Menu principale

pirlotto alla ribalta

Aperto da guglemonster, Maggio 11, 2006, 10:16:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

guglemonster

alura...
premette che apparte qualche stupida escursione su ghiaia e un paio di uscite con la honda (manco so di che honda si trattasse) quasi 7 anni fa, la mi è una esperienza prettamente di strade......

il problema è che sono stato buttato di botto da amici assassini nel mondo dell'off..... e mi tocca prendere provvedimenti.

in primis l'eperienza in off non esiste..... ma le difficoltà di una moto rispetto ad un'altra non mi spaventano molto.


premesso che non andrò certo a buttarmi su una vor o un mostro mangia piloti... che ne pensate di questa rosa di moto??:

xl 600 lm o rm....

xr 600 (mitticaaaaaaaaaaaaa)

tt 600

premetto che sarebbe per un off molto leggero, tipicamente per il solito viaggione in africa con passeggero e poco bagaglio (mezzo di servizio dovrebbe essere a disposizione) e uscite con gli assassini per il peimonte......


mi aiutereste a scegliere in base alle mere caratteristiche di affidabilità, tipo motore telaio e altro, e polivalenza??

vi ringrazio....


ciapsss


gianpivr

Io direi che 3 le 3 scarti la prima e l ultima e ti pigli l xr!!! Che consiglio ti aspettavi da xr-italia??? Scherzi a parte, lasciando perdere l xl completamente, tt e xr sono moto similari come utilizzo quindi sta un po' a scelta tua, anche se da yamahaista ed ex xrista ti consiglio un' xr, guidare il tt mi sembra di stare su un vaporetto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

guglemonster

ehhehehe e c'hai raggione pure tu....

a me l'xr mi piace da matti, ma con passeggero e carico, mi hanno detto che rischio di criccare facilemente il telaietto posteriore e i vari attacchi al telaio.... mentre mi dicono che tt e xl hanno un telaio più robusto....

che faccio???

nik

L'XR 600 sicuramente, è l'XR per eccellenza

RAZZO

Se si "cricca" il telaietto posteriore dell'XR si può sempre risaldare e sistemare ... anzi ... lo puoi già rinforzare prima che questo succeda !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

guglemonster

esattaaaaaaaaaaaaaaaaa...

ma la domanda è se poi davvero non diventa insostenibile il tutto, intendo per il viaggio.......

io propenderei per dei fazzoletti in giro per il telaio, una traversina al posto della staffa e un telaietto imbullonato o staffato dove restano i moncherini posteriori per poter mettere almeno la mitica sacca nautica... che ne pensate??

RAZZO

Se puede far ...  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

guglemonster

vale, cono, lo hago pronto.....

grazie ;)) andrò a provare sta XR allora...... e poi AFFFFRICAAAAAAAAAAAAA

uncleroby

#8
Alcuni dati presi da Motociclismo:

Moto         Peso senza benzina in ordine di marcia                  CV alla ruota

XR600R     131,6 kg                                                                   40 circa   
TT600R     145 kg                                                                      38/39 circa 

(Il TT600 fino al 1993 pesava 132 kg)

L'XR è più leggera e si avvia meglio per via del decompressore sia automatico che manuale. In africa dovrebbero andar bene entrambe, nel off nostrano l'XR600 credo sia superiore.

Io penserai anche a XR400R e Kawasaki KLX650R!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!