Menu principale

Alberino cambio sgranato

Aperto da Lupin, Maggio 15, 2006, 12:04:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Fratelli, ho sostituito il motore con un altro, in ottime condizioni tranne che per l'alberino cambio sgranato. Tra le mille soluzioni pensavo di realizzare un foro da 2.5 mm frontalmente lungo il bordo di congiunzione tra alberino e leva cambio. Successivamente filettare M3 e mettere un bulloncino Inox che avviti per metà sull'alberino e per metà sulla leva (una sorta di chiavetta filettata). Secondo voi può funzionare o nel tempo acquista gioco?
Qualcuno di voi ha mai forato l'alberino del cambio? E' molto duro?
Oppure dal momento che uso la moto solo su strada conviene dare una goccia di saldatura...(in 6 anni non l'ho mai rotto...)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

homer

#1
secondo me ti conviene una goccia di saldatura,e resistente ci metti un attimo ad eseguire il tutto e male che ti vada eliminarla in un secondo tempo non sara certo un problema insormontabile.cmq la decisione finale spetta a te e alla tua eventuale voglia di complicarti le cose.ciao

e poi ancora secondo me forare l'alberino e sicuramente un lavoraccio sia perche sicuramente e duro da forare e poi in posizione scomoda da lavorarci
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Lupin

Fatto, saldato con la filo continuo. 4 puntini di saldatura (3 sulla semicirconferenza superiore e 1 su quella inferiore).
Poi spiano un pò e vernicio.
Grazie, ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"