Menu principale

La mia terza moto....stradale!!!!

Aperto da LucaXr, Maggio 12, 2006, 16:13:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

#15
Grazie a tutti ragazzi, ma veramente a tutti!!!! :)

La moto l'ho testata e devo dire che anche se ho sempre odiato le moto da strada con questo modello  "turismo tuttofare" mi sono trovato bene, certo il peso c'è e si sente, 100 Kg in più dell'XR600 a cui ero abituato si fanno sentire, ma comunque l'uomo si abitua a tutto... ;)

Ecco un pò di scatti insieme ai miei amici e Jenny la mia ragazza, che porta la moto meglio di me  ;)... e il test drive per andare al mare domenica insieme ad altri amici sempre motociclisti  ;D...ah, c'è anche una foto del mio garage che oramai si sta popolando sempre più di mezzi a 2 ruote, come sempre prevalgono le XR, che al momento insieme a quella di Jenny  sono 3!!! ;D con questa 4!  ;)

P.S.: ...e poi si impenna!!!! :D :P ;) (se non si impennava gliela ridavo indietro!!!!  :D)

Ciao a tuttiiiiii :)












LXR  :D

metareal

Ciao Luca,

Ma quei bauletti cosi` l'hai presi per metterci dentro le XR? Uno pe moto!! :D ;D
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

LucaXr

Citazione di: metareal il Maggio 15, 2006, 11:34:07 AM
Ciao Luca,

Ma quei bauletti cosi` l'hai presi per metterci dentro le XR? Uno pe moto!! :D ;D
Ciao Edoooo,
no li ho comperati per metterci dentro i bagagli per venirti a trovare presto in Inghilterra!!!!!  :) ;) ::) :P

Ciao Edoooooo!!!  ;)

P.S.: Come vanno i tuoi lavoretti sulla moto?!?!?!?  ;D

LXR  ;D



metareal

Citazione di: lucaxr il Maggio 15, 2006, 13:18:49 PM
no li ho comperati per metterci dentro i bagagli per venirti a trovare presto in Inghilterra!!!!!  :) ;) ::) :P

Quando vuoi sei il benvenuto! ;)

Citazione di: lucaxr il Maggio 15, 2006, 13:18:49 PM
P.S.: Come vanno i tuoi lavoretti sulla moto?!?!?!?  ;D

I "lavoretti" procedono abbastanza bene...non anticipo nulla pero` perche` voglio postare il tutto da finito!!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

threeple

Luca, se continui così ti tocca cambiare anche il garage!!  ;D

Complimenti per l'n-esimo "centauroacquisto"!!!  ;)

Un abbraccio, a presto.

threeple
XR ...uno stile di vita.

Lupin

Madonna Luca...della serie:" un elefanteeeeee si dondolavaaaaaaaaa appeso al filo di una ragnatelaaaaaaaaa"
è enorme. Certo denza bauletti cambia tanto, diventa "quasi un XR".
Comunque con questa ti puoi fare bei viaggi con comfort e sicurezza decisamente superiori. Senza contare la roba che ti puoi portare dietro....

Aho non impennare con questa.....e non pensare di saltarci sopra il pick-up!!!  ;D ;D ;D

Auguri fratelloooooooooooo.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO

Impossibile non farti i complimenti !!  ;D

Certo che fra bolli ed assicurazioni ....  :cappio:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

LucaXr

#22
Citazione di: threeple il Maggio 15, 2006, 16:34:57 PM
Luca, se continui così ti tocca cambiare anche il garage!!  ;D

Complimenti per l'n-esimo "centauroacquisto"!!!  ;)
Un abbraccio, a presto.
threeple
Veramente quello è il garage dei miei, ma da 3 mesi non abito più lì...la cosa quindi è grave....mò dò le metto?!?!?!? :( ...per ora continuo a occupare quello spazio... ;D
Ciao Patrìììì ;)

Citazione di: Lupin il Maggio 15, 2006, 17:26:24 PM
Madonna Luca...della serie:" un elefanteeeeee si dondolavaaaaaaaaa appeso al filo di una ragnatelaaaaaaaaa"
è enorme. Certo denza bauletti cambia tanto, diventa "quasi un XR".
Comunque con questa ti puoi fare bei viaggi con comfort e sicurezza decisamente superiori. Senza contare la roba che ti puoi portare dietro....
Aho non impennare con questa.....e non pensare di saltarci sopra il pick-up!!!  ;D ;D ;D
Auguri fratelloooooooooooo.  ;)
Grande Lupin,
senza bauli indubbiamente è un'altra cosa....ma chissà perchè ora che non vivo più a casa coi miei è sempre carica di borse e altre cose...
Ieri ci ho comperato due bauletti laterali da 21 litri, mooooolto più piccoli di quelli in foto da 52...per testarli ci ho subito impennato e funzionano bene  ;D poi stamattina sull'autostrada mi sono messo a 180  ::) per un solo istante per verificarne l'aerodinamicità...e reggono una meraviglia l'impatto del vento e aerodinamicità!!!  ;)

Ciaoooo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 15, 2006, 18:00:04 PM
Impossibile non farti i complimenti !!  ;D
Certo che fra bolli ed assicurazioni ....  :cappio:
Honda-Razzo.

Grazie Razzo!!!
...comunque:
Assicurazione 353 eurini annui in  13°ma classe
Bollo 72.68 eurini annui

....il brutto è che devo moltiplicare tutto per tre...
La XR600 non voglio venderla!!! Sto cercando di resistere fino alla morte!!!! :-*

Ciao a tutti ragazzi :D

LXR  :)

fabryVTR

Ciao Luca!

io ho una situazione simile alla tua!  Ho uno scooter Epicuro 125 (assic. euro 200,00) per girare in città, passare tra le file di macchine ed evitare che mi rubino la moto di serie A. Poi ho l'XR650Motard (250 euro) per fare lo scemo e guidare sportivo (da solo...) e poi, per poter viaggiare con la mia ragazza, fare viaggi di più giorni, senza limiti di km insomma, ho una Africa twin750 (260 euro).

Alla fine con queste 3 moto spendo meno (sia come acquisto che come assicurazione) che averne una sola nuova polivalente come ad esempio la KTM Adventure (secondo ma la migliore moto del mondo) e come se non bastasse posso specializzare ogni mezzo per il suo utilizzo.

Tornando al TDM è stata la mia prima moto: l'ho presa nuova nel 2000 e ci ho fatto 11.000 km in 3 mesi (ero sempre in sella) fino a quando un marocchino ha deciso che dovevo andare a sbattere contro la sua Golf 85 mentre faceva inversione ad U in una strada extraurbana...  l'ho buttata!

secondo me

Pregi
Estetica particolare
Motore: buona coppia e consumi contenuti
Comodità: si viaggia bene in due, nessuna vibrazione, motore elastico
Freni

Difetti
Forcella: molto cedevole e con grave tendenza allo svirgolamento.
Faro anteriore: non illumina una cippa
Peso: 232 kg in ordine di marcia
Baricentro alto: basta spostarla da fermo per accorgersene
Cambio: le versioni fino al 2000 hanno un cambio non sempre preciso
Terminali originali: cromati a specchio friggono le caviglie: da sostituire subito!

In bocca al lupo!
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


LucaXr

Citazione di: fabryVTR il Maggio 16, 2006, 12:44:08 PM
Ciao Luca!

io ho una situazione simile alla tua!  Ho uno scooter Epicuro 125 (assic. euro 200,00) per girare in città, passare tra le file di macchine ed evitare che mi rubino la moto di serie A. Poi ho l'XR650Motard (250 euro) per fare lo scemo e guidare sportivo (da solo...) e poi, per poter viaggiare con la mia ragazza, fare viaggi di più giorni, senza limiti di km insomma, ho una Africa twin750 (260 euro).

Alla fine con queste 3 moto spendo meno (sia come acquisto che come assicurazione) che averne una sola nuova polivalente come ad esempio la KTM Adventure (secondo ma la migliore moto del mondo) e come se non bastasse posso specializzare ogni mezzo per il suo utilizzo.

Tornando al TDM è stata la mia prima moto: l'ho presa nuova nel 2000 e ci ho fatto 11.000 km in 3 mesi (ero sempre in sella) fino a quando un marocchino ha deciso che dovevo andare a sbattere contro la sua Golf 85 mentre faceva inversione ad U in una strada extraurbana...  l'ho buttata!

secondo me

Pregi
Estetica particolare
Motore: buona coppia e consumi contenuti
Comodità: si viaggia bene in due, nessuna vibrazione, motore elastico
Freni

Difetti
Forcella: molto cedevole e con grave tendenza allo svirgolamento.
Faro anteriore: non illumina una cippa
Peso: 232 kg in ordine di marcia
Baricentro alto: basta spostarla da fermo per accorgersene
Cambio: le versioni fino al 2000 hanno un cambio non sempre preciso
Terminali originali: cromati a specchio friggono le caviglie: da sostituire subito!

In bocca al lupo!
Grazie dei consigli,
e grazie per la scheda valutativa personale  ;), cercherò di esaminare ognuno di questi punti, per ora posso dire di avere gli scarichi modificati con terminale in alluminio, quindi le mie caviglie dovrebbero essere salve  :D

Ciaooooo ;)

LXR  ;)

LucaXr

#25
Ecco un pò di foto "BAULETTIZZATA"!!! in diverse versioni. :D ;D :)

Ciaoooooo







LXR  :)

modifìca

Non è che, alla fine, preso dalle "comodità" del TDM finisci col non usare più l'XR, specie il 600 ?? Il rischio è nell'aria...............
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

LucaXr

Citazione di: modifìca il Maggio 17, 2006, 14:40:12 PM
Non è che, alla fine, preso dalle "comodità" del TDM finisci col non usare più l'XR, specie il 600 ?? Il rischio è nell'aria...............
...cerco di pensare ad altro... :-\ non voglio venderla, cerco di resistere....anche se il mio conto in banca mi chiama.....ma resisto, resisto..... ::) DEVO RESISTERE, le XR non si dovrebbero vendere MAI...anche se ne ho già tre nel mio garage... ;) ;D :D



LXR   :)

mvc76

Citazione di: lucaxr il Maggio 17, 2006, 15:17:43 PM


Scusa, ma la migliore resta quella rossa e grigia tutta sulla sinistra!  :D :D :D :D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

LucaXr

Citazione di: mvc76 il Maggio 17, 2006, 16:55:00 PM
Scusa, ma la migliore resta quella rossa e grigia tutta sulla sinistra!  :D :D :D :D :D

mvc76
He he...hai ragione....almeno quella non consuma...NIENTE!!!  :D ;D 8) ;)

LXR  ;)