Menu principale

Cosa usare?? blocco disco, catena, ecc......

Aperto da Jek, Maggio 12, 2006, 19:50:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jek

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consgilio....

Voi quando andate in giro, dopo avere parcheggiato :), cosa usate per chiudere il vostro XR :-[????

Con un blocca disco, si e' abbastanza sicuri?? help!!!

Ciao grazie :-\ .

RAZZO

Catena intorno ad un palo ... e non è nemmeno troppo sicuro in certi posti.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

Io uso: catenazza con lucchetto corazzato (moto legata al telaio ovviamente), bloccadisco, bloccasterzo, pipetta della candela staccata, ma soprattutto cerco di parcheggiarla in posti ben visibili da me e/o comunque molto frequentati (ad esempio davanti a negozi o edicole).  ;)
XR 600R '95

Jek

io non ho il blocco sterzo, nn ha nemmeno la chiave...  ???

ok per il blocco disco, ma la catena come la porto in giro :)?

ciao scusate la mia ignoranza :)

XR17

Catena intorno a un palo (io prendo i leveraggi del forcellone e il forcellone stesso) e posti ben frequentati.
La catena la metto nella sacca portaoggetti di serie sulle XR.
Se non ce l'hai l'unica è uno zainetto!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Mura

catena corazzata e bloccadisco...riposti poi nella sacca UFO attaccata al paraf post!!!!!!! ;D

turboxr

e chi la lascia la motuccia incustodita ...... cmq fatti una bella chiave che stacchi l'accensione, un bloccadisco e poti ben frequentati  ;) e quando vai al mare portala in spiaggia  ;D

Vittorio67

Uso un bloccadisco della Abus con perno da 15mm !
Ci blocco la corona
perchè il disco non ha i fori abbastanza grandi (BRP).
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Jek

#8
Citazione di: turboxr il Maggio 13, 2006, 15:43:15 PM
cmq fatti una bella chiave che stacchi l'accensione

quanto puo' costare una cosa del genere???

ciao grazie

morpheus

Non costa molto tra l'altro puoi anche realizzarlo artigianalmente e ti dirò di più qualcuno qui sul forum già la fatto ma non riesco più a trovare il link del thread magari qualcuno con la memoria più forte della mia si ricorda.

Ciao e alla prossima.

Jek

Ok, grazie!

vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa. ;)

Ciauz!

morpheus

Eccolo  :) allora il thread sul forum parlava della validità di acquisto di questo prodotto

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-XR650R-XR-650-XR-650-R-Ignition-Key-Switch_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35580QQitemZ4639072321QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

Come puoi vedere si tratta di un key switch o selettore a chiave che può essere facilmente reperito in commercio nei vari negozi di elettrica, elettronica e automazione a prezzi sicuramente inferiori a quelli che vedi li su ebay, da ebay puoi tranne semplicemente spunto per le connessioni, secondo me con 30 euro e un oretta di lavoro te la cavi e riesci a fare anche un bel lavoretto.

Fammi sapere

Ciao e alla prossima

Campolone

Citazione di: morpheus il Maggio 14, 2006, 23:57:16 PM
...ti dirò di più qualcuno qui sul forum già la fatto ma non riesco più a trovare il link del thread magari qualcuno con la memoria più forte della mia si ricorda.

E' l'utente A2 di Biella che ha montato questa chiavetta  ;)
XR 600R '95

Jek

#13
ok grazie mille ora vedo se riesco a combinare qualcosa .....


Ciao !

MAGRA

io la lascio li così com'é con guanti e casco attaccati al manubrio.

non ho chiavi ne lucchetti

a parte gli indubbi vantaggi che si hanno nel vivere in un Paesino dove non ci sono grossi problemi di questo genere, resta indubbia la difficoltà di accendere il mezzo senza la giusta tecnica il che mi fa presumere che troverei il malcapitato a terra dolorante per qualche rinculo indesiderato

solo d'estate, quando la lascio incustodita vicino alla spiaggia in posizione non visibile, quando c'é in giro molta più gente tra cui alcuni malintenzionati (che a volte si approfittano degli sputeristi in particolare) allora tolgo la cannetta della benzina tra serbatoio e carb e me la tengo nello zaino... voglio vedere se hanno dietro anche quella


wr400 f (poco desiderata dai ladroni)