Menu principale

250 o 400?

Aperto da castaff, Maggio 10, 2006, 20:49:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

castaff

Ciao ragazzi, un dubbio mi assale da qualche tempo: sono soddisfatto possessore di un xr 400 (quando ci riesco cerco di insere una foto) ma mi domando: per uso solo off non sarà meglio passare al 250? Certo va di meno, ma il peso minore e la maneggevolezza possono valere la pena? Compensano la differenza di potenza? Il 250   quanto si guida diversamente (e quanto più con divertimento e meno fatica) rispetto al 400? In definitiva può valere la pena passare alla sorellina minore per chi è 170 di altezza con 70 kg di peso come me o proprio non è il caso?  In media con quale si riesce ad essere più veloce? Qual'è l'esperienza dei grandi del sito sull'argomento? Grazie a tutti.

ManuHellas

secondo me se passi a un 250 ti conviene prenderti un 2t, senza offesa per l'XR! ;)


Uploaded with ImageShack.us

castaff

Mai, io posso solo essere indeciso su quale xr, ma sempre xr, è la prima volta che non sento il bisogno di cambiare la moto, se non eventualmente per rimanere in famiglia con la sorellina, anche se non ho le idee chiare.  2t? Credo proprio che fare il piccolo chimico con misurini e fumi azzurri non fa per me (con tutto il rispetto per gli amanti del 2t, si intende!). Marco

Pablo

IO l'XR 400 l'ho avuta... poi sono passato ad un DR-Z 400... Poi ad un KLX 300 e da oggi una HUSKY 250 (tutti 4T)
A parte quest'ultima... ti garantisco che con il KLX salivo meglio ovunque e con molta meno fatica... e mi divertivo molto di più!!!

Certo ti verrà a mancare l'affidabilità della XR... ma se rimani in famiglia... il problema non si pone!!!
Secondo me la 250 per l'amatore della domenica (quale sono io) è perfetta! Mi fa tornare a casa senza dolori pazzeschi alle braccia... e mi stanca molto molto meno in generale!!
In più concede qualche errore... e magari se a volte per stanchezza ti appendi al manubrio... non rischi di decollare!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

Paolo lo appeso da mulattiera ....... ci ho una forza negli bracci  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Vedo Dan che alla fine con il 400 fà gli stessi percorsi, anzi più difficili di quelli che faceva col 250 e lei è una ragazza "bassa" 160 cm  ;) :)

A volte un motore più pieno può aiutare meglio che maggiore leggerezza e maneggevolezza.
Il 250 è un trattorino nelle partenze sul brutto ma per farla andare devi tenerla allegra e questo non aiuta ilk principiante, viceversa col 400 ti levi megli di impaccio e comunque la maggior potenza è sempre molto gestibile.

Io non tornerei indietro, magari acquisterei da principio un 250...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

lo zio ha centrato in pieno l' affare  :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

metareal

E comunque sia quanti chili di differenza ci potranno mai essere tra il 400 e il 250...4-5?!

Stai con il 400, per i motivi citati sopra!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

nik

Il 400 te lo consiglio anch'io, per i suddetti motivi, un pochino di coppia e cavalli in più non guastano mai

castaff

Grazie a tutti, credo che terrò il quattrocento, in fondo ne sono innamorato. Ciao   marco

nik

Citazione di: castaff il Maggio 11, 2006, 23:23:20 PM
Grazie a tutti, credo che terrò il quattrocento, in fondo ne sono innamorato. Ciao   marco

Di la verità, che è quello che volevi sentirti dire
;D ;D

castaff

Credo che tu abbia ragione, grazie a tutti, ma che fatica senza allenamento!