Menu principale

forcellone ballerino

Aperto da toni, Maggio 13, 2006, 16:39:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

toni

oggi ho finalmente montato il kit catena corona e pignone , quando bello e contento   tiro la catena mi acorgo che il forcellone si muove a destra e a sinistra e non di poco   cosa puo essere   e grave

antarctica

Sicuro 100% che è il forcellone ?
Sicuro, sicuro ?
L'hai provato a muovere senza la ruota post ?

Non so di che moto si parla. Un DRZ ?
Se è così prova a serrare il perno al giusto carico. Meglio se con la dinamometrica.
Se il gioco rimane il problema potrebbe essere sulle boccole o  (se ha i cuscinetti) il perno stesso, per usura.
Sarebbe strano in una moto (che penso sia) nuova ma certo se avessi girato(soprattutto in off) col forcellone lente l'usura alle boccole o al perno (se ci sono i cuscinetti) è quasi  assicurata.
Comunque anche in questo caso non sarebbe una spesa troppo alta.
Get a ride in the wild side !

Pablo

Come ha detto ANTARCTICA... stringi per benino il perno...

E poi fai un prova... metti la moto sul cavalletto centrale!! e quando la ruota posteriore è sollevata afferrala e scuotila da dx verso sx e viversa... se si muove vuol dire che sono i cuscinetti della ruota posteriore, 15€ la coppia se onesti... altrimenti lo stesso prezzo anche per uno solo!!

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

toni

gia  verificato si vede chiaramente    e il forcellone che si muove       il perno quello cheatraversa il retro dell motore e  tiene  il tutto atacata al telaio
e  ben streto   e si nonta che c'è un grosso gioco   un  mio amico dice che sono le bocole usurate 
puo essere quanto possono costare?

Stefano80

più che bocole i cuscinetti!!  (che poi non sono altro che boccole in acciaio che ruotano su aghi...

direi che non costa poco..  smonta tutto e verifica bene dov'è il problema...
tanto così non ci puoi girare.. rischi di aumentare ancora di più il danno (oltre che di farti male)

http://www.pivotworks.com/display.asp?Part=PWSAK-S15-400

il kit della Pivot Works costa sui 69$ ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

dai... non siamo cosi' pessimisti... in fondo e' stata la honda a inventare le ruote sterzanti al posteriore... visto che hanno fatto anche la trazione integrale sulle 2 ruote , xke'non fare anche le 2 rute sterzanti??? basta lasciare tutto come sta, e pelare il gas al giusto x curvare a sinistra... per maggior angolo di sterzo al posteriore, attendere usura piu' accentuata!!!! dai, mo' non fate i puristi della catena che soffre....  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D                                                                      scusate ma un delirio al sabato sera me lo dovete xmettere.... :P :D :) :P :) :D ;D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

toni

scusatemi ma ho avuto problemi con il pc e non riuscivo a colegarmi
ho provato a smontare il forcellone  ho svitato il dado e poi ho provato a sfilare il perno  pichiandolo con un martello   naturalmente ci ho apogiato un pezzo di lenio per non rovinare il fileto,  non si e mosso  di un milimetro
avete qualche consiglio?

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

toni

ho recepito il mesaggio  mi  devo fare un mazzo cosi se voglio togliere quell maledeto perno   questo fine settimana ci riprovo

toni

doppo aver sentito quanto voleva il mekka o deciso di riprovarci da solo e in un ora  o poco piu sono riuscito a togliere il perno    ma mi sono acorto una volta smontato che  l'occhielo  dove va a colocari  il cuscineto a rulli e smangiuchiato c'è un grosso foro all'interno  e come non bastase e saltato via il bordino che c'èra all interno dove andava a fermarsi il cuscineto
si puo riparare o bisogna sostituire il forcellone ?

rickyx

allega una foto... spero x te che non hai sfondato a mazzate la battuta della gabbia a rulli!!!

toni

pultropo non posso metere foto non ho la digitale .

non l'ho rotta mazzate era gia cosi    quando ho smontato  della gabia rulli era rimasto solo qualche filamento dei rulli neanche l'ombra  e sulla pista dove lavorano i rulli c'è un  buco   

rickyx

procurati la serie di revisione nuova, cosi' ti rendi conto del punzone che devi farti per estrarre i rimasugli del tritamento!

toni

ho gia estrato i rimasugli    e il forcellone ad essere danegiato