testa da una settimana.....
ciao ciao :-[

Ciao!
Il vecchio proprietario aveva tolto tutte quelle parti, e non le aveva piu'...  :-[  :-[  :-[
Io piano piano, acquistando un pezzo qua ed uno la, sono riuscito a rimettere tutte le parti originali.
Le frecce (non originali ma omologate, piccoline e carine) sono state fissate al portatarga post ed ad portafaro anteriore, i buchi erano gia' presenti.
Ho messo il telaietto ma non ho usato le "alette" per metterci le frecce, in fuoristrada sarebbero troppo esposte.

Devo pero' dire che, per un uso prettamente fuoristrada, sto valutando l'idea di alleggerire la moto togliendo un po' di roba...

Riccardo70