Menu principale

Problema vernice serbatoio honda xr 400 .....

Aperto da turboxr, Maggio 14, 2006, 10:28:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

turboxr

ciao ragazzi
volevo chiedere a voi un' opinione. Circa un mese fa ho verniciato la moto interamente di un nero opaco satinato e devo dire che e' venuta bene, naturalmente per verniciare il serbatoio ho usato la tecnica letta sul forum e onestamente era il pezzo di cui andavo piu' fiero perche' era davvero perfetto ma oggi riscontro delle bolle sulla vernice..... vi chiedo quindi  se esiste un modo anche dovendolo riverniciare per intero per  far si che questo non accada e  se magari sapete  che cosa potrebbe avere causato queste bolle..... proprio questo mi ha fattto pensare di acquistare il serbatoio bl-italia ma nel frattempo non mi va di andare in giro coi bozzi .....
attendo fiducioso un vostro riscontro grazie

RAZZO

Citazione di: turboxr il Maggio 14, 2006, 10:28:30 AM
e se magari sapete  che cosa potrebbe avere causato queste bolle.....

Sono i vapori della benzina che trasudano attraverso la plastica del sebatoio.
Se hai letto bene le vecchie discussioni mi sembra strano che ti possa essere sfuggito questo particolare.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

turboxr

gianca charly

Citazione di: turboxr il Maggio 14, 2006, 11:22:24 AM
quindi e' inevitabile ?
sembra proprio di si a meno di mettere 1 cosa nel serbatoio che adesso mi scappa il nome... a breve credo te lo diranno guarda su ebay.de vendono il serbatoio nero nuovo ma non e a buon mercato ciao
gianca charly

daniloxr

La cosa da mettere dentro dovrebbe essere la tankerite mi sembra faccia parte di un kit per restaurare i serbatoi antichi , ma penso che costi meno un serbatoio  nuovo .

turboxr

mi sa che non mi resta che prendere il bl italia ma l'alluminio non dara' lo stesso problema ?

rickyx

no, l'alluminio non dara' mai questi problemi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

turboxr

mi sa che faro' il sacrificilo e lo prendero anche se mi dispiace rinunciare all'autonomia vabbe ....

Webbo

Citazione di: turboxr il Maggio 15, 2006, 00:14:21 AM
mi sa che faro' il sacrificilo e lo prendero anche se mi dispiace rinunciare all'autonomia vabbe ....

rinunciare all'autonomia ? ma se il BL è più grosso dell'originale...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

turboxr

davvero è piu grande ?? ma questa e una notizia bellissima ma sicuro che anche quello del 400 e' piu' grande ? Cmq a me piace di piu' quello del 650 ma mi hanno detto che non si puo' riprodurre quella forma nemmeno sborsando di piu' per il progetto. per la vernice ci vogliono 40 euro in piu' mi conviene farlo da solo voi che dite ?

Lupin

Se vai alla galleria XR600, galleria numero 8, c'è la mia moto sulla quale ho montato un serbatoio della BL Italia destinato ad un XR400. Litri 11. Moto bellissima. Finora nessun problema.  ::)
Ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

turboxr

grazie della dritta mi son convinto caspita con 11litri ci giro una vita :d

Webbo

beh, è solo un litro o due in più del tuo... il 400 dovrebbe tenere 8+2 come l'xr 600 o sbaglio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

turboxr

mi sembra siano 9 cmq a me gia va bene quello di fabbrica come capienza inquanto fortunatamente la moto non consuma tanto quindi guadagnare anche un solo litro mi fa piacere.... visto che ci siete  la galleria 8 non la trovo  :hmmm: non e che mi dareste na mano  :D

turboxr